DOMANDA Consigli Computer Gaming in FHD 165hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xLeRoy1

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti ragazzi, è da un po che cerco di creare una configurazione per un Pc da Gaming e ho tirato fuori questa (non sono ferratissimo nel campo):

CPU: Ryzen 5 3600x
Scheda Madre: Gigabyte x570 Aorus ELITE
Scheda Video: Aorus Radeon RX 5700 XT 8GB
RAM: Crucial Ballistix RGB 3600MHz (8Gbx2)
Dissipatore: DeepCool Castle 240 (Bianco)
Alimentatore: Cooler Master MWE Gold 650kw
Scheda SSD: Sabrant SSD NV.Me M.2 2280 1TB
Case NZXT H510
Monitor: Acer KG1 Full HD, 165Hz, 1ms

Volevo sapere se avete qualche consiglio su una scheda madre alternativa, non so se è un po esagerata e conviene qualcosa di più economico.
Ho dei dubbi anche sull'SSD; pensavo di utilizzare questa sia per il sistema operativo che per i giochi, ma non so se conviene invece comprare una SSD meno capiente (e meno performante) da usare solo con il sistema operativo e comprare un HDD per i giochi.
Infine la scheda video! Mi è venuto il dubbio che la Radeon RX 5700 XT possa essere un pò sprecata per il mio monitor e quindi volevo chiedere la vostra opinione! Ho scelto questa scheda madre principalmente per avere più FPS.
Comunque accetto volentieri consigli anche su altre componenti!
Ringrazio tutti in anticipo per la vostra attenzione!
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti ragazzi, è da un po che cerco di creare una configurazione per un Pc da Gaming e ho tirato fuori questa (non sono ferratissimo nel campo):

CPU: Ryzen 5 3600x
Scheda Madre: Gigabyte x570 Aorus ELITE
Scheda Video: Aorus Radeon RX 5700 XT 8GB
RAM: Crucial Ballistix RGB 3600MHz (8Gbx2)
Dissipatore: DeepCool Castle 240 (Bianco)
Alimentatore: Cooler Master MWE Gold 650kw
Scheda SSD: Sabrant SSD NV.Me M.2 2280 1TB
Case NZXT H510
Monitor: Acer KG1 Full HD, 165Hz, 1ms

Volevo sapere se avete qualche consiglio su una scheda madre alternativa, non so se è un po esagerata e conviene qualcosa di più economico.
Ho dei dubbi anche sull'SSD; pensavo di utilizzare questa sia per il sistema operativo che per i giochi, ma non so se conviene invece comprare una SSD meno capiente (e meno performante) da usare solo con il sistema operativo e comprare un HDD per i giochi.
Infine la scheda video! Mi è venuto il dubbio che la Radeon RX 5700 XT possa essere un pò sprecata per il mio monitor e quindi volevo chiedere la vostra opinione! Ho scelto questa scheda madre principalmente per avere più FPS.
Comunque accetto volentieri consigli anche su altre componenti!
Ringrazio tutti in anticipo per la vostra attenzione!
Come scheda madre va bene anche una B450 o una nuova B550 (quando scenderanno di prezzo).
Per quanto riguarda la scheda video ti consiglierei una RTX 2060 Super, sopratutto se hai intenzione di registrare e streammare.
 
  • Mi piace
Reazioni: xLeRoy1

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
La scheda madre non da più fps, forse intendevi da 5700xt.
Comunque guarda QUI per la build, è una guida aggiornata giornalmente. In particolare:

Configurazione FHD (1920x1080) 144hz
CPURyzen 5 3600/3600xLink Amazon / Link Amazon
SCHEDA MADREB450 GAMING PLUS MAX / B450 A-PRO MAXLink Amazon / Link Amazon
RAMCrucial Ballistix 3600Link Amazon
SSDSabrent SSD 512GB / Sabrent SSD 1TBLink Amazon/Link Amazon
HARD DISKToshiba P300 3TBLink Amazon
CASESharkoon TG5 PRO RGBLink Amazon
SCHEDA VIDEOEVGA 2060 Super SC Black GAMING 6GB /PNY RTX 2060 Super 6GBLink Amazon / Link Amazon
ALIMENTATORESeasonic Core 500 GC SeriesLink Amazon
DISSIPATORE Cooler Master Hyper 212 BLACKLink Amazon
SCHEDA DI RETE Ziytuod Wifi6 Pci-ex 1xLink Amazon

Personalmente a questa build cambierei il case con questo o questo che ad occhio garantiscono un miglior airflow.

P.S. a quali vg giocherai? Hai anche intenzione di registrare/streammare?
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

xLeRoy1

Nuovo Utente
12
0
La scheda madre non da più fps, forse intendevi da 5700xt.
Comunque guarda QUI per la build, è una guida aggiornata giornalmente. In particolare:

Configurazione FHD (1920x1080) 144hz
CPURyzen 5 3600/3600xLink Amazon / Link Amazon
SCHEDA MADREB450 GAMING PLUS MAX / B450 A-PRO MAXLink Amazon / Link Amazon
RAMCrucial Ballistix 3600Link Amazon
SSDSabrent SSD 512GB / Sabrent SSD 1TBLink Amazon/Link Amazon
HARD DISKToshiba P300 3TBLink Amazon
CASESharkoon TG5 PRO RGBLink Amazon
SCHEDA VIDEOEVGA 2060 Super SC Black GAMING 6GB /PNY RTX 2060 Super 6GBLink Amazon / Link Amazon
ALIMENTATORESeasonic Core 500 GC SeriesLink Amazon
DISSIPATORE Cooler Master Hyper 212 BLACKLink Amazon
SCHEDA DI RETE Ziytuod Wifi6 Pci-ex 1xLink Amazon

Personalmente a questa build cambierei il case con questo o questo che ad occhio garantiscono un miglior airflow.

P.S. a quali vg giocherai? Hai anche intenzione di registrare/streammare?
Grazie mille per il consiglio! La seconda case che mi hai suggerito mi piace molto quindi la terrò in considerazione! Per quanto riguarda lo streaming non sono molto interessato; il computer lo uso solo per giocare con gli amici! Generalmente gioco parecchio ai vari FPS (CoD, Fortnite, GTA, ecc) Sono anche un amante dei vari Souls che vorrei rigiocare (Li ho sempre giocatI su pc portatili di scarsa potenza e non sono mai riuscito a godermeli, per farti capire DS3 su PS4 era oro in confronto ahah).
Gioco parecchio anche ai vari MOBA e giochi strategici come Total War (anche questi sempre giocati sul mio vecchio portatile in situazioni abbastanza precarie..)
Gli FPS li ho sempre giocati su PS ma la mia ormai è a fine vita e non penso che comprerò la 5! Quindi volevo cogliere l’occasione per puntate a un Fisso.
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Grazie mille per il consiglio! La seconda case che mi hai suggerito mi piace molto quindi la terrò in considerazione! Per quanto riguarda lo streaming non sono molto interessato; il computer lo uso solo per giocare con gli amici! Generalmente gioco parecchio ai vari FPS (CoD, Fortnite, GTA, ecc) Sono anche un amante dei vari Souls che vorrei rigiocare (Li ho sempre giocatI su pc portatili di scarsa potenza e non sono mai riuscito a godermeli, per farti capire DS3 su PS4 era oro in confronto ahah).
Gioco parecchio anche ai vari MOBA e giochi strategici come Total War (anche questi sempre giocati sul mio vecchio portatile in situazioni abbastanza precarie..)
Gli FPS li ho sempre giocati su PS ma la mia ormai è a fine vita e non penso che comprerò la 5! Quindi volevo cogliere l’occasione per puntate a un Fisso.
Dal tipo di giochi che usi ti direi che per risparmiare potresti virare su una 5600xt o 5700 di amd, però con uno sguardo al futuro immediato la prima scelta rimane la 2060 super che supporta le nuove tecnologie.
 
  • Mi piace
Reazioni: xLeRoy1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili