Consigli componenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cks

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti :)

Siccome devo aquistare i componenti per un nuovo pc , ma ho aluni dubbi ...., :sisi:

Vorrei dei consigli su questa configurazione .....

(il pc mi serve per giocare , codificare audio video , internet , provare programmi FARE OVERCLOCK :D , ecc ecc. . Sempre entro il mio budget , circa 600 650 Euro ) :sisi: :sisi:

Case : COOLERMASTER XCALADE CM690

Alimentatore : COOLERMASTER REAL POWER M520

Motherboard : ASUS P5Q-PRO

Cpu : INTEL CORE 2 DUO E8200

Ram : OCZ REAPER HS EDITION 2X1GB PC8500 1066MHZ

scheda video : GAINWARD ATI HD4850 GOLDEN SAMPLE 512MB DDR3

hard disk : SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB SATA2 32MB

Monitor : ESCLUSO ..(Per adesso us il mio lcd 19 pollici , poi lo aquisto)

Lettore , ESCLUSO ... (Ho un samsung preso qualche mese fa , Per adesso.. )

Ecco qua' ..;)

Allora i dubbi sono ,

1 : le , OCZ REAPER HS EDITION 2X1GB PC8500 1066MHZ (Circa 57euro)
Sono buone ram ??, O per quella cifra trovo meglio , perche alcuni mi dicono ocz , altri gskill , altri corsair , Le corsair le escludo solo per il fatto che a quel prezzo trovo solo le 800 cl5 :rolleyes:

2 : il case della coolmaster e ottimo ! , Ma come estetica opterei anche per qualcos'altro , pero solo se c'e qualcosa di buono a quel prezzo , senno e piu che ottimo ! :sisi:

3: , All'inizio avevo optato per la Asus Eah 4670 , e per il processore E 7300 , poi secondo consigli sono passato a , GAINWARD ATI HD4850 GOLDEN SAMPLE 512MB DDR3 , e PROCESSORE e 8200 , Fa molta differenza vero ??

4: La gainward per poco piu di 150 euro , e una delle migliori vero ??

5: l'hard disk , Prendo quel modello della seagate ??

vi prego di aiutarmi , sono molto indeciso ..

Credo di non scordare niente .. :)

Attendo risposte , Grazie ANticipatamente :ok:

a Proposito la p5q-e , costa circa 15 euro in piu' , mi piace molto ,

ma e esagerata per la mia configurazione ??

cioe' va piu che bene La p5q-pro , no ?

Ultima modifica da un moderatore:
si un bel pc x quel prezzo

se solo riuscissi ad arrivare al e8400 diciamo che sarebbe meglio anche xche riusciresti ad arrivare piu in alto data la sua overcloccabilita!!!
cmq questo sempre se vuoi overcloccare!!!:asd:

il resto va bene solo che x l'hard disk nn ti posso essere d'aiuto visto che nnn li conosco bene

Quoto quanto detto da lotfly92. Un E8400 sarebbe ancora meglio da overcloccare.
La scheda video va bene. Per quanto riguarda l'hard disk, per avere le prestazioni migliori bisognerebbe metterne 2 in RAID 0, ma poi si sfora troppo dal budget. Se ti ci sta nel budget credo che vada bene anche il Samsung Spinpoint F1 da 1 TB, che ha stessa velocità e stessa cache dell'altro, ma il doppio dello spazio (ma costa 99€). Comunque se non ti ci sta, va bene anche l'altro.
Un altra cosa: se vuoi overcloccare hai bisogno di un dissipatore migliore di quello boxato, ma qui non saprei quale scegliere.

:)

Perche tra 8200 , e 8400 , la differenza oltre la frequenza quale e ? :boh:

Sinceramente non saprei, ma credo proprio che salirebbe meglio il l'E8400, siccome ha frequenza base più elevata. L'altro dovrebbe essere di fascia un po' più bassa.

Thanks !

ok allora valutero' tra l'8200 , e l'8400

Peri il resto e tutto ok ??

per esempio le ram , Vanno bene le reaper ? :boh:

Scusate i dubbi, ma non voglio fare cavolate nell'aquisto .. :)

Fai bene ad avere dubbi prima che dover mandar indietro le cose dopo. Sai quante volte ho rotto le scatole anch'io a questi del forum?

Purtroppo non saprei se fa tanta differenza tra OCZ e altre marche, se non per il prezzo. Credo che siano buone RAM adatte all'overclock, appunto perché vanno a 1066 MHz.
A ugual prezzo e specifiche stanno comunque anche le Corsair Twin2X. Però, come già detto, non so però che differenza fa tra queste e le OCZ

adesso do uno sguardo alle corsair , e vi ringrazio molto per l'aiuto :)

a presto :sisi: , Ciaoooo :ok:

allora dopo un bel pò di tempo posso tornare a dare consigli anche io:
1- prendi tutto da un solo shop? perchè per le ram ti posso consigliare delle crucial ballistix che sono sia economiche che performanti

2- poi ti consiglio di prendere anche un cooler per le ram: o un ocz XTC o quello della corsair (non ricordo il nome)

3- per gli hdd IMHO l'ideale sarebbero due 80Gb messi in raid0 (così da aumentare le prestarioni) e uno bello grande per lo storage.

manco sono piu in commercio gli 80gb :asd:

e cmq quel discorso del raid con 2hdd piccoli da mo che non ha senso per niente dato che coi soldi di 2 hdd da 160gb (o 250 o 320gb tanto stanno tutti in un gap di 15€) si spende come per uno da 750Gb che se partizionato va bene uguale. il RAID ha senso solo per affinare davvero le prestazioni, non su un pc che ha già altri limiti.

mmm sai most per esperienza avere un raid grande è controproducente perchè si tende a mettere dati sul raid invece che sull'hdd storage... quando in teoria non lo si dovrebbe fare, per questo dico di prendere hdd piccoli, risparmiando quei 15€ si compra il cooler per le ram...

io non ho mai fatto il raid , e sinceramente anni fa' ci capivo abbastanza , pero' e cambiata molto la tecnologia :) , per il raid quindi 3 dischi in totale ?? ,

di cui uno per la memorizazzione ?

per le ram nel mio shop di corsair ha solo cl5 mi potreste aiutare nella scelta delle memorie ??

ram tra queste ??? :

DDR2 1066

1 : OCZ REAPER HS EDITION 2X1GB PC8500 1066MHZ CL5

2 : TEAM GROUP XTREEM DARK 2X1GB PC8500 1066MHZ CL5

DDR2 800 :

1: G.SKILL F2-6400CL4D-2GBPK 2X1GB PC6400 800MHZ CL4

2 : OCZ PLATINUM EDITION XTC REV.II 2X1GB PC6400 800MHZ CL4

3: TEAM GROUP XTREEM DARK 2X1GB PC6400 800MHZ CL4

4: GEIL EVO ONE 2X1GB PC6400 800MHZ Cl4 (Un pochino piu salate) :D

5: GEIL BLACK DRAGON 2X1GB PC6400 800MHZ CL4

6 : CORSAIR 2X1GB PC6400 DHX DDR2 800MHZ ----> CL5

7: CORSAIR 2X1GB PC6400 XMS2 DDR2 800MHZ -----> CL5

A voi ... :)

a proposito , i dissipatori cpu video ecc.. penso di doverli aquistare in un secondo momento ...

Grazie

mmm sai most per esperienza avere un raid grande è controproducente perchè si tende a mettere dati sul raid invece che sull'hdd storage... quando in teoria non lo si dovrebbe fare, per questo dico di prendere hdd piccoli, risparmiando quei 15€ si compra il cooler per le ram...

il raid son solo problemi se uno smanetta col pc...poi ovvio dipende molto dall'utilizzatore.
io mi son tolto i raptor in raid e mi son fatto un solo Velociraptor...e si va molto molto meglio!

perfetto :ok:

Molte Grazie a Tutti per l'aiuto !! :inchino:

a Presto :sisi:

Ciaooooo :)

Dunque, non vuoi spendere più di 650€...
Vuoi giocare, usare progr. di grafica, provare a overcloccare...
Questa configurazione potrebbe andare bene, avrai un ali modulare di qualità e un dissipatore che ti garantirà un leggero/medio OC.
Penso potresti portare la CPU sopra i 3,2 GHZ.

Cooler Master Cm690 70€
Corsair Modular HX620 100€
Asus P5Q 100€
Intel Core 2 Duo E5200 2,5GHZ 70€
Arctic Cooling Freezer 7 Pro 18€
Corsair Dhx Xms2 Twin2x 800MHZ 2x2GB CL4 82€
Ati Powercolor HD4850 135€
Seagate Sata2 500GB 32MB 57€
Spese Spediz.: 15€
Totale: 650€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro