DOMANDA Consigli componenti pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alexrux

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti. Ho intenzione di farmi un computer che sia buono per utilizzare programmi CAD/design industriale e che regga anche qualche gioco (tipo league of legends, starcraft 2, magic arena, gta 5, genshin impact).
Ecco qui la lista dei componenti:
-case noua niamond C5
-alimentatore thermaltake smart RGB 500W
-scheda madre asrock b365 phantom
-processore amd ryzen 2600
-scheda video gtx1650 gygabite 4gb
-hdd 1tb seagate barracuda
-ssd wd green 480gb
-ddr4-2666 crucial 8gb bulk 2x
Cosa ne pensate? Se volete, accetto consigli su qualche variante di qualche componente. Ringrazio in anticipo. ;)
 

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
Buonasera a tutti. Ho intenzione di farmi un computer che sia buono per utilizzare programmi CAD/design industriale e che regga anche qualche gioco (tipo league of legends, starcraft 2, magic arena, gta 5, genshin impact).
Ecco qui la lista dei componenti:
-case noua niamond C5
-alimentatore thermaltake smart RGB 500W
-scheda madre asrock b365 phantom
-processore amd ryzen 2600
-scheda video gtx1650 gygabite 4gb
-hdd 1tb seagate barracuda
-ssd wd green 480gb
-ddr4-2666 crucial 8gb bulk 2x
Cosa ne pensate? Se volete, accetto consigli su qualche variante di qualche componente. Ringrazio in anticipo. ;)
Per il processore non ti converrebbe di più un ryzen 5 3500x? Più prestante, più nuovo e prezzo quasi identico se non inferiore, dipende da dove guardi e il momento in cui guardi. Forse il 3500x scalda un pochetto in più ma nulla di che.
Inoltre andrei su delle RAM sempre 8*2 GB ma da 3200mhz di frequenza che sono più veloci
 
  • Mi piace
Reazioni: alexrux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!