DOMANDA Consigli componenti pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Pensavo bisognasse sostituirle nel caso cambiassi scheda madre.. Se la mia va bene la tengo volentieri. Sapresti darmi un modello compatibile con una buona disposizione dei connettori in modo da non dover comprare anche adattatori e riduttori? Più che altro perché non ho idea di come si fa a capire in base a cosa sono compatibili mobo e processore..
Purtroppo adesso sono all'università e torno tardi. La MOBO te la cerco bene stasera.
 

siriodelsud

Utente Attivo
9
0
CPU
intel q9550
Scheda Madre
asus p5q deluxe
HDD
2 tera
RAM
ddr2 800 mhz 8 giga
Salve a tutti, spero di essere nel giusto forum e che qualcuno possa darmi una risposta.

PC gaming - budget 1000 euro

voglio fare un upgrade al mio pc fisso mantenendo:
1) case coolmaster atx
2) alimentatore corsair gaming gs800
3) geforze gtx560Ti gigabyte SOC

vorrei prendere i seguenti componenti hardware:
1)cpu intel 6700K
2) mobo asus maximus VIII hero z170
3) ssd mSATA samsung evo 850 da 500gb
4) HyperX FURY Kit da 2 Memorie 16GB, 2133MHz
5) dissipatore a liquido coolermaster nepton 240M in alternativa un dissipatore noctua NH-D15 o NH-U14S

che ne pensate? puoi andare bene?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
In alternativa in negozio avevano anche una gigabyte GA-Z97M-DS3H, fammi sapere se c'è di meglio :D
Poi sto prendendo un ssd samsung 850pro da 128/256Gb per installare una nuova licenza di windows, il mio è oem.
Devi prendere una MOBO adatta al tuo processore, cioè deve avere socket LGA1155. Tutte le MOBO che hai citato adesso hanno socket LGA1150 e non vanno bene.

Una domanda: le RAM sono DDR3?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875

Giovanni Scribano

Nuovo Utente
25
0
La Z77 lasciala perdere. Costa troppo ed è una MOBO principalmente adatta all'overclock.

La H61 va bene. Ricordati solo che le supporta le RAM fino a 1333MHz, quindi la tua RAM subirà un piccolo downgrade (niente di che).

Ciao, riapro la discussione perchè finalmente oggi ho comprato le ultime componenti e ho montanto il tutto, come mobo alla fine ho preso la H61. Il problema purtroppo è il seguente: il pc si accende, girano le ventole e la scheda video, i led della tastiera si illuminano ma il monitor non da nessun segno di vita.. Ho provato ad usare sia l'uscita video della mobo sia quella della gtx, poi ho ricontrollato tutti gli attacchi e sembrerebbe tutto connesso a dovere..
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ciao, riapro la discussione perchè finalmente oggi ho comprato le ultime componenti e ho montanto il tutto, come mobo alla fine ho preso la H61. Il problema purtroppo è il seguente: il pc si accende, girano le ventole e la scheda video, i led della tastiera si illuminano ma il monitor non da nessun segno di vita.. Ho provato ad usare sia l'uscita video della mobo sia quella della gtx, poi ho ricontrollato tutti gli attacchi e sembrerebbe tutto connesso a dovere..
Consiglio sempre di ricontrollare tutti i cavi (anche se sembra già tutto apposto).

Prova a collegarlo su un altro monitor/TV oppure verifica se il cavo è difettoso o meno.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili