DOMANDA Consigli componenti pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giovanni Scribano

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti!
Ho un fujitsu esprimo ph310 e85+

La scheda madre dovrebbe essere una fujitsu d3120-a1
ssd da 50gb su cui gira windows 8.1 64bit (più avanti valuterò se passare al 10)
1tb per lo storage dati
ram 8gb
processore intel core i7-3770 3.40Ghz
scheda video Nvidia Geforce 630gt

La mia idea era quella di comprare una nvidia gtx 960 o 970 (non so se sono compatibili e se entrano nel case), di cambiare il dissipatore magari con uno a liquido, e di sostituire il case qualora ce ne fosse bisogno. Dato che non ho molte competenze a riguardo, chiedo a voi consigli su cosa acquistare considerando che posso spendere circa 500€ possibilmente acquistando su amazon prime. Ogni genere di consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo! :ciaociao:
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Per la tua configurazione, un dissipatore a liquido è inutile.

Prima di cambiare scheda video, mi serve sapere il modello preciso dell'alimentatore.
 

Giovanni Scribano

Nuovo Utente
25
0
Su amazon ce ne sono molti, qualche consiglio per il modello? Vi tartasso di domande perchè sono abbastanza ignorante in materia :grat:
Intanto grazie mille!
 

Giovanni Scribano

Nuovo Utente
25
0
La GTX 970 costa circa 350€, io non vorrei superare i 500. Pensi che con gli altri 150€ (anche se diventano 200 non fa niente) potrei riuscire a prendere un buon alimentatore e un nuovo case?
A me piacciono molto i case a cubo della iTek o della CoolerMaster, ma solo per un fattore estetico non avendone mai avuto uno..
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
La GTX 970 costa circa 350€, io non vorrei superare i 500. Pensi che con gli altri 150€ (anche se diventano 200 non fa niente) potrei riuscire a prendere un buon alimentatore e un nuovo case?
A me piacciono molto i case a cubo della iTek o della CoolerMaster, ma solo per un fattore estetico non avendone mai avuto uno..
Guarda i componenti che ti ho consigliato sopra.

Itek te lo sconsiglio. Qualità dei materiali davvero scadente.
 

Giovanni Scribano

Nuovo Utente
25
0
Li ho appena visti, così sarebbe perfetto dato che resterei sotto i 500 :D
Un'ultima domanda: che differenza c'è fra la gtx 970 Gigabyte e quella asus? Conviene prendere proprio quella in particolare?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Li ho appena visti, così sarebbe perfetto dato che resterei sotto i 500 :D
Un'ultima domanda: che differenza c'è fra la gtx 970 Gigabyte e quella asus? Conviene prendere proprio quella in particolare?
Gigabyte ha una dissipazione del calore migliore rispetto ad Asus. Inoltre ha frequenze leggermente più alte e questo garantisce performance migliori. L'unico difetto può essere la sua rumorosità.

Se vuoi una scheda video un po' più silenziosa, allora prendi la versione della MSI.
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Li ho appena visti, così sarebbe perfetto dato che resterei sotto i 500 :D
Un'ultima domanda: che differenza c'è fra la gtx 970 Gigabyte e quella asus? Conviene prendere proprio quella in particolare?

Cambia solo la frequenza e il dissipatore, comunque quella della Gigabyte è la migliore sul mercato. Le Asus lasciale perdere, di solito sono fallate.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili