• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli componenti pc da gaming

Pubblicità

Reynolds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
49
Salve ragazzi vorrei prendere un pc nuovo da gaming (non vorrei spendere sopra i 750 euro, la risoluzione con cui gioco è 1920*1080 e fino ad oggi non ho mai fatto OC) per sostituire quello attuale ha già 5 anni: da quest'ultimo posso recuperare un masterizzatore dvd lg(ottimo e usato poco), un hard disk Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s da utilizzare come secondario nel pc nuovo e infine (non so se può ancora andare bene) la scheda video ASUS GTX 560 DirectCU II TOP ENGTX560 DCII TOP/2DI/1GD5. Mi sapreste dire, indicando marche e modelli, quali componenti (case, processore, scheda madre, hard disk, alimentatore, memorie) comprare? Vi ringrazio

Salve ragazzi vorrei prendere un pc nuovo da gaming (non vorrei spendere sopra i 750 euro, la risoluzione con cui gioco è 1920*1080 e fino ad oggi non ho mai fatto OC) per sostituire quello attuale ha già 5 anni: da quest'ultimo posso recuperare un masterizzatore dvd lg(ottimo e usato poco), un hard disk Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s da utilizzare come secondario nel pc nuovo e infine (non so se può ancora andare bene) la scheda video ASUS GTX 560 DirectCU II TOP ENGTX560 DCII TOP/2DI/1GD5. Mi sapreste dire, indicando marche e modelli, quali componenti (case, processore, scheda madre, hard disk, alimentatore, memorie) comprare? Vi ringrazio
La scheda video è poco inferiore alla 660 ti, quindi io la cambierei per giocare in fullHD o farei SLI, o la cambierei proprio. Che alimentatore hai?
CASE: Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition 52€
PSU: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
MOBO: Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 88,10€
CPU: CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 214€
VGA: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 192,60€
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 42,10€
CPU COOLER: Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd 34,30€
SSD: SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s SATA3 CT064M4SSD2 62,10€
TOT: 746,50€

case: dipende da quale ti piace di piu io ti consiglio un corsair 400 o 500r, un cm 690 o un cm storm striker
Processore : se vuoi fare oc un i5 3570k se no un 3550
Mobo : una asrock o msi z77 (ora non so i modelli)
Ram: corsair vengeance 8gb 1600
Ali: un corsair gs 800 sarebbe perfetto ma dovrebbe andare bene anche un xfx 550w
Come hard disk io ti consiglierei un ssd visto che normale ce l'hai gia, e se ti restano soldi magari ce la fai anche per la scheda video

come scheda video (nvidia) che modello si potrebbe prendere? Inoltre francy consiglia un dissipatore cooler master: ma generalmente non è compreso con la cpu? Io avrei bisogno che qualcuno assemblasse il pc: sapreste dirmi qualche sito effeciente e affidabile dove è possibile l'assemblaggio una volta scelti i componenti?

come scheda video (nvidia) che modello si potrebbe prendere? Inoltre francy consiglia un dissipatore cooler master: ma generalmente non è compreso con la cpu? Io avrei bisogno che qualcuno assemblasse il pc: sapreste dirmi qualche sito effeciente e affidabile dove è possibile l'assemblaggio una volta scelti i componenti?
scheda video nvidia? A quel prezzo devi prendere la 660 ti.
Ti ho fatto una configurazione da overclock, per questo ti ho messo le ram low profile e il dissipatore.
Il sito che cerchi è la chiave ;) che ti assembla anche il pc a 35 euri.

ok vi ringrazio! Ho trovato interessante questa scheda video: la Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP sui 180 euro può andare bene (a livello di prestazioni e di marca)?
[h=1][/h]

Ultima modifica:
Nel caso tu non faccia overclock prendendo l'i5 3550 proposto sopra, devi anche cambiare scheda madre.
Asrock H77 Pro4/MVP questa è ottima.

ok vi ringrazio! Ho trovato interessante questa scheda video: la Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP sui 180 euro può andare bene (a livello di prestazioni e di marca)?
[h=1][/h]

Si, va bene , soprattutto per il prezzo ;), per le altre cose segui quello che ha detto francy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro