Consigli componenti gaming.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tunder

Nuovo Utente
80
4
Buongiorno, premesso che la mia conoscenza in questo ambito è abbastanza limitata, vorrei chiedervi consiglio su alcuni componenti da assemblare per creare un PC Desktop abbastanza potente sia per la gestione quotidiana sia per il gaming, ad esempio per giochi come FM, FSX o Fallout 4.

Ecco ciò che pensavo:
Motherboard: ASRock AB350 Pro4;
HDD: Seagate Barracuda 2016 [2TB];
SDD: Samsung 850 Evo [250GB];
RAM: HyperX Fury DDR4 2666 C15 [2x8GB];
CPU: AMD Ryzen 5 1500X;
GPU: NVidia GTX 1060 [3GB].
Alimentatore: Consigli?

Budget: €800,00.

Per il case poi vedrò, ma in linea di massima può essere un buon progetto secondo voi?
 
Ultima modifica:

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Buongiorno, premesso che la mia conoscenza in questo ambito è abbastanza limitata, vorrei chiedervi consiglio su alcuni componenti da assemblare per creare un PC Desktop abbastanza potente sia per la gestione quotidiana sia per il gaming, ad esempio per giochi come FM, FSX o Fallout 4.

Ecco ciò che pensavo:
Motherboard: ASRock AB350 Pro4;
HDD: Seagate Barracuda 2016 [2TB];
SDD: Samsung 850 Evo [250GB];
RAM: HyperX Fury DDR4 2666 C15 [2x8GB];
CPU: AMD Ryzen 5 1500X;
GPU: NVidia GTX 1060 [3GB].
Alimentatore: Consigli?

Per il case poi vedrò, ma in linea di massima può essere un buon progetto secondo voi?
Ciao, via il Ryzen 5 1500x,molto,molto meglio il 1600, e costa solo qualche € in più.
No alla 1060 da 3gb, fai un piccolo sforzo e opta per la 6gb o una Rx 580 da 8gb.
Fossi in te, se queste modifiche non dovessero farti rientrar nel budget, mi priverei dell'ssd, comodo ma non fondamentale, e quello puoi sempre aggiungerlo in un secondo momento.
PSU: Corsair cx 550m o Evga b3 e sei ok.
Ram prendile da 3000-3200mhz, rendono bene con Ryzen.
HD dirò sempre Toshiba tutta la vita :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Eko7

Eko7

Nuovo Utente
48
13
Buongiorno, premesso che la mia conoscenza in questo ambito è abbastanza limitata, vorrei chiedervi consiglio su alcuni componenti da assemblare per creare un PC Desktop abbastanza potente sia per la gestione quotidiana sia per il gaming, ad esempio per giochi come FM, FSX o Fallout 4.

Ecco ciò che pensavo:
Motherboard: ASRock AB350 Pro4;
HDD: Seagate Barracuda 2016 [2TB];
SDD: Samsung 850 Evo [250GB];
RAM: HyperX Fury DDR4 2666 C15 [2x8GB];
CPU: AMD Ryzen 5 1500X;
GPU: NVidia GTX 1060 [3GB].
Alimentatore: Consigli?

Per il case poi vedrò, ma in linea di massima può essere un buon progetto secondo voi?
Manca il budget!

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili