DOMANDA Consigli Chipset scheda madre

Pubblicità

Croco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve!
Prossimamente prenderò un nuovo pc e mi sto informando un pò sui chipset delle MoBo. Io non farò nè Crossfire/SLI, nè Overclock. Come scheda madre ho pensato di prendere la Msi G43. Ma il problema è proprio il chipset. Per esempio il chipset Z77 c'è chi me lo consiglia perché è più aggiornato degli altri chipset e chi dice che si può risparmiare prendendo una MoBo che non abbia il supporto per Overclock e Cross/Sli. Ma tra i tanti Chipset che esistono (parlo di Intel) qualche prendo in considerazione? Grazie a tutti!

Nello shop dove comprerò i vari componenti c'è la G43 Z77, H77 e B75. Non vorrei superare i 100€ ma tanto se la Z77 costa 90 non penso che questo prezzo venga superato. Quindi tra H77 e B75 cosa mi consigli? E' vero che la Z77 è più affidabile o comunque più aggiornata? Grazie mille!

Io non penso che sia cosi , anche perché non l'ho mai letto da nessuna parte , comunque dove l'hai sentita?
Se non fai oc puoi spendere anche meno andando sui 60-70€

L'ho letta proprio qui sul forum. Dicevano che era meglio spedendere 10 euro in più per avere una Mobo più aggiornata... Sinceramente anche a me sembra strana. Posso capire la differenza fra Z77 e Z68 in cui Z77 forse è più recente e quindi più aggiornata ma per quegli altri chipset sono rimasto un pò perplesso anche io. Comunque sul sito dove comprerò i vari componenti la B75 (parlando sempre della g43) è di 70 euro mentre l'H77 è di 73... Quindi quale delle due mi converrebbe di più?

Per questo devi chiedere a uno meno menefreghista di me , io per esempio sui nuovi pc mi trovo bene con AsRock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro