Consigli cavo Presa a muro a Router

marca92

Nuovo Utente
10
0
Buonasera, qualcuno mi potrebbe consigliare che tipologia di cavo rj11 potrei prendere per avere il massimo della velocità.

io attualmente ne sto usando uno con i doppini verde giallo bianco rosso (lunghezza cavo 6mt), però nella scatola del router tim sercomm c'è ne dentro uno da 1,5 mt con doppino verde e rosso.
quale dei cavi è migliore(se riuscite datemi il modello preciso)? io userei molto volentieri quello da 1.5 mt ma non arriva al modem...
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, qualcuno mi potrebbe consigliare che tipologia di cavo rj11 potrei prendere per avere il massimo della velocità.

io attualmente ne sto usando uno con i doppini verde giallo bianco rosso (lunghezza cavo 6mt), però nella scatola del router tim sercomm c'è ne dentro uno da 1,5 mt con doppino verde e rosso.
quale dei cavi è migliore(se riuscite datemi il modello preciso)? io userei molto volentieri quello da 1.5 mt ma non arriva al modem...


In Italia la piattina oppure il cavo rj11 hanno 4 fili ma se sono sempre utilizzati 2 quindi gli altri due non servono a nulla. Nell' impianto telefonico ci sono solo 2 fili.

La piattina o il cavo Rj11 più sono cortt e meglio è.

Potresti prendere una trecciola 101% rame con i due fili bianco e rosso intrecciati tra di loro e collegarli ai due fili dentro la presa telefonica e poi dall' estremità li colleghi ad un box o presa esterna rj11.
Oppure c'è il cavo Telecom CT1220 sempre con i due fili in rame che ha la guaina esterna grigia e ci abbini un box o presa esterna rj11.
In questi due modi il risultato finale sarà pulito ed ordinato.

Al box o presa esterna rj11 ci colleghi la piattina o il cavo rj11
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sarebbe meglio usare il cavo di rete per collegare a distanza il pc dal router piuttosto che con doppino lungo allungare il collegamento al router....
 

marca92

Nuovo Utente
10
0
In Italia la piattina oppure il cavo rj11 hanno 4 fili ma se sono sempre utilizzati 2 quindi gli altri due non servono a nulla. Nell' impianto telefonico ci sono solo 2 fili.

La piattina o il cavo Rj11 più sono cortt e meglio è.

Potresti prendere una trecciola 101% rame con i due fili bianco e rosso intrecciati tra di loro e collegarli ai due fili dentro la presa telefonica e poi dall' estremità li colleghi ad un box o presa esterna rj11.
Oppure c'è il cavo Telecom CT1220 sempre con i due fili in rame che ha la guaina esterna grigia e ci abbini un box o presa esterna rj11.
In questi due modi il risultato finale sarà pulito ed ordinato.

Al box o presa esterna rj11 ci colleghi la piattina o il cavo rj11


grazie mille, ma secondo te meno cavi ci sono meglio è? perchè ho letto che quelli inutili creano interferneze? se uso Telecom CT1220 avrò la velocità pura al 100% che arriva a casa mia? grazie in anticipo
 

marca92

Nuovo Utente
10
0
In Italia la piattina oppure il cavo rj11 hanno 4 fili ma se sono sempre utilizzati 2 quindi gli altri due non servono a nulla. Nell' impianto telefonico ci sono solo 2 fili.

La piattina o il cavo Rj11 più sono cortt e meglio è.

Potresti prendere una trecciola 101% rame con i due fili bianco e rosso intrecciati tra di loro e collegarli ai due fili dentro la presa telefonica e poi dall' estremità li colleghi ad un box o presa esterna rj11.
Oppure c'è il cavo Telecom CT1220 sempre con i due fili in rame che ha la guaina esterna grigia e ci abbini un box o presa esterna rj11.
In questi due modi il risultato finale sarà pulito ed ordinato.

Al box o presa esterna rj11 ci colleghi la piattina o il cavo rj11


P.S. ho la fibra 100 mega di contratto con 77 mbit che arrivano a casa mia per distanza dal cabinet
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!