DOMANDA Consigli case air ~120€

teo2209

Nuovo Utente
37
10
Salve,
Sto assemblando un nuovo pc, sono a buon punto ma sono indeciso sul case.
Ho intenzione di prendere una Z390 Atx con i7-9700k. Il problema è che per ora utilizzerei il mio Hyper 612 v2 come dissipatore cpu, il quale ho avuto molta difficoltà ad installare nel mio attuale case e probabilmente passerei al raffreddamento ibrido in futuro.
Per ora come gpu ho una gtx 1060 standard, ma passerò alla 2080ti o a superiori in futuro.

Fatte le premesse.
Vorrei un case silenzioso, molto sobrio, quindi led/rgb se ci sono ok, ma se non ci sono meglio :asd: e che mantenga buone temperature.
Guardando in giro ho preso in considerazione:
1)be quiet! Silent Base 801 con o senza finestra dovrei decidere. Ero attratto dal design e dalla promessa di silenziosità. Ma a quanto pare viene criticato per le temperature alte e di un case silenzioso con la cpu a 90 °C me ne faccio poco.
2)Lian Li pc-o11 dynamic, mi piace davvero tanto l'estetica, ma per farlo funzionare con raffreddamento ad aria dovrei metterci mano e preferirei avere un buon case stock. In più il vetro tende a scollarsi con le alte temperature :oogle:
3)Cooler Master h500p, da quel che ho capito ha un buon airflow ma sfora un pò il budget e non impazzisco per lo stile, nè per i led

Ditemi voi, cosa scegliereste tra questi 3? E quali altri case dovrei prendere in considerazione?
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il case che fa al caso tuo il Fractal define r6 non ha particolari difetti ed è sobrio e funzionale ma sfora un attimo il budget valuta anche phanteks p400 o enthoo pro m acrylic ma anche il anidees ai crystal un full vetro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: teo2209

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,432
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,
Sto assemblando un nuovo pc, sono a buon punto ma sono indeciso sul case.
Ho intenzione di prendere una Z390 Atx con i7-9700k. Il problema è che per ora utilizzerei il mio Hyper 612 v2 come dissipatore cpu, il quale ho avuto molta difficoltà ad installare nel mio attuale case e probabilmente passerei al raffreddamento ibrido in futuro.
Per ora come gpu ho una gtx 1080 standard, ma passerò alla 2080ti o a superiori in futuro.

Fatte le premesse.
Vorrei un case silenzioso, molto sobrio, quindi led/rgb se ci sono ok, ma se non ci sono meglio :asd: e che mantenga buone temperature.
Guardando in giro ho preso in considerazione:
1)be quiet! Silent Base 801 con o senza finestra dovrei decidere. Ero attratto dal design e dalla promessa di silenziosità. Ma a quanto pare viene criticato per le temperature alte e di un case silenzioso con la cpu a 90 °C me ne faccio poco.
2)Lian Li pc-o11 dynamic, mi piace davvero tanto l'estetica, ma per farlo funzionare con raffreddamento ad aria dovrei metterci mano e preferirei avere un buon case stock. In più il vetro tende a scollarsi con le alte temperature :oogle:
3)Cooler Master h500p, da quel che ho capito ha un buon airflow ma sfora un pò il budget e non impazzisco per lo stile, nè per i led

Ditemi voi, cosa scegliereste tra questi 3? E quali altri case dovrei prendere in considerazione?
https://www.bequiet.com/en/case/1203
 
  • Mi piace
Reazioni: teo2209

teo2209

Nuovo Utente
37
10
Avevo preso in considerazione anche il Dark base 700, ma ho pensato valesse lo stesso discorso che per l'801.
Ma se qualcuno ne possiede uno, sarei felice di sentire la sua opinione.
Post unito automaticamente:

Il case che fa al caso tuo il Fractal define r6 non ha particolari difetti ed è sobrio e funzionale ma sfora un attimo il budget valuta anche phanteks p400 o enthoo pro m acrylic ma anche il anidees ai crystal un full vetro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho trovato la versione con Usb type c su diginet. Viene 145€ ma mi piace molto!
 
Ultima modifica:

teo2209

Nuovo Utente
37
10
Ci sto pensando ma anche se mi piace molto esteticamente mi sembra più portato al liquido che al raffreddamento ad aria. In ogni caso mi prendo ancora qualche giorno per decidere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!