Consigli cambio scheda video per BF3

Pubblicità

diegior

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ero sicuro di essere già iscritto a questa comunità da tempo immemore ma evidentemente ho preso un abbaglio. Ad ogni modo ho bisogno di voi e di tutti i vostri consigli :) :) :)

Il mio pc: Procio E8400 a 3600; 4gb di RAM ddr2; scheda video 4870x2

Ecco ora con questa configurazione BF3 lo vedo col binocolo, nel senso che ho provato a giocare ma fa letteralmente cagare sia per fluidità che per grafica. Mi hanno consigliato di prendere una 560Ti, ma la mia domanda è questa....

Prendendo la 560 ti o anche un'altra (a voi la scelta su un budget di max € 250) riesco a giocare con dettagli alti (non ultra ma almeno alti) a 1240x1086? Oppure la il processore e la ram ugualmente ne impedirebbero un funzionamento accettabile?

Son 20 anni che upgrado pc cambiando per il nuovo gioco...mi son rotto :) se con 250 euro non risolvo passo alla playstation e buona notte ai suonatori :)

Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi offrirete e buon 2012 :)

Mi sembra strano che con una 4870x2 vada così male, a 1280*1024 (suppongo, o è proprio 1240*1086?) poi...
Per quella cifra potresti prendere una 6950 o anche una 6970 (rapporto q\p meno favorevole decisamente) in casa AMD-ATI o una 560Ti o anche 570 in casa nVidia.

Prima di tutto però verifichiamo che alimentatore monti (manda avanti una 4870x2 per cui non dovresti avere problemi).
Inoltre, forse sarebbe il caso di aggiornare il monitor, più che altro, perchè a quella risoluzione basta molto meno per girare fluidamente (ribadisco il mio stupore per le prestazioni così misere della tua 4870x2), hai aggiornato i driver all'ultima versione?
Secondo me c'è qualcosa che non va, cerca di sfruttare per bene l'HW che hai, in seguito potrai fare un upgrade più sostanzioso di tutto il sistema (magari partendo con un monitor migliore).

Ciao, beh con quel budget andrei di 6950-70,però non so se il procio ti fa da collo di bottiglia, aspettiamo qualcuno più esperto di me;)

Con 250€ anch'io ti consiglio una 6950 ma a quella risoluzione sarebbe sprecata se ti è possibile cambia monitor..:)
Ciao:)

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli.

Vi dirò.... con la beta non ho avuto tutti questi problemi, ma con il gioco definitivo si, sembra che dopo 5 minuti non riesca più a gestire la RAM quindi inizia ad andare a scatti fino all'ingiocabilità totale.

Ps ho trovato in giro il test della scheda video per BF3 ed il risultato non ha dato speranze: "requisiti scheda video inferiore alle richieste minime", per questo avevo pensato a cambiarla senza formattare niente.

Poi magari più avanti cambio il monitor ma se con questa spesa riesco a giocare a dettagli buoni vado avanti cosi (ora le spese sono tutte dedicate alla fotografia e sta cosa della lentezza proprio non ci voleva)

6950 meglio della 560ti? grazie ancora, se poi mi dite che basterebbe un formattone io ci provo :)

con quei soldi ti fai un pc nuovo metti i5 2300 150 euro, sk.m per cross 95euro , ddr3 20 euro e tieni le tue ati
con quel processore ti basta una 6770

io ci gioco a bf3 a dettagli alto ( con qualcosina a medio ) a 1280 x 1024 con una 4850 toxic 512mb di ram..ho un quadcore però e 8gb di ram ddr3..mi sembra strano che con quella scheda non riesci..forse è solo dovuto a incombatibilità?inoltre se non dico una scemata a basse risoluzioni è il processore che lavora di più..quindi probabilmente è proprio quello che fa da collo di bottiglia correggetemi se sbaglio

Ultima modifica:
Quoto mr.frizz, non è che ti entra in qualche modalità di protezione per qualche motivo?
La cpu è un buon dual core, E8xxx a 3.6Ghz, non male. La RAM è sufficiente, la VGA è ampiamente sufficiente anche per i dettagli alti a BF3 (modalità DX10), quindi ci deve essere qualcosa che non va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro