Consigli cambio operatore

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Dopo l'ultimo aumento di 3 euro mensili,ho tempo fino al 30 di questo mese per cambiare operatore (ora ho tim 100 mega).
Al momento pago circa 57 mensili per chiamate su fisso gratis,100 mega quasi pieni, 2gb e tanti minuti di cellulare. Con l'aumento dei 3 euro arriverei a quasi 60 con in aggiunta un'altra sim da 1gb (che saprei a chi rifilare).

Ho visto che gli altri operatori offrono le stesse cose (circa) a metà prezzo. Fra l'altro a me basterebbe una 50 mega,ma nonostante viva in una cittadina in mezzo ai monti la fibra da un paio di anni devo dire che gira benissimo.

Ciò che vorrei sapere è quali operatori, al momento di cambiare, offrono maggior sicurezza e comodità. Non vorrei passare l'estate incasinato e ritrovarmi con qualcosa di scadente per risparmiare 120 euro all'anno. EDIT BY MOD: E' VIETATO TENERE UN LINGUAGGIO POCO CONSONO.
È possibile per esempio farsi fare uno speedtest preliminare?

Ultimo ma non meno importante, quando feci il contratto mi obbligarono a prendere in noleggio modem e telefoni (48 rate da 2 euro,quando su amazon con la metà avrei preso tutto).
Ho letto mentre facevo ricerche che cambiando dovrei pagare tutte le rate e tenermi un modem di cui non mi faccio niente (mentre i telefoni sono carini),un paio di persone hanno richiesto di poterli restituire con allegate diffide da agenzie antitrust varie...funzionerebbe?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Onestamente, se la linea non presenta particolari problemi, io non cambierei.
Capisco che l'aumento sia fastidioso (lo è per tutti), ma se ti guardi intorno noterai che i passaggi hanno creato problemi spesso e volentieri.
Inoltre, l'estate non è il periodo migliore per certe cose (specie in caso di guasto complesso).

Diffide e compagnia cantando non servono a nulla.
Avresti dovuto rimandarli indietro appena ti arrivarono..

P.S.: ricordati di tenere un linguaggio appropriato al Forum
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: TriumphTruck

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!