Consigli cambio abbonamento adsl

paso97

Nuovo Utente
21
2
Salve a tutti, da un po' di anni ormai mi trovo a utilizzare vodafone per internet e finalmente mi sono deciso a cambiare.
Il motivo è che, da sempre, nonostante il mio contratto sia da 7mb, stipulato parecchi anni fa, di questi non ne ho quasi mai visto 1.
Vi spiego: generalmente viaggio a una velocità compresa tra 500 e 700 Kb/s e la cosa si rivela essere parecchio fastidiosa sopratutto se devo giocare (non parliamo del ping) o scaricare qualcosa. Solo in pochissimi casi ho visto il download essere più veloce di 1Mb/s mentre troppo spesso scendere addirittura a 100-200 Kb/s.
All'inizio pensavo di cambiare e passare a fastweb però cercando su internet ho visto che hanno una pessima reputazione tra i loro clienti.
Vorrei dunque consiglio su quale operatore passare, contate che abito in un paese a circa 15km dalla città (Brescia) e che qui la fibra non arriva, pensavo a una 20 mega ma se qualcuno mi può suggerire qualcosa di meglio sono disponibile ad ascoltare tutti i consigli.
Grazie in anticipo:ok::ok::ok:
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, da un po' di anni ormai mi trovo a utilizzare vodafone per internet e finalmente mi sono deciso a cambiare.
Il motivo è che, da sempre, nonostante il mio contratto sia da 7mb, stipulato parecchi anni fa, di questi non ne ho quasi mai visto 1.
Vi spiego: generalmente viaggio a una velocità compresa tra 500 e 700 Kb/s e la cosa si rivela essere parecchio fastidiosa sopratutto se devo giocare (non parliamo del ping) o scaricare qualcosa. Solo in pochissimi casi ho visto il download essere più veloce di 1Mb/s mentre troppo spesso scendere addirittura a 100-200 Kb/s.
All'inizio pensavo di cambiare e passare a fastweb però cercando su internet ho visto che hanno una pessima reputazione tra i loro clienti.
Vorrei dunque consiglio su quale operatore passare, contate che abito in un paese a circa 15km dalla città (Brescia) e che qui la fibra non arriva, pensavo a una 20 mega ma se qualcuno mi può suggerire qualcosa di meglio sono disponibile ad ascoltare tutti i consigli.
Grazie in anticipo:ok::ok::ok:


Salve a te.

No il contratto che tu hai è l' ADSL che Può arrivare Fino A 7 mbit in download.
Se Fastweb per quanto riguarda l' ADSL/ADSL2+ è su rete TIM è meglio starne alla larga.

La 20 megabit non esiste e non è mai esistita. Dato che in tutto il mondo le connessioni ad internet sono Fino A, esiste l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download. Per vedere questa velocità sullo speedtest devi abitare almeno di fronte alla centrale telefonica.

Tra l' altro se la distanza a piedi nel tratto centrale telefonica-abitazione è superiore ad 1,5 km il profilo Fino A 20 mbit (ADSL2+) nemmeno lo attivano e la richiesta va in k.o.

Bisogna vedere se in futuro arriverò la FTTC di TIM (fibra ottica fino all' armadio telefonico) oppure se vivi in una zona a fallimento di mercato rientri nel primo bando Infratel per la fibra ottica e quindi verrai coperto in FTTH (fibra fin dentro casa) da EoF (Enel Open Fiber).

Intanto per quanto riguarda l' ADSL/ADSL2+ vediamo info sulla centrale a cui sei collegato e quanto è distante da casa tua.


Inserisci i dati qui e poi posta i risultati:

http://www.planetel.it/verifica-copertura/

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci deve essere scritto "agenzie")
 

paso97

Nuovo Utente
21
2
Queste sono quelle del primo sito
 

Allegati

  • conn 1.PNG
    conn 1.PNG
    9.3 KB · Visualizzazioni: 53
  • conn 2.PNG
    conn 2.PNG
    7.3 KB · Visualizzazioni: 56
  • connn 3.PNG
    connn 3.PNG
    11.3 KB · Visualizzazioni: 55
  • conn ultimo.PNG
    conn ultimo.PNG
    35 KB · Visualizzazioni: 59

paso97

Nuovo Utente
21
2
E queste del secondo
 

Allegati

  • conn 1 vod.PNG
    conn 1 vod.PNG
    21.8 KB · Visualizzazioni: 54
  • conn ultimo vod.PNG
    conn ultimo vod.PNG
    21.9 KB · Visualizzazioni: 53
U

Utente 125751

Ospite
Queste sono quelle del primo sito

Nel primo sito il risultato è sballato perchè dice che sei collegato a più armadio telefonici cosa che è totalmente impossibile.

Prova ad inserire i dati su quest' altro sito per favore:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Poi posta i dati della tua linea telefonica che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem router così qualcuno qui potrà vedere com'è la linea.

E queste del secondo

Dice che non sei coperto dalla FTTC e dalla FTTH di Vodafone però poi non specifica se le distanze sono a piedi oppure in linea d' aria.

Il sito che hai usato finisce con la parola "agenzie"?



@luigidavino

"kratosthebest10" in alcune discussioni sta scrivendo questo messaggio identico però ho il dubbio che stia forse violando il regolamento, che ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!