DOMANDA CONSIGLI BUILD RYZEN 5 1600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
In questa configurazione con un MasterBox Lite 5, l'alimentatore va montato con la ventola verso il basso o verso l'alto?

Ventola sempre verso il basso, deve prendere aria da sotto.

P.S. il case già l'hai preso? Altrimenti cambia finché sei in tempo. Fine 2017 e cooler master fa' uscire un case con una sola ventola... e se lo fa' pagare pure bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Ventola sempre verso il basso, deve prendere aria da sotto.

P.S. il case già l'hai preso? Altrimenti cambia finché sei in tempo. Fine 2017 e cooler master fa' uscire un case con una sola ventola... e se lo fa' pagare pure bene!

l'ho gia preso pagato 40 euro... non c'è possibilità di montare altre ventole? Ho letto diverse opinioni riguardo ventola sopra o sotto dell'alimentatore. Cosa cambia?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
l'ho gia preso pagato 40 euro... non c'è possibilità di montare altre ventole? Ho letto diverse opinioni riguardo ventola sopra o sotto dell'alimentatore. Cosa cambia?

Ovvio che puoi montare altre ventole. Io ti consiglio sempre di metterle. :) Anteriori che spingono aria dentro, le superiori e l'anteriore che tolgono l'aria calda.
Cambia che da sotto l'alimentatore toglie aria calda o prende aria fredda da fuori, se messo verso sopra toglie aria calda o prende aria che non è fredda ma è diciamo tiepida e poi con la vga sopra che toglie aria calda crea solo scompiglio. Sempre meglio montarlo al ribasso.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Ovvio che puoi montare altre ventole. Io ti consiglio sempre di metterle. :) Anteriori che spingono aria dentro, le superiori e l'anteriore che tolgono l'aria calda.
Cambia che da sotto l'alimentatore toglie aria calda o prende aria fredda da fuori, se messo verso sopra toglie aria calda o prende aria che non è fredda ma è diciamo tiepida e poi con la vga sopra che toglie aria calda crea solo scompiglio. Sempre meglio montarlo al ribasso.

aah ok grazie mille, invece ventole aggiuntive compatibili con quel case quali potrebbero essere?
A livello di rumorosità cambia qualcosa l'alimentatore verso il basso?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: MarioGomez33

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Qualsiasi ventola da 120mmPoi va a discrezione tua, vuoi le lucine tutte colorate o sobrie?
Io ti consiglio queste https://www.amazon.it/Noctua-silenz...1593551&sr=1-5&keywords=noctua+nf-f12+chromax

Diciamo che non vorrei metterne cosi tante, sul pc vecchio me ne bastavano 2 per avere buone temperature. e avevo un FX 6350....

Queste come sono? https://www.amazon.it/ARCTIC-F12-mo...F8&qid=1512419865&sr=8-1&keywords=noctua+f-12

Mi importa che siano silenziose e raffreddino il giusto.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Diciamo che non vorrei metterne cosi tante, sul pc vecchio me ne bastavano 2 per avere buone temperature. e avevo un FX 6350....

Queste come sono? https://www.amazon.it/ARCTIC-F12-mo...F8&qid=1512419865&sr=8-1&keywords=noctua+f-12

Mi importa che siano silenziose e raffreddino il giusto.

E allora togli dalla lista quelle artic, non sono ne l'uno e ne l'altro.
C'è il pacco da 2 tranquillo, non farti spaventare dal prezzo...se vedi quelle con lucine ti prende un infarto allora, per quanto costano e quanto non valgono.:asd:

Guarda anche queste https://www.amazon.it/Scythe-Grand-...qid=1512420316&sr=8-1&keywords=ventole+schyte

https://www.amazon.it/quiet-SilentW...TF8&qid=1512420475&sr=1-13&keywords=be+quiet!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili