Consigli build PC+Monitor con budget 2000-2200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

quattro16

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,

dopo un lungo periodo di inattività nel mondo PC gaming, vorrei ricominciare seriamente e farmi un bel PC di fascia medio-alta sia per lavoro e svago, che per farci girare giochi possibilmente in 2k.
Sono qui per chiederci consigli per una build completa equilibrata con un budget di circa 2000-2200 euro (monitor incluso).
In più, leggendo i vari thread ho visto che spesso consigliate AMD piuttosto che Intel... potreste darmi una breve spiegazione?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,852
dopo un lungo periodo di inattività nel mondo PC gaming, vorrei ricominciare seriamente e farmi un bel PC di fascia medio-alta sia per lavoro e svago, che per farci girare giochi possibilmente in 2k.
devi specificare che lavoro, ad oggi qualsiasi cpu di fascia media è indicata per giocare, mentre per lavoro si potrebbe preferirne una con un numero maggiore di core rispetto ad altro
In più, leggendo i vari thread ho visto che spesso consigliate AMD piuttosto che Intel... potreste darmi una breve spiegazione?
intel è su una piattaforma morta, offre l'hyper threading solo al top di gamma attuale (i9)
amd sarà supportata per un altra generazione, sia a livello mobo che cpu, ha il multithread attivo su tutte le sue cpu, costa meno
entrambi hanno prestazioni simili nei giochi
 

quattro16

Nuovo Utente
4
0
devi specificare che lavoro, ad oggi qualsiasi cpu di fascia media è indicata per giocare, mentre per lavoro si potrebbe preferirne una con un numero maggiore di core rispetto ad altro

Per quanto riguarda il lavoro, niente che richieda particolari cpu, principalmente pacchetto office
 

quattro16

Nuovo Utente
4
0
allora 2000€ sono esagerati, hai già un monitor?
No, niente monitor, nei 2000 infatti volevo farci rientrare anche quello, se poi mi dici che posso anche risparmiare meglio! In ogni caso vorrei qualcosa che da poter upgradare facilmente in futuro, senza dover ricomprare tutte le componenti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,852
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€177.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard (€174.47 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 Memory (€98.99 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A55 512 GB 2.5" Solid State Drive (€77.00 @ Amazon Italia) 69€ attualmente
Storage: Toshiba P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€40.07 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card (€576.00 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master MasterCase H500 ATX Mid Tower Case (€98.06 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€90.99 @ Amazon Italia)
Total: €1372.57

Monitor 500€ non andrai a 144 fps sui giochi più esigenti ma sembreranno molto più fluidi rispetto ad un 60Hz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili