DOMANDA Consigli Build PC gaming 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
No per gaming, ho preso un ssd così anche nel caricamento dei giochi è più veloce

Quindi un NVME solo per S.O.? Caricamento dei giochi un paio di secondi non fanno differenza. Se vuoi velocità prendi un SSD WD Black, o un Barracuda. Oppure potresti prendere anche un firecuda che è in parte è SSD. Cioè un IBRIDO. Ad ogni caricamento diventa più veloce, perché nella parte ssd memorizza i tempi. L'ho visto montato su una PS4, ed è qualcosa di molto interessante.

CPU Gaming i5 8600k. Non serve più un i7 per avere il massimo, poi con una ti, problemi non ci sono, anche se il monitor è a 1400p.
Almeno hai un processore nuovo e sei core fisici.

L'alimentatore è un po' troppo, anche se c'è quell'aio. Gli aio a parte il rumore non sono avidi di corrente.
750w. Solo con custom loop.

Per quando bello e tutto toglierei quel NVMe, e metterei un 850pro o un HyperX quello rosso e nero per capirci.
Un Hard Disk Nero o un firecuda come ti dicevo.

E ti divertirai in gaming.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ma ci sarà "il colo di bottiglia"(nn ricordo come si dice) con un i5 e la 1080 ti e il monitor fullhd ?

una 1080ti in fullhd è uno spreco di soldi, già una 1070 basta e avanza
almeno è g-sync?
i5-8600k è una delle cpu più veloci al giorno d'oggi, quindi no, non avrai collo di bottiglia
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ma ci sarà "il colo di bottiglia"(nn ricordo come si dice) con un i5 e la 1080 ti e il monitor fullhd ?


Figliolo, con tutto il rispetto di questo mondo, sei paranoico se ti stai ponendo tutti questi dubbi. Capisco che ci sono soldi in ballo ed anche troppi.

Tolgo l'NVMe perché quel modello "fa' vomitare". E ti ho consigliato 2 SSD che allo stesso prezzo sono veloci come quel modello. Insomma hai la F1 messa su SSD.
Ti tolgo un SSD da 1tb perché con quei soldi prendi un 4tb meccanico e nero. Che è veloce quanto un SSD di quelli medio-scarsi. E 4000mb. di disco rigido sai quanti giochi ci entrano?

Certo che quando vedete la scritta i7 avete le erezioni spontanee tipo quando vedete Gianna Micheals.
I5 8600k nei giochi è migliore del 7700K, quest'ultimo come processore è vecchio. Piattaforma morta.

Il collo di bottiglia c'era nei processori vecchi, quello l'ho io che ho un processore vecchio di 3anni. Ma siccome ha me la ti per altri scopi del bottleneck me ne frego, perché il mio monitor è 60hz.

Non si avranno problemi con un i5 che ha sei core ed è appena uscito, ed è un processore che nei giochi fa' il suo dovere.

Aio intendo impianto a liquido all in one. Il corsair da te messo in risposta. L'H115i.
 

Daniele720

Utente Attivo
301
2
Figliolo, con tutto il rispetto di questo mondo, sei paranoico se ti stai ponendo tutti questi dubbi. Capisco che ci sono soldi in ballo ed anche troppi.

Tolgo l'NVMe perché quel modello "fa' vomitare". E ti ho consigliato 2 SSD che allo stesso prezzo sono veloci come quel modello. Insomma hai la F1 messa su SSD.
Ti tolgo un SSD da 1tb perché con quei soldi prendi un 4tb meccanico e nero. Che è veloce quanto un SSD di quelli medio-scarsi. E 4000mb. di disco rigido sai quanti giochi ci entrano?

Certo che quando vedete la scritta i7 avete le erezioni spontanee tipo quando vedete Gianna Micheals.
I5 8600k nei giochi è migliore del 7700K, quest'ultimo come processore è vecchio. Piattaforma morta.

Il collo di bottiglia c'era nei processori vecchi, quello l'ho io che ho un processore vecchio di 3anni. Ma siccome ha me la ti per altri scopi del bottleneck me ne frego, perché il mio monitor è 60hz.

Non si avranno problemi con un i5 che ha sei core ed è appena uscito, ed è un processore che nei giochi fa' il suo dovere.

Aio intendo impianto a liquido all in one. Il corsair da te messo in risposta. L'H115i.
Ah ok va bene, è come sistema operativo mi consigliate di comprare quello di 130€ sul sito della Microsoft ?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
No, è freesync. Va bene cone schede AMD dalla 290 a salire.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
windows 10 lo trovi su ebay a 4€ circa
il monitor da te indicato è freesync che va con le AMD tu a nvidia e ti serve Gsync
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili