DOMANDA Consigli Build PC gaming 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kamiro

Nuovo Utente
98
31
mamma mia come hai ragione, appena trovato a 15 € in meno...
Una volta fatta la configurazione giusta, girando i vari siti e prendendo a spezzatino si possono risparmiare un sacco di soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
mamma mia come hai ragione, appena trovato a 15 € in meno...
Una volta fatta la configurazione giusta, girando i vari siti e prendendo a spezzatino si possono risparmiare un sacco di soldi.
A quel prezzo si trova il modello 115i, comunque vai di alimentatore anche corsair CX o TX, RM(m) (i). Siamo sui 60-70€.
Benvenuto nel club del li giro tutti e risparmio.
Ti esce un altro hard disk meccanico XD
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
Ovvio.

Se punti al full hd e 144hz anche ryzen può andare bene.

Superiori al fhd spesso anche 1080 sta stretta.

Come la vedi questa Build con il Ryzen,

ryzen.PNG

Vado a risparmiare tanto con questo, ma dici che è così buono per un 144 Gaming? ci arrivo tranquillamente?
Praticamente punto solo a quello perchè al massimo ci renderizzo modelli 3d con il PC ma non spessisimo.

**Rettifico inserendo il Ryzen 5 1600 da 3.60 Ghz non quello seganto da 3.20 (217,60€)
**Rettifico 2 inserisco questa GTX 1080 che la MSI non è disponibile al momento

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Come la vedi questa Build con il Ryzen,

Visualizza allegato 269295

Vado a risparmiare tanto con questo, ma dici che è così buono per un 144 Gaming praticamente punto solo a quello perchè al massimo ci renderizzo modelli 3d con il PC ma non spessisimo.

PER ME VA BENISSIMO. Occhio: puntare ai 144 significa comprare una GTX 1080 ed un monitor FullHD.
 

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
PER ME VA BENISSIMO. Occhio: puntare ai 144 significa comprare una GTX 1080 ed un monitor FullHD.
Sisi il monitor è il solito ASUS VG248QE lodato praticamente da tutti! 144hz e 1ms
e ovvio per la 1080 ho capito che non ha senso risparmiare sulla GPU visto quello che ci devo fare, praticamente mi sono dato un budget solo per non esagerare troppo.
Grazie Mille per i consigli adesso valuterò se prendere la configurazione con i5-8600k o la Rayzen ma realmente parliamo di 100€ di differenza e la disponibilità immediata. Sono molto combattuto
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Oltre che le mobo H ancora non ci sono. Li ci andresti a risparmiare parecchio.

Il ryzen 1600x ha poco senso. E un 1600 occato di fabbrica, ma tu con un buon dissi arrivi ad avere le stesse prestazioni. a 3,9-4.0 ghz se il processore non è sfigato.
Guarda, potrei dirti prendi anche una 1070ti, ma per me oltre ad essere una 1080 difettata è solo marketing.
La differenza è di 30€ circa, salvo lestofanti che giocheranno ai prezzi al rialzo più dei pezzenti di santa clara.
 

kamiro

Nuovo Utente
98
31
adesso valuterò se prendere la configurazione con i5-8600k o la Rayzen ma realmente parliamo di 100€ di differenza e la disponibilità immediata. Sono molto combattuto

Abbiamo dubbi simili, anche se sto notando che l'i5 8600 è difficile trovare in pronta consegna a prezzi più bassi dell'i7 7700...
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Abbiamo dubbi simili, anche se sto notando che l'i5 8600 è difficile trovare in pronta consegna a prezzi più bassi dell'i7 7700...

Quello purtroppo è così. Ci vorrà l'anno nuovo....
 

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
Abbiamo dubbi simili, anche se sto notando che l'i5 8600 è difficile trovare in pronta consegna a prezzi più bassi dell'i7 7700...

Esattamente in pronta consegna in pratica non li ha quasi nessuno. Idem per le motherboard.
Anche se sono più verso la configurazione Intel come di partenza.
Ci dormirò su! Btw questa configurazione con l'i5
intel.PNG
 

Allegati

  • ryzen.PNG
    ryzen.PNG
    33.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • intel.PNG
    intel.PNG
    33.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sisi il monitor è il solito ASUS VG248QE lodato praticamente da tutti! 144hz e 1ms
e ovvio per la 1080 ho capito che non ha senso risparmiare sulla GPU visto quello che ci devo fare, praticamente mi sono dato un budget solo per non esagerare troppo.
Grazie Mille per i consigli adesso valuterò se prendere la configurazione con i5-8600k o la Rayzen ma realmente parliamo di 100€ di differenza e la disponibilità immediata. Sono molto combattuto

Aspetta che controllo se il monitor è freesync o g-sync e ti faccio risparmiare qualcos'altro.
Con intel vai di 650w. come PSU. Che scalda e consuma e ci manca il dissi.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

Sembra che non abbia tecnologia a parte. Almeno non ho letto free o g-synch.
Va trovato solo un buon dissi. E sarai apposto. :P
Ricordati comprare un cavo DisplayPort 1.4 i superiore a parte. GPU e Monitor avranno il 1.2, ma per i 144hz + consigliato il 1.4 o superiore, costa quanto un pacchetto di sigarette, niente di che.

P.S. A Natale credo che vendo il mio 2k (e qualcuno si farà un affare) e passo a 2k a 144hz xD , m'avete fatto venire la scimmia.
 
  • Mi piace
Reazioni: AarioGG e kamiro

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
Ah ok non sapevo questa cosa del Cavo! ottimo grazie mille.
Ah l'Hyper 212x dici che non regge? informandomi avevo letto che era abbastanza buono qualità prezzo.
mmm che consigli?
ah guarda io ti dico che ho ho provato un 144hz passando però da un 60hz ed è tipo un altro mondo completamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ah ok non sapevo questa cosa del Cavo! ottimo grazie mille.
Ah l'Hyper 212x dici che non regge? informandomi avevo letto che era abbastanza buono qualità prezzo.
mmm che consigli?
ah guarda io ti dico che ho ho provato un 144hz passando però da un 60hz ed è tipo un altro mondo completamente.

Lo immagino, a giugno ho sbagliato a comprare modello:cav: Ma l'ho comprato in un negozio fisico che ha preso i miei 2 VX da 23 :)
Dipende se tu farai follie in O.C. poi io a temperature son pignolo. Ma se vuoi spendere poco e avere un buon prodotto, approvo.
 

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
No fai benissimo a specificare, condivido pienamente l'importanza della temperatura.
Ma comunque non penso di fare follie e stare abbastanza tranquillo.
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto e per i consigli!
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili