DOMANDA Consigli Build PC gaming 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kamiro

Nuovo Utente
98
31
prendo un case eclipse p400, sul forum ho letto che è ottimo. Tu che ne pensi?
raffreddamento liquido e alimentatore modulare da 700 w.
la ram 2x8gb da 3200 marca g.skill o corsair
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Parliamo di un 2k. Ecco perché :)

Comunque con Ryzen, si può fare R5 1600+ Asrock AB350 pro4+Gskill 3200mhz Cl14.
Scheda video ed SSD quelli da te scelti e alimentatore, scendiamo a 550w. Del dissi non c'è ne bisogno.

Per Dissipatore Intel adesso te lo linko: https://www.amazon.it/Noctua-NH-U9B...UTF8&qid=1510184364&sr=1-1&keywords=noctua+nh

Non c'è bisogno di bench, sono sei core, quindi va per forza meglio. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
Grazie mille a tutti per i suggerimenti, ho compreso in pieno il problema del processore intel, infatti era anche un mio grande dubbio.
la configurazione che hai DottorM. sembra davvero buona e conveniente magari con i soldi risparmiati gli metto una 1080!
Però ho ancora due incertezze, QMaxTech non vende la ASRock Z370 KillerSli, e pensavo di ordinarlo intero il pc.
L'altra domanda era un po' più tecnica: ho specificato un processore Intel perchè so che è il migliore per FPS e per i 144 in game ma il Ryzen mi permetterebbe comunque di farli? perchè in tal caso mi converebbe quello no?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Nessuna intrusione :)
Semplicemente perché la piattaforma non è aggiornabile. L'ottava generazione è uscita ma come vedi non puoi montarla su quella precedente. Stessa cosa per la nona generazione, non potrai montarla sulla scheda madre dell'ottava generazione, ma dovrai comprarne una nuova nuova.

Amd terrà in vita questa piattoforma fino al 2020. E poi come qualità - prezzo è da preferire rispetto ad Intel.

Poi ognuno compra a gusti, più che a portafoglio.

intanto non è detto che la nona generazione non vada sull'ottava, ancora non ci sono specifiche
in ogni caso anche se è morta, lo sarà anche amd, chi è che prende un processore top gamma e lo cambia prima di 3 anni? (2020)
è un confronto senza senso, è solo una questione di scelte, quando si cambierà processore si cambierà anche tutto il blocco, che sia amd o intel
imho 144hz intel coffe i5-8600k e sei apposto per anni (salvo stravolgimenti nella tecnologia)
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
le asrock in teoria sono migliori a livelli di componetistica e circuiteria
 

kamiro

Nuovo Utente
98
31
intanto non è detto che la nona generazione non vada sull'ottava, ancora non ci sono specifiche
in ogni caso anche se è morta, lo sarà anche amd, chi è che prende un processore top gamma e lo cambia prima di 3 anni? (2020)
è un confronto senza senso, è solo una questione di scelte, quando si cambierà processore si cambierà anche tutto il blocco, che sia amd o intel
imho 144hz intel coffe i5-8600k e sei apposto per anni (salvo stravolgimenti nella tecnologia)

Perché i5 8600 e non i7 7700? ho trovato vari confronti e danno l'i7 avanti...
 

NOT_FOUND

Utente Attivo
418
105
CPU
Intel I9 7900x
Dissipatore
Wb EK
Scheda Madre
Gygabyte Aorus X299 Gaming 9
RAM
G. Skill Trident Z 3200 cl14 4x8Gb
GPU
Msi Gtx 1080ti Sea Hawk Wb EK x
Monitor
HP Envy 27s
PSU
EVGA Supernova P2 850
Case
Corsair 570x Crystal
OS
Win10

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
intanto non è detto che la nona generazione non vada sull'ottava, ancora non ci sono specifiche
in ogni caso anche se è morta, lo sarà anche amd, chi è che prende un processore top gamma e lo cambia prima di 3 anni? (2020)
è un confronto senza senso, è solo una questione di scelte, quando si cambierà processore si cambierà anche tutto il blocco, che sia amd o intel
imho 144hz intel coffe i5-8600k e sei apposto per anni (salvo stravolgimenti nella tecnologia)

Cambierà sicuro. Ormai temo che intel ogni socket farà anche Mobo a parte.
Ed icelake probabilmente (anzi sicuro) sarà a 10nm.

Perché i5 8600 e non i7 7700? ho trovato vari confronti e danno l'i7 avanti...

Perché sei core sono meglio di quattro, ovvio io ho scelto quello per prezzo minore, e come vedi avrai prestazioni più che buone.

Okok perfetto! grazie infinite.
Per la scheda madre ho visto questa MSI
Posso usare questa per sostituire la ASRock Z370 KillerSLi? mi date conferma?

Ovvio.

Se punti al full hd e 144hz anche ryzen può andare bene.

Superiori al fhd spesso anche 1080 sta stretta.
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Intendevo il 27 dello stesso modello, sempre 2k... se entri nel sito lo vedi nello opzioni d'acquisto. il 32 è un pacco o un'occasione?
La 1060 rende bene col 2k?

Alimentatore avevo scelto questo
https://www.amazon.it/dp/B00BCSOYZ6/_encoding=UTF8?

Dissipatore (sempre x configurazione Intel) questo altro
https://www.amazon.it/dp/B019EXSSBG/_encoding=UTF8?

Che ne pensi?

1060 CON MONITOR 2K? Capisco che non giochi ma dubito che regga bene. E dubito seriamente.
32" non ne ho provati, se non professionali ma parlliamo di monitor da 800€. Mi auguro che quel pannello lo regga bene.
Ti prego quel corsiar non a quel prezzo. Almeno 15€ in meno.
Alimentatore ripeto è grande, 650w.bastano ed avanzano. Thermaltake preferirei il London.
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili