DOMANDA Consigli Build PC gaming 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
CPU: Intel Core i5-8600K
Dissipatore: Hyper 212
Motherboard: ASRock Z370 KillerSli
RAM: DDR4 3600MHz 2x4GB ( da aggiornare appena puoi a 16gb.)
GPU: GTX 1070
Case: Sharkoon (sta sui 52€ non ricordo il modello)
PSU: EVGA 550w B3
HDD: Toshiba 1TB 7200rpm
SSD: Samsung 850 Evo 250GB (Ma anche 128gb. e ci compri un HDD da 2tb,)
Quoto il monitor sopra, e siamo intorno ai 1400€ ti ci rimangono i soldi per comprarti il nuovo andromeda. XD
E crysis ci gira da Dio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vieri_26

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
scusate l'introduzione, perchè dite che i7 7700 sarebbe morto e l'i5 serie 8 o l'AMD da preferire?

Nessuna intrusione :)
Semplicemente perché la piattaforma non è aggiornabile. L'ottava generazione è uscita ma come vedi non puoi montarla su quella precedente. Stessa cosa per la nona generazione, non potrai montarla sulla scheda madre dell'ottava generazione, ma dovrai comprarne una nuova nuova.

Amd terrà in vita questa piattoforma fino al 2020. E poi come qualità - prezzo è da preferire rispetto ad Intel.

Poi ognuno compra a gusti, più che a portafoglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

kamiro

Nuovo Utente
98
31
ah ok, io non aggiorno, sto configurando il pc nuovo (che mi durerà 10 anni ehehehe) e amici mi hanno indicato l'i7 7700 come il processore da prendere.
Non ho esigenze gaming, voglio solo un pc velocissimo, una scheggia nel fare cose normali (tipo office, o aprire tanti programmi simultaneamente, browser con decine di schede, ecc. Insomma pc toste da lavoro) e che mi regga bene 2 o 3 monitor.

sono su i7 7700, mobo asus prime z270, 16 ram ddr4 3200, palit 1060 6gb, ssd da 1 tera, case eclipse p400, alimentatore 700w, il tutto a meno di 1300 €...
Cosa ne pensi?
Se il mio obiettivo è la velocità del sistema la configurazione è migliorabile senza sforare il budget (...ancora devo scegliere il monitor principale da 27"...)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non ha molto senso, sai? In tutta onesta. Puoi spendere meno ed avere un pc che nel multi-tasking ti dia soddisfazioni, cosa che l'I7 7700 svolge ma a meta. Con un esempio stupido posso dirti che video conversione e una sessione di gioco tutto insieme nello stesso attimo non riesce a gestirlo. ( Ma qua andiamo a Coffee e Ryzen poi...) Nel tuo uso ti basterebbe il più scarso degli i5, risparmieresti soldi del processore e soldi sulla scheda madre. Una da 100€ è da considerarsi fascia alta.
Poi potresti prendere la fascia i3 di Coffee Lake, non è dual core, ma quad core. A prestazioni è uguale all'I5 che ti citavo poche righe fa.
700watt di alimentatore? Sono troppi. 450w. bastano ed avanzano.
Poi se vuoi spendere una configurazione con Ryzen R5 1500 ti va ancora meglio. Potenza e sei core.
Con 1300€ è quello per cui tu devi usarlo deve starci anche il monitor.
Se non ci giochi la 1060 6gb. è un cliché. Basta la 1050
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

kamiro

Nuovo Utente
98
31
considerato che lo userò tanti anni vorrei una configurazione che possa durare, per questo ho pensato che l'i7 fosse il top... ma tu scrivi che per il multitasking e la velocità del sistema l'i7 non è il massimo. Un sistema basato su AMD mi darebbe più soddisfazione?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
considerato che lo userò tanti anni vorrei una configurazione che possa durare, per questo ho pensato che l'i7 fosse il top... ma tu scrivi che per il multitasking e la velocità del sistema l'i7 non è il massimo. Un sistema basato su AMD mi darebbe più soddisfazione?

Tutti i pc sono multytasking, il cervello umano non lo è. Anche se le persone dicono faccio più cose contemporaneamente non è cosi. Semplice illusione del cervello che ci fa credere quello, ma facciamo una cosa più velocemente dell'altra. Ma non c'entra o.O Ho divagato.
L'I7 è perfetto per multi operazioni, mi sono espresso male, anche come velocità è ottimo.
Io ho un netbook con intel atom da 1,6ghz 2gb. di ram, da quasi 8anni, sai ancora lo uso. Come vedi se lo sai usare un pc dura negli anni, certo non posso giocare, non posso vedere film in full HD, ma ho il desktop per quello.
Per quello che vuoi usare tu, l'I7 è sprecato. Sarebbe come avere una Formula 1 ed usarla per andare a fare la spesa al supermercato a 400metri da casa.
Certo che quando vedete i7 partono le erezioni tipo quando vedete belen nuda.

Dimmi sinceramente, oltre ad uso multimediale ed ufficio, usi programmi di grafica pesanti? Fai montaggi video ( anche a livello amatoriale?) usi programmi di scrittura per sorgenti di codici o altro? Se mi dai qualche info dettagliata posso aiutarti a fare una configurazione che ti duri nel tempo e ti soddisfi. Anche col portafoglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

kamiro

Nuovo Utente
98
31
Tutti i pc sono multytasking, il cervello umano non lo è. Anche se le persone dicono faccio più cose contemporaneamente non è cosi. Semplice illusione del cervello che ci fa credere quello, ma facciamo una cosa più velocemente dell'altra. Ma non c'entra o.O Ho divagato.
L'I7 è perfetto per multi operazioni, mi sono espresso male, anche come velocità è ottimo.
Io ho un netbook con intel atom da 1,6ghz 2gb. di ram, da quasi 8anni, sai ancora lo uso. Come vedi se lo sai usare un pc dura negli anni, certo non posso giocare, non posso vedere film in full HD, ma ho il desktop per quello.
Per quello che vuoi usare tu, l'I7 è sprecato. Sarebbe come avere una Formula 1 ed usarla per andare a fare la spesa al supermercato a 400metri da casa.
Certo che quando vedete i7 partono le erezioni tipo quando vedete belen nuda.

Dimmi sinceramente, oltre ad uso multimediale ed ufficio, usi programmi di grafica pesanti? Fai montaggi video ( anche a livello amatoriale?) usi programmi di scrittura per sorgenti di codici o altro? Se mi dai qualche info dettagliata posso aiutarti a fare una configurazione che ti duri nel tempo e ti soddisfi. Anche col portafoglio.


Si, uso programmi di mappe mentali, come imindmap o mindjet, che arrivano ad impallarmi il vecchio pc con i lavori più grossi, anche one note lo uso parecchio (grazie al Surface pro), e chiaramente il vecchio si impalla.
Idem con acrobat, lavoro tanto con i pdf, e quando hai documenti da 1000 pagine che riempi di note, segni grafici ed altro spesso capita (anche col Surface) che il sistema si impalla...
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Adesso capisco perché cercavi l'I7 :)
Monitor Dell SE2717H Costo sui 200€ dimmi che ne pensi così andiamo poi sulla configurazione completa.
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

kamiro

Nuovo Utente
98
31
Adesso capisco perché cercavi l'I7 :)
Monitor Dell SE2717H Costo sui 200€ dimmi che ne pensi così andiamo poi sulla configurazione completa.

Sul monitor non ho studiato ancora hehehehehe
Visto che sto tante ore al giorno a leggere al pc me ne serve uno che sforzi poco la vista.
Per ora avevo segnato il
BenQ GW2765HT Monitor da 27"
e
Dell U2717D LCD Monitor 27 "

Entrambi carucci, ma ripeto: ancora ne no poco, se non pannello ips e frequenza superiore a 60hz (sbaglio?)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Superiori al 60hz solo se ci giochi agli sparatutto, in particolare.

Il Dell da me linkato è migliore di quello messo da te, puoi usarlo anche a due metri che lo vedi bene. Ottima scelta il BenQ.

Che dici ti propongo due configurazioni? Una AMD e l'altra Intel?
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

kamiro

Nuovo Utente
98
31
Superiori al 60hz solo se ci giochi agli sparatutto, in particolare.

Il Dell da me linkato è migliore di quello messo da te, puoi usarlo anche a due metri che lo vedi bene. Ottima scelta il BenQ.

Che dici ti propongo due configurazioni? Una AMD e l'altra Intel?

Prima ti dico grazie mille ì, poi si grazie :D
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili