Consigli build gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mushra77

Nuovo Utente
76
2
Buona sera a tutti, vorrei qualche consiglio su una possibile build che ho visto per un pc gaming:

Case CASE MID TOWER PCS P209 RGB

Processore (CPU) Processore i5 Intel® Core™ i5-9600K 6 core (3,7 GHz) 9 MB cache

Scheda madre ASUS® TUF Z390-PLUS GAMING: ATX, LGA1151, USB 3.1, SATA 6 GBs - RGB-ready

Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 2666 MHz 16 GB (2 da 8 GB)

Scheda grafica NVIDIA GEFORCE 8 GB RTX 2060 SUPER – HDMI, DP - VR-ready!

1o Unità di archiviazione SSD PCS 2,5” 512 GB, SATA 6 Gb (520 MB/R, 450 MB/W)
2o Unità di archiviazione HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB
CACHE

Alimentatore CORSAIR 550W TXm SERIES™ SEMIMODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA
SILENZIOSO

Raffreddamento processore Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series RGB ad alte prestazioni

Scheda audio Scheda audio per gaming Asus Xonar AE 7.1 canali

Connessione WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz PCI-E CARD +
BT 5.0


Oppure:

CASENZXT H510 NERO/NERO
ALIMENTATORETERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
CPUINTEL CORE i5-9600k 3.70GHZ
DISSIPATORECOOLERMASTER MASTERLIQUID LITE 120
SCHEDA MADREMSI Z390 A PRO
RAM16GB DDR4 3000
HDHD 1TB 7200 RPM
SSDSSD 2,5 240GB
SCHEDA VIDEONVIDIA RTX 2070 8GB GDDR6

Il prezzo è più o meno simile, sui 1600 euro. Voi cosa dite? Se c'è qualcosa da modificare sono aperto a consigli. Il mio obbiettivo è giocare in 2k con discreti fps, budget massimo 1600,ma se si riesce a scendere anche sui 1400 non mi dispiace.
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
allora in questo momento non è molto saggio fare una build su intel, quindi nessuna delle 2 configurazioni va bene (non solo per la piattaforma intel ma anche per altre cose). nei 1600 è compreso anche il monitor o il monitor 2k già lo hai? e se lo hai che modello è?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

I Thermatale Smart SE sono uno specchietto per le allodole. Sono pessimi, inaffidabili e problematici. Si basano sulla piattaforma GPM di CWT. Poi nella seconda configurazione anche i watt sono errati.

Quel masterliquid lite 120 è uno dei peggiori dissipatori AIO che ci siano. L' altro dissipatore non lo conosco però ho visto che non recente e non è più disponibile.

Se vuoi andare su Intel quel processore quella scheda madare sono sbagliati. Anch' essi vanno tolti dalla lista.

A parte che manca il CL (la latenza) di entrambe le ram. Poi in quelle della seconda configurazione non c'è la marca ed il modello e non si sa se è 1x16gb oppure 2x8gb. Non ha proprio senso abbinare ram ddr4 a 2666 mhz su una scheda madre sbloccata quindi si possono togliere dalla lista. Non so nella seconda configurazione sono

La RTX 2070 è fuori commercio perchè Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2070 Super che ha lo stesso chip grafico della RTX 2080 (è stata rimpiazzata dalla RTX 2080 Super).
La RTX 2060 Super ha lo stesso chip grafico della RTX 2070 e va quasi uguale. Però nel tuo caso non la consiglio visto che vuoi giocare in 2k/1440p.
Quell' hard disk nella prima configurazione è pessimo. Ti consiglio il Toshiba P300. Nella seconda configurazione l' hard disk è anonimo.

Gli ssd nelle due build sono anomini quindi non posso essere presi in cosiderazione.

La scheda audio dedicata se è interna la sconsiglio per evitare problemi di interferenza. Ma poi che cosa ci devi collegare alla scheda audio? In basa alla risposta cambiano le opzioni.
Credo che manchi la marca ed il modello di quella scheda Wifi.

Quell' alimentatore è molto buono però tocca vedere il prezzo e se magari con il tuo budget totale si può andare su un alimentatore ottimo.

Vuoi giocare in 2k/1440p a 60/75hz?
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Mushra77

Nuovo Utente
76
2
Salve.

I Thermatale Smart SE sono uno specchietto per le allodole. Sono pessimi, inaffidabili e problematici. Si basano sulla piattaforma GPM di CWT. Poi nella seconda configurazione anche i watt sono errati.

Quel masterliquid lite 120 è uno dei peggiori dissipatori AIO che ci siano. L' altro dissipatore non lo conosco però ho visto che non recente e non è più disponibile.

Se vuoi andare su Intel quel processore quella scheda madare sono sbagliati. Anch' essi vanno tolti dalla lista.

A parte che manca il CL (la latenza) di entrambe le ram. Poi in quelle della seconda configurazione non c'è la marca ed il modello e non si sa se è 1x16gb oppure 2x8gb. Non ha proprio senso abbinare ram ddr4 a 2666 mhz su una scheda madre sbloccata quindi si possono togliere dalla lista. Non so nella seconda configurazione sono

La RTX 2070 è fuori commercio perchè Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2070 Super che ha lo stesso chip grafico della RTX 2080 (è stata rimpiazzata dalla RTX 2080 Super).
La RTX 2060 Super ha lo stesso chip grafico della RTX 2070 e va quasi uguale. Però nel tuo caso non la consiglio visto che vuoi giocare in 2k/1440p.
Quell' hard disk nella prima configurazione è pessimo. Ti consiglio il Toshiba P300. Nella seconda configurazione l' hard disk è anonimo.

Gli ssd nelle due build sono anomini quindi non posso essere presi in cosiderazione.

La scheda audio dedicata se è interna la sconsiglio per evitare problemi di interferenza. Ma poi che cosa ci devi collegare alla scheda audio? In basa alla risposta cambiano le opzioni.
Credo che manchi la marca ed il modello di quella scheda Wifi.

Quell' alimentatore è molto buono però tocca vedere il prezzo e se magari con il tuo budget totale si può andare su un alimentatore ottimo.

Vuoi giocare in 2k/1440p a 60/75hz?
Si 2k a 60/75hz. Voi cosa consigliate? Perché dite che Intel non va bene? Meglio amd?
Post unito automaticamente:

allora in questo momento non è molto saggio fare una build su intel, quindi nessuna delle 2 configurazioni va bene (non solo per la piattaforma intel ma anche per altre cose). nei 1600 è compreso anche il monitor o il monitor 2k già lo hai? e se lo hai che modello è?
No niente monitor ancora
Post unito automaticamente:

Ho cercato un po' in giro e anche nel forum, ho cambiato la configurazione con:

Alimentatore ATX 650w 80+ gold modulare

CASE middle tower h 200 tg rgb

Ryzen 5 3600x

Vengeance lpx 3200 2x8

B450 tomahawk max

RTX 2070 Super rog strix

SISTEMA PER CPU SKT.2066/2011/1156/55/50/51 & AM4 - FREEZER 34 ESPORTS ONE

SSD m.2 pci-4 500gb a 2000

Con sistema operativo, assemblaggio e trasporto 1500. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili