Consigli build con i9 nona generazione + RTX 2080 super

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
27,021
11,906
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
il casse puoi mettere quekllo che più ti aggrada

marcoro93

Utente Attivo
297
45
Comunque se puoi aspettare un po io te lo consiglio. A breve usciranno le nuove gpu nvidia e poco più in là ci sará la risposta di amd non solo riguardo le gpu ma anche sulle cpu. Il guadagno di prestazioni dovrebbe essere molto grande da quel che si dice. Se poi non puoi aspettare procedi con le configurazioni che già ti hanno consigliato

• Mi piace
Reactions: Oleh

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
27,021
11,906
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
ma quale a beve se tutto va bene le CPU non usciranno prima di fine anno.

Se ragionate così non lo prendereta mai il pc perchè ogni 6 mesi esce uanGPu "più potente"....

Il opc si prende in basa alle esigenze che uno ha non in base a quello che esce fra 6 mesi se si parte da questi presupposti in tecnologia non si dovrebbe farev MAI

• Mi piace
Reactions: Avets e Oleh

ScHoolboyQ

Utente Attivo
455
86
Alla fine ho seguito il consiglio di crimescene e ho usato la configurazione con il Ryzen, però ho comunque un problema, il case non mi piace molto e ne cercavo uno più minimalistico tipo quello di Cooler Master NR600 per dare l'idea, la configurazione è questa:

Solo che il processore è il Ryzen 7 3700x https://amzn.to/30AwPdQ
e la scheda madre Asus TUF X570-PLUS https://amzn.to/3hudEIO
Dai una occhiata a nzxt se ti piaccono semplici

• Mi piace
Reactions: Oleh

marcoro93

Utente Attivo
297
45
ma quale a beve se tutto va bene le CPU non usciranno prima di fine anno.

Se ragionate così non lo prendereta mai il pc perchè ogni 6 mesi esce uanGPu "più potente"....

Il opc si prende in basa alle esigenze che uno ha non in base a quello che esce fra 6 mesi se si parte da questi presupposti in tecnologia non si dovrebbe farev MAI
Le gpu dovrebbero uscire a settembre. Spendere 700 euro o più per avere una scheda che a settembre sará vecchia e con prestazioni non poco inferiori (da leak abbastanza affidabili) non mi pare una grande mossa. Ho anche scritto "se puoi aspettare" se invece serve urgentemente ho consigliato la tua build. Comunque non mi addentro oltre la discussione. Io il mio consiglio l'ho dato

¬Air™

Utente Èlite
1,625
810
Le gpu dovrebbero uscire a settembre. Spendere 700 euro o più per avere una scheda che a settembre sará vecchia e con prestazioni non poco inferiori (da leak abbastanza affidabili) non mi pare una grande mossa. Ho anche scritto "se puoi aspettare" se invece serve urgentemente ho consigliato la tua build. Comunque non mi addentro oltre la discussione. Io il mio consiglio l'ho dato
Naaah, fidati di crime, le gpu non usciranno a settembre, tua l’altro con tutti i problemi causati dal virus. Sono solo leak non affidabili, inoltre sempre per problemi legati alla produzione avranno un costo esagerato. Purtroppo il mercato è troppo instabile, non si possono fare previsioni. Se aspetta va a finire che comunque non conclude niente.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
27,021
11,906
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
se tutto va bene novembre-dicembre vediamo le prime GPU di fascia alta e modelli founders, per arrivare alle custom passeranno anche altri mesi.

Caso mai a settembre le presentano ma prima che escano sul mercaoto tutti i modelli di fascia alta passrà ancora di più , e questo enlle previsioni proprio ottimistiche perchè è possibile anche che tocca ad aspettare di più.

Io non ropenderei mai una fouders e dall'uscita delle founders alle custom passano almeno 2 mesi, per non paralre poi che nvidia non presenterà le scheede tutte insieme ma probabilmente parte da modelli di fascia altissima, come la 3080 ti 3080 per poi a calare....

Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
3,248
1,176
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500 Gb + WD Blue 1Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
Scheda Video
Gigabyte Aorus XTREME GTX 1080 Ti 11G
Scheda Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
Alimentatore
EVGA G3 650W + UPS Cyber Power 650W
Case
Phanteks Enthoo Pro M Special Edition
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Per le nuove Nvidia ottimisticamente bisognerà attendere l'anno nuovo.

• Mi piace
Reactions: marcoro93

Oleh

Nuovo Utente
59
5
se tutto va bene novembre-dicembre vediamo le prime GPU di fascia alta e modelli founders, per arrivare alle custom passeranno anche altri mesi.

Caso mai a settembre le presentano ma prima che escano sul mercaoto tutti i modelli di fascia alta passrà ancora di più , e questo enlle previsioni proprio ottimistiche perchè è possibile anche che tocca ad aspettare di più.

Io non ropenderei mai una fouders e dall'uscita delle founders alle custom passano almeno 2 mesi, per non paralre poi che nvidia non presenterà le scheede tutte insieme ma probabilmente parte da modelli di fascia altissima, come la 3080 ti 3080 per poi a calare....
Va bene allora, mi prendo la configurazione di prima e cambio solo il case (al massimo), per la gpu mi va benissimo la 2080, anche se è "vecchia", che poi le prestazioni sono comunque altissime quindi non mi lamento, anzi, all'inizio credevo che mi sarei fermato alla 2070, invece già è un traguardo la 2080. Poi immagino che la nuova serie sarà costosa e non riuscirei a permettermela, quindi pace.
Post automaticamente unito:

il casse puoi mettere quekllo che più ti aggrada
Invece un'ultima domanda, credi che un Thermaltake V200 vada bene? A me piace l'estetica ma non so se sia compatibile/buono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcoro93

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
27,021
11,906
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
si ma dovresti aggiungere delle ventole ne ha poche

Io ti consilgio di prendere un case gia con delle ventole e per quella build un case buonino tipo QUESTO hba già 3 ventole incluse

Os e ti piace TT QUESTO

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
27,021
11,906
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
preg è un piacere

Avets

Utente Èlite
2,326
1,440
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI B450I
Hard Disk
SiliconPower NVMe 256Gb
RAM
2x8Gb Ballistix 3600Mhz Cl16
Scheda Video
RX 5500 XT Sapphire pulse
Monitor
Hp 23"
Alimentatore
EVGA Supernova 550 GM
Case
Custom: plexiglass/compensato 8.8Litri
Sistema Operativo
Win 10
Basterà il dark rock slim per editing su 3700x ?
Potresti prendere qualcosa di più performante se intendi usarlo per editing ed usarlo per molti anni.
E' pur sempre una cpu da 110w "reali" in full load (i dichiarati sono 65 ma vabbe è una presa in giro di marketing)

Oleh

Nuovo Utente
59
5
Basterà il dark rock slim per editing su 3700x ?
Potresti prendere qualcosa di più performante se intendi usarlo per editing ed usarlo per molti anni.
E' pur sempre una cpu da 110w "reali" in full load (i dichiarati sono 65 ma vabbe è una presa in giro di marketing)
Che dissipatore mi consiglieresti allora?

Avets

Utente Èlite
2,326
1,440
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI B450I
Hard Disk
SiliconPower NVMe 256Gb