Consigli build con 5600g

Sax77

Nuovo Utente
3
0
Salve, dopo anni ho deciso di rifare la mia postazione di lavoro, sono fermo ad un I3 terza gen.

Il budget che vorrei spendere è sulle 400 euro max, lavoro molto con il pacchetto office, applicazioni in VBA, raramente ci giocherei, uso sporadicamente programmi di CAD e di video editing.

Documentandomi un po, mi sono buttato sul 5600g, da quello che ho capito dovrebbe essere un buon compromesso, poi se c'e di meglio per il budget, dite pure, sono tutto orecchie. Cmq la mia configurazione che ho pensato è questa:

- CPU: AMD 5600G;
- MB: Gigabyte B550M DS3H mATX;
- RAM: Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4 Cl16;
- Cooler Master Alimentatore MWE 550 White 230V V2
- Case: Aerocool CS105 ‎Mini-Tower;
- NO SSD

Li ho messi tutti nel carrello di amazon e arrivo a 403 euro.

Vi chiedo inoltre se il dissipatore di serie va bene o devo prendere uno dedicato.

Ah, per il case, mi serve un midde-mini tower, senza led o luci strane, ma deve essere minimal e nero... il cooler master è il primo che ho beccato su Amazon, non so se vada bene per il discorso ventole.

Grazie a tutti
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
come alimentatore guarda se trovi almeno un evga bronze 80 da 500 watt . Ma sei senza scheda video o ne hai una da metterci? Ho visto che hai messo il 5600G, sarebbe meglio il 5600x anche per via della cache L3 che è oltre il doppio
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax77

Sax77

Nuovo Utente
3
0
come alimentatore guarda se trovi almeno un evga bronze 80 da 500 watt . Ma sei senza scheda video o ne hai una da metterci? Ho visto che hai messo il 5600G, sarebbe meglio il 5600x anche per via della cache L3 che è oltre il doppio
no non metterei una scheda video percio' mi sono buttato sul 5600G.

Per l'alimentatore che differenza c'e' con quello proposto da ta? (evga bronze 80). Chiedo perche da poco mi sono riaffacciato sull'assemblaggio
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
il bronze diciamo che è il minimo per puntare ad un alimentatore un minimo affidabile. conosco personalmente l'evga bronze 80 da 500 watt, in quanto su una build di famiglia e sta funzionando oramai da 8 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax77

Sax77

Nuovo Utente
3
0
il bronze diciamo che è il minimo per puntare ad un alimentatore un minimo affidabile. conosco personalmente l'evga bronze 80 da 500 watt, in quanto su una build di famiglia e sta funzionando oramai da 8 anni
Ok capito, trovato su amazon a 57 euro e messo ne carrello. Per la scheda madre quella che ho postato mica bisogna aggiornare il bios? perchè stavo leggendo che alcune mobo hanno bisogno di essere aggiornate. Cmq in ogni caso non ci devo fare overclock o altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili