DOMANDA Consigli Build 1000€ Scheda Video HDD e periferiche escluse.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Salve a tutti popolo di Tom's HW, dopo 9 mesi di trepidante attesa finalmente sono il prossimo in linea per ricevere una MSI GeForce RTX 3070 z Trio.

A questo proposito, vorrei finire di completare la build ed ho un millino a disposizione, se non si spende tutto anche meglio, L'SSD sicuramente da 1TB non 500 giga, qualche RGB light senza spendere troppo non mi dispiacerebbe dato che anche la scheda video è illuminata anche se non era tra le mie proprità già che ci siamo...

Sono già in possesso di due ottimi HDD da 4 TB sia interno che esterno (pianifico di fare una libreria multimediale per resistere ad una apocalisse ?). Quindi anche L'HDD escluso.


Monitor, Mouse e tutto il resto esclusi, ho già qualche idea in mente. L'unica domanda che vorrei rivolgere riguardo alle periferiche è sul monitor, ho addocchiato LG ultra gear ovviamente, ma mi chiedevo tra la nuova e la vecchia versione che cosa cambia, e se il prezzo maggiorato è giustificato o meno...

Il mio obbiettivo è gaming a 2k a settaggi alti/ultra EMULAZIONE di roba anche abbastanza recente come la switch (breath of the wild 2k tutto ultra, MH Rise uguale). ed anche VR.

Non ho optato per una 3070 TI perchè ho visto che nei benchmark si distingue di pochissimo rispetto alla 3070 (parliamo veramente di 4-7 frame nei casi più eclatanti) e dunque il passaggio dopo sarebbe stato una 3080 ma che è fuori dal mio budget e anche di alimentazione ciuccia molto di più, secondo voi quella sulla 3070 TI è una opinione condivisibile? sono sempre in tempo a cambiare dato che la priorità viene stabilità con la data dell'ordine la mia è di metà gennaio quindi schizzo sempre al top delle liste di attesa anche se volessi/dovessi cambiare.

Grazie a tutti in anticipo!


 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Seifer92

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
ciao io farei cosi per spingere la tua gpu
Ciao direi di fare cosi per il tuo utilizzo cercando di stare nel budget:
b550 msi gaming plus
ryzen 5800x
16gb ram crucial ballistix
case metallic gear
dissipatore deepcool gammax
psu seasonic focus 650w

per avere una build performante sia in single core che in multi core, con il 5800x
Ciao Skills07, grazie per la rapida risposta.

Ti volevo chiedere cosa mi consiglieresti di SSD (quello incluso nel budget era L'HDD perchè lo ho già).

Le Ram ho optato per quelle da 3600 di frequenza dato che la differenza con le 3200 era di 6€.

In un contesto di emulazione e VR 32GB di ram possono avere un senso?

Un dissipatore per ram in questo contesto puo avere un senso?

E' giustificato il prezzo di 100 e qualcosa più euro per salire di gamma col processore? Hai citato il fatto delle prestazioni superiori sia in singolo che in multi core, tradotto nella vita di tutti i giorni cosa mi cambierebbe? Ho in mente la differenza tra lavorare in singolo o in multi, solo che non ho idea di quanto l'una o l'altro vengano sfruttati regolarmente.

Mentre di off topic, cosa ne pensi della differenza tra 3070 e 3070 TI? è vero che sono pochi frame di differenza e per l'uso che ne farei non ne vale la spesa extra?

Se te ne intendi di schermi che differenza c'è tra la nuova e vecchia gamma dell' LG Ultragear? parliamo del modello QHD 144HZ IPS 1MS
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
come ssd questo samsung.
Penso che per ora i 16gb di ram bastino. In caso si possono aggiungere.
Si il 5800x vale quei 100€ in piu.
Diciamo che è molto + future proof visto che la applicazioni stanno andando verso il multicore come utilizzo.

Direi che se hai budget di prendere la 3070 Ti...
Come monitor ti direi di prendere questo che è il top
 
  • Mi piace
Reazioni: Seifer92

Seifer92

Nuovo Utente
71
1
Grazie di tutto @Skills07, spero che ai tempi avevo acquistato tutto bene con i tuoi link. Mi hai fatto risparmiare rispetto ai prezzi amazon e mi hai consigliato componenti veramente ottime, ora che la bestia è a casa sono veramente soddisfatto.

Alla fine sono andato di 3070 TI per un plus veramente irrisorio rispetto la 3070 ed è anche una bella asus tuf.

LG Ultragear è fantastico, sto usando G-sync, 144hz ed HDR in 2K. Qualche consiglio per sfruttare al 100% le potenzialità della macchina? Se i giochi mi supportano DLSS e ray tracing mi serve l'ottimizzazione di geforce experience o sono apposto così? Inoltre conviene lanciare i giochi tramite questi software (stavo guardando anche razer cortex dato che ho un mouse razer e l'ho voluto provare) o tutti i vari sblocchi di potenza che vantano sono irrisori? Altri consigli su roba da attivare nel controllo di pannelo nvidia? Ma impostazioni di windows come pianificazione GPU con accelerazione hardware e frequenza di aggiornamento variabile vanno attivate?
 

Allegati

  • PC.jpeg
    PC.jpeg
    160.5 KB · Visualizzazioni: 24

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io geforce expirence non lo uso mai in quanto maxa totalmente i giochi, io preferisco autosettarmeli da me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!