DOMANDA Consigli assemblaggio pc con budget di 600 euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Memento12

Nuovo Utente
39
2
Ciao ragazzi,
mi ha appena lasciato il mio vecchio pc e volevo acquistarne uno nuovo e vorrei evitare di comprare un pre-assemblato. Di conseguenza volevo il vostro aiuto in quanto non ho molta esperienza, si tratterebbe del mio primo assemblato.
Il budget è di 600 euro, il pc mi servirà per lavorare con CAD, e anche avere la possibilità di giocare abbastanza decentemente con qualche nuovo gioco non mi dispiacerebbe. Avevo provato a cercare qua e là qualcosa e ne era uscito fuori questo:
Cpu: i5 4460 - 185 €
Scheda Madre: AsRock z97 anniversary lga 1150 Atx - 79 €
Memoria: Kingston, memoria Dimm, HiperX Furied 8 gb (2x4) ddr3 1600 MHz CL10 - 50 €
Scheda video: Asus GeForce gtx 950 2 gb gddr5 display port strix oc edition - 189 €
Case: Itek case Planet middle tower atx con ventola 120mm frontale inclusa - 34 €
Non ho scelto l'hard disk interno, ma lo vorrei da 1 tb.
Avrei anche un alimentatore nuovo a casa, mi chiedevo se potesse andare bene: xtreme, 570W-P4 power supplier fan 12x12.
Possiedo anche un lettore LG.

Ovviamente potete cambiare un po' tutto, basta non superare il budget.
Grazie in anticipo.
 

Giuseppe1989

Utente Attivo
274
11
CPU
Intel Core i5-8600
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 rev.B
Scheda Madre
Gigabyte H370 HD3
HDD
Toshiba P300 2TB / Samsung 970 EVO 250GB nvme
RAM
Ballistix Sport LT 2666MHz 2x8GB
GPU
Gigabyte GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Audio
integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
EVGA SuperNova G3 550W
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L / Logitech Prodigy G203 / Logitech Z313 / Ozone Rage ST
Net
Fastweb FTTC 200Mbps
OS
Windows 10 Pro x64
Innanzitutto non mettere Z97 su processore non sbloccato, quindi opterei per la H97 Anniversary in modo da risparmiare 8/10€.