DOMANDA Consigli assemblaggio pc con budget di 600 euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Memento12

Nuovo Utente
39
2
Ciao ragazzi,
mi ha appena lasciato il mio vecchio pc e volevo acquistarne uno nuovo e vorrei evitare di comprare un pre-assemblato. Di conseguenza volevo il vostro aiuto in quanto non ho molta esperienza, si tratterebbe del mio primo assemblato.
Il budget è di 600 euro, il pc mi servirà per lavorare con CAD, e anche avere la possibilità di giocare abbastanza decentemente con qualche nuovo gioco non mi dispiacerebbe. Avevo provato a cercare qua e là qualcosa e ne era uscito fuori questo:
Cpu: i5 4460 - 185 €
Scheda Madre: AsRock z97 anniversary lga 1150 Atx - 79 €
Memoria: Kingston, memoria Dimm, HiperX Furied 8 gb (2x4) ddr3 1600 MHz CL10 - 50 €
Scheda video: Asus GeForce gtx 950 2 gb gddr5 display port strix oc edition - 189 €
Case: Itek case Planet middle tower atx con ventola 120mm frontale inclusa - 34 €
Non ho scelto l'hard disk interno, ma lo vorrei da 1 tb.
Avrei anche un alimentatore nuovo a casa, mi chiedevo se potesse andare bene: xtreme, 570W-P4 power supplier fan 12x12.
Possiedo anche un lettore LG.

Ovviamente potete cambiare un po' tutto, basta non superare il budget.
Grazie in anticipo.
 

Giuseppe1989

Utente Attivo
274
11
CPU
Intel Core i5-8600
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 rev.B
Scheda Madre
Gigabyte H370 HD3
HDD
Toshiba P300 2TB / Samsung 970 EVO 250GB nvme
RAM
Ballistix Sport LT 2666MHz 2x8GB
GPU
Gigabyte GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Audio
integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
EVGA SuperNova G3 550W
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L / Logitech Prodigy G203 / Logitech Z313 / Ozone Rage ST
Net
Fastweb FTTC 200Mbps
OS
Windows 10 Pro x64
Innanzitutto non mettere Z97 su processore non sbloccato, quindi opterei per la H97 Anniversary in modo da risparmiare 8/10€.

Per la scheda video lascerei la 950, senza andare sulla controparte AMD (che sarebbe la 270x) perché la 950 ha dalla sua la piena compatibilità delle DirectX 12, quindi scelta giusta.

Quel case lo cambierei conoscendo gli iTek, direi che quei 8-10€ risparmiati li investirei qui. Ad esempio, io andrei di Thermaltake Versa H23 (ho un Thermaltake Overseer RX-I full tower ed è qualcosa di stupendo, sia come estetica che come facilità di installazione componenti in fase di assemblaggio).

Per l'hard disk non ti complicare più di tanto la vita. L'SSD è fuori budget, quindi eviterei il WD Green ma prenderei il Blue sempre da 1TB (anche i Seagate sono affidabili).

Quell'alimentatore va bene in configurazioni ancora più economiche e senza GPU dedicata, lascia perdere. XFX TS da 650W, lo so costa tanto ma MAI RISPARMIARE SULL'ALIMENTATORE. Piuttosto lascia il case iTek e investili sull'alimentatore. Al limite (ma proprio al limite EVGA 600B).

Il lettore se è SATA va bene!

;)
 

Memento12

Nuovo Utente
39
2
Innanzitutto non mettere Z97 su processore non sbloccato, quindi opterei per la H97 Anniversary in modo da risparmiare 8/10€.

Per la scheda video lascerei la 950, senza andare sulla controparte AMD (che sarebbe la 270x) perché la 950 ha dalla sua la piena compatibilità delle DirectX 12, quindi scelta giusta.

Quel case lo cambierei conoscendo gli iTek, direi che quei 8-10€ risparmiati li investirei qui. Ad esempio, io andrei di Thermaltake Versa H23 (ho un Thermaltake Overseer RX-I full tower ed è qualcosa di stupendo, sia come estetica che come facilità di installazione componenti in fase di assemblaggio).

Per l'hard disk non ti complicare più di tanto la vita. L'SSD è fuori budget, quindi eviterei il WD Green ma prenderei il Blue sempre da 1TB (anche i Seagate sono affidabili).

Quell'alimentatore va bene in configurazioni ancora più economiche e senza GPU dedicata, lascia perdere. XFX TS da 650W, lo so costa tanto ma MAI RISPARMIARE SULL'ALIMENTATORE. Piuttosto lascia il case iTek e investili sull'alimentatore. Al limite (ma proprio al limite EVGA 600B).

Il lettore se è SATA va bene!

;)

Inanzitutto grazie della risposta,
per l'alimentatore sono quindi altri 85 euro se ti riferisci a questo: Alimentatore XFX 650W serie TS cablato ATX Certificazione 80 plus bronze.

51 euro di WD blue 1 TB sata III 6 Gb/s buffer 64 mb 7200 rpm

Il prezzo di tutto il resto (sicuro le altre cose vadano bene?) resta il medesimo, gli 8 euro in meno della scheda madre vanno al case. Sono tipo 70 euro fuori budget. Qualcosina dove la potrei recuperare? C'è un altra versione della 950 che costa circa 20 euro in meno, ma non so bene cosa cambia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili