DOMANDA Consigli Alimentatore per il mio PC

Pubblicità

sesilaso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
che alimentatore mi consigliate per il seguente pc?

-mobo asus m5a97
-cpu AMD fx-6300
-vga HD7870 oc ghz edition (saphire) (la devo ancora ordinare)
-1hdd da 7200 rpm
- 2 ventole con led anteriori penso da 120mm (non ricordo.. XD)
- 1 ventola posteriore
- 1 lettore e masterizzatore CD/DVD

adesso ho un Cooler Master Extreme Power 460W
Io andrei verso un 650W ma non vorrei spendere troppo all'incirca intorno ai 30-40 € ma non conosco molte marche di alimentatori, ne vorrei uno affidabile, quidi chiedo a voi... grazie

a 30/40 € non troverai nulla di affidabile... se aumenti il budget a 50€ trovi il thermaltake berlin 630W

sicurissimo che a meno non trovi niente... il thermaltake è un discreto alimentatore altrimenti se vuoi stare sicuro per 10 € in più c'è l'xfx pro core 550W che è di qualità molto superiore

sicurissimo che a meno non trovi niente... il thermaltake è un discreto alimentatore altrimenti se vuoi stare sicuro per 10 € in più c'è l'xfx pro core 550W che è di qualità molto superiore

ok ma 550W mi reggono tutto? perchè su un sito dove calcolava i watt che avevo bisogno mi diceva almeno 620..

Guarda forse forse basterebbe anche un xfx 450w, ma sarebbe comunque un pochino stretto quindi io andrei di xfx 550w Con 30€ ti ci viene un'ottima cinesata che si porta nella tomba anche mobo e qualcos'altro Anche il thermaltake è un ottimo ali, guarda quello che trovi a meno

Alcuni siti mettono preventivamente un margine molto, troppo largo, e calcolano anche alimentatori tarocchi che erogano meno della metà dei dichiarati

Ultima modifica:
ok ma 550W mi reggono tutto? perchè su un sito dove calcolava i watt che avevo bisogno mi diceva almeno 620..
quei siti non servono a una mazza... esagerano di brutto... il consumo è di massimo 200/250W per l'intero sistema... basterebbe come detto da @Fefolino anche il 450W però questo non ha il 2° cavo pci-e per la vga di cui è invece fornito il 550W

Per fare i calcoli guarda dei test, ti fanno vedere il massimo assorbimento di cpu e gpu (quelli che consumano di più), poi il resto è quasi trascurabile (un 30w la mobo, ben 1w per banco di ram, e valori simili)

è un'alimentatore di qualità molto alta e che vale di più di quel che costa ;) regge qualsiasi sistema a vga singola compreso OC
vai tranquillo :ok:

è un'alimentatore di qualità molto alta e che vale di più di quel che costa ;) regge qualsiasi sistema a vga singola compreso OC
vai tranquillo :ok:

ok, allora per me la discussione è risolta, se un amministratore vuole chiudere la discussione è tutto ok.
prendo xfx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro