DOMANDA consigli alimentatore e monitor

fabriiiiiiiii9i

Nuovo Utente
11
0
ciao a tutti!
ho parecchi dubbi e vorrei dei consigli per i prossimi acquisti. ho prenotato/acquistato una 1060 6g ssc (300€ su amazon) e devo prender un monitor adeguato e un alimentatore che mi supporti questa scheda e prossimamente un i7 di 7a (7700k) o 8ava (8700k) generazione. spulciando in rete e nei vari thread mi sono posto alcune domande.

per il monitor (pensavo a un 24" fhd, utilizzo principalmente gaming/film quindi ci tengo ad una buona resa grafica,possibilmente sia con dport che hdmi) budget max sui 200/250 circa):

1 i pannelli VA sono una buona via di mezzo tra l'utilizzo gaming e editing? o non rendono in nessuno dei due casi?
2 144hz sono utili con una 1060 6gb? ( con giochi come ad esempio ut e ow, so gia che con gli altri che gioco non li raggiungerò)
3 non ho capito bene cosa succede se fps e hz non coincidono
4 come sono i monitor oc a 75 hz? una buona via di mezzo?
5 esistono degli ips circa nel mio budget con un basso input lag? (si lo so che voglio la botte piena e la moglie ubriaca)
6 cosa ne pensate dell' hp omen 24,5"?

per l'alimentatore (pensavo 650W budget sui 50€)

1sono 650w abbastanza per quel processore, 16gb di ram e quella scheda video?
2 per ora potrei usare degli adattatori e due alimentatori per alimentare insieme il mio pc e scheda video?
3 avevo adocchiato la serie vs della corsair ma alcuni ne parlano molto male, come mai?
4 i modulari hanno altri vantaggi oltre a non avere cavi in mezzo e a migliorare quindi l'air flow?

scusate se per caso ho scritto castronate ma sono nuovo in questo mondo :)
 

thegamer44

Nuovo Utente
98
7
CPU
Intel Core i7-8700K 3.7GHz 12MB Smart Cache Box processor - processors (8th gen Intel® Core™ i7, 3.7
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z370-E Gaming Scheda Madre, Nero di
HDD
seagate st 2000DM006
RAM
Corsair CMK64GX4M4A2400C16 Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 64 GB,
GPU
MSI GeForce GTX 1080 TI Gaming X 11G Scheda Grafica PCIE 3.0, 11 GB, GDDR5X 352 bit, 11.01 GHz, 1569
PSU
EVGA SuperNOVA GQ PSU 750W, Nero
Case
Nzxt CA-S340W-TH Cassa da Gaming per PC, Nero/Verde
OS
windows 10 pro
Guarda i 750 w bastano ma meglio sui 800w, per il monitor mi sa che devi alzarea 300 euro in su .
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Guarda i 750 w bastano ma meglio sui 800w, per il monitor mi sa che devi alzarea 300 euro in su .
guarda se ne sò rimasti da 1200w :lol:
ciao a tutti!
ho parecchi dubbi e vorrei dei consigli per i prossimi acquisti. ho prenotato/acquistato una 1060 6g ssc (300€ su amazon) e devo prender un monitor adeguato e un alimentatore che mi supporti questa scheda e prossimamente un i7 di 7a (7700k) o 8ava (8700k) generazione. spulciando in rete e nei vari thread mi sono posto alcune domande.

per il monitor (pensavo a un 24" fhd, utilizzo principalmente gaming/film quindi ci tengo ad una buona resa grafica,possibilmente sia con dport che hdmi) budget max sui 200/250 circa):

1 i pannelli VA sono una buona via di mezzo tra l'utilizzo gaming e editing? o non rendono in nessuno dei due casi?
2 144hz sono utili con una 1060 6gb? ( con giochi come ad esempio ut e ow, so gia che con gli altri che gioco non li raggiungerò)
3 non ho capito bene cosa succede se fps e hz non coincidono
4 come sono i monitor oc a 75 hz? una buona via di mezzo?
5 esistono degli ips circa nel mio budget con un basso input lag? (si lo so che voglio la botte piena e la moglie ubriaca)
6 cosa ne pensate dell' hp omen 24,5"?

per l'alimentatore (pensavo 650W budget sui 50€)

1sono 650w abbastanza per quel processore, 16gb di ram e quella scheda video?
2 per ora potrei usare degli adattatori e due alimentatori per alimentare insieme il mio pc e scheda video?
3 avevo adocchiato la serie vs della corsair ma alcuni ne parlano molto male, come mai?
4 i modulari hanno altri vantaggi oltre a non avere cavi in mezzo e a migliorare quindi l'air flow?

scusate se per caso ho scritto castronate ma sono nuovo in questo mondo :)
cosa devi farci di editing e con che programmi?
per il monitor guarda qua, preferisco gli ips anche per lavorarci, ci sono anche da 4ms
con 650w ci alimenti una 1080TI, dato che devi lavorarci prendi un modello 80+gold, evita i vs che hanno vari problemi di affidabilità, se vuoi restare basso col prezzo prendi almeno un bronze come questo (per non avere cavi in mezzo) o questo non modulare
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Rispondo alla parte relativa al psu:

1)450w di qualità, non 650 ma nemmeno 550w tanto più con quel budget con cui si fatica a trovare un 550w dignitoso;
2)Prima di utilizzare adattatori dicci il modello che stai usando attualmente;
3) Perché è di qualità costruttiva bassa ed è inaffidabile, ha lasciato a piedi molta gente;
4) Nel caso tu voglia rimuovere l' ali per pulirlo faresti meno fatica. Solitamente è una pura questione estetica.

A 65€ spedito riesci ad arrivare?
 

fabriiiiiiiii9i

Nuovo Utente
11
0
Rispondo alla parte relativa al psu:

1)450w di qualità, non 650 ma nemmeno 550w tanto più con quel budget con cui si fatica a trovare un 550w dignitoso;
2)Prima di utilizzare adattatori dicci il modello che stai usando attualmente;
3) Perché è di qualità costruttiva bassa ed è inaffidabile, ha lasciato a piedi molta gente;
4) Nel caso tu voglia rimuovere l' ali per pulirlo faresti meno fatica. Solitamente è una pura questione estetica.

A 65€ spedito riesci ad arrivare?


ciao, grazie mille per le spiegazioni sui dubbi, si a 65 spedito ci riesco ad arrivare, anche 75 se è un alimentatore con qualche anno di garanzia, silenzioso e abbastanza potente per i futuri upgrades!
per ora che ho una configurazione di recupero estremo, in attesa di mettere da parte qualcosa per l'upgrade mobo-cpu-ram (per ora sono ancora con le ddr3)
quindi come alimentatore ho un power man di quelli megaeconomici e avendone 4/5 a casa pensavo di poter far collaborare due di questi!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ciao, grazie mille per le spiegazioni sui dubbi, si a 65 spedito ci riesco ad arrivare, anche 75 se è un alimentatore con qualche anno di garanzia, silenzioso e abbastanza potente per i futuri upgrades!
per ora che ho una configurazione di recupero estremo, in attesa di mettere da parte qualcosa per l'upgrade mobo-cpu-ram (per ora sono ancora con le ddr3)
quindi come alimentatore ho un power man di quelli megaeconomici e avendone 4/5 a casa pensavo di poter far collaborare due di questi!
il powerman lo puoi portare in discarica... ma che vuol dire "pensavo di poter far collaborare due di questi"...?
 

fabriiiiiiiii9i

Nuovo Utente
11
0
guarda se ne sò rimasti da 1200w :lol:

cosa devi farci di editing e con che programmi?
per il monitor guarda qua, preferisco gli ips anche per lavorarci, ci sono anche da 4ms
con 650w ci alimenti una 1080TI, dato che devi lavorarci prendi un modello 80+gold, evita i vs che hanno vari problemi di affidabilità, se vuoi restare basso col prezzo prendi almeno un bronze come questo (per non avere cavi in mezzo) o questonon modulare

grazie mille per la risposta, interessanti gli alimentatori!
per programmi principalmente cad/solidworks/matlab/straus7 ma mi piacerebbe anche iniziare a acquisire e elaborare immagini in 3d
 

fabriiiiiiiii9i

Nuovo Utente
11
0
il powerman lo puoi portare in discarica... ma che vuol dire "pensavo di poter far collaborare due di questi"...?
pensavo si potesse sfruttare uno per alimentare modo e uno riadattato per la gpu ( nessuno ha attacchi 6 o 8 pin).
si lo so che è da cestinare ma quando il mio vecchio corsair mi ha abbandonato non avevo altro sottomano per far andare il pc!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
ciao, grazie mille per le spiegazioni sui dubbi, si a 65 spedito ci riesco ad arrivare, anche 75 se è un alimentatore con qualche anno di garanzia, silenzioso e abbastanza potente per i futuri upgrades!

Ok con quel budget possiamo pensare ad un 550w anche per futuri upgrades.
https://www.amazon.it/dp/B06WV7Z1ZW/?tag=tomsforum-21

Questo ha tutte le caratteristiche che ti interessano.

per ora che ho una configurazione di recupero estremo, in attesa di mettere da parte qualcosa per l'upgrade mobo-cpu-ram (per ora sono ancora con le ddr3)
quindi come alimentatore ho un power man di quelli megaeconomici e avendone 4/5 a casa pensavo di poter far collaborare due di questi!

Aggiungo anche @mercur : il powerman non è detto che sia così disastroso, powerman è un rebrand di fsp di fascia entry level usato tra gli altri anche da Inwin per alcuni psu inclusi nei case.
Insomma se ne può parlare: voglio vedere le etichette!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
pensavo si potesse sfruttare uno per alimentare modo e uno riadattato per la gpu ( nessuno ha attacchi 6 o 8 pin).
si lo so che è da cestinare ma quando il mio vecchio corsair mi ha abbandonato non avevo altro sottomano per far andare il pc!
l'idea di usarne due per cpu e gpu mi sembra poco fattibile


Aggiungo anche @mercur : il powerman non è detto che sia così disastroso, powerman è un rebrand di fsp di fascia entry level usato tra gli altri anche da Inwin per alcuni psu inclusi nei case.
Insomma se ne può parlare: voglio vedere le etichette!
quoto ma @fabriiiiiiiii9i scrive "megaeconomico" e senza connettori pci-ex... vorrei capire se è un clone cinese
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: mercur

thegamer44

Nuovo Utente
98
7
CPU
Intel Core i7-8700K 3.7GHz 12MB Smart Cache Box processor - processors (8th gen Intel® Core™ i7, 3.7
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z370-E Gaming Scheda Madre, Nero di
HDD
seagate st 2000DM006
RAM
Corsair CMK64GX4M4A2400C16 Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 64 GB,
GPU
MSI GeForce GTX 1080 TI Gaming X 11G Scheda Grafica PCIE 3.0, 11 GB, GDDR5X 352 bit, 11.01 GHz, 1569
PSU
EVGA SuperNOVA GQ PSU 750W, Nero
Case
Nzxt CA-S340W-TH Cassa da Gaming per PC, Nero/Verde
OS
windows 10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!