Consigli aggiornamento pc

Mosco

Utente Attivo
231
3
CPU
Cpu intel core i5 2500k
Scheda Madre
msi p67a gd65
HDD
320 gb hd samsung spinot f4 sistema operativo + maxtor 500 gb storage
RAM
2x2 gb DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 280x dual-x
Audio
Integrato msi p67a gd65
Monitor
Sharp 21 pollici fullHD
PSU
Corsair VX 550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 64bit
Salve ragazzi del forum. chiedo di nuovo a voi un aiuto. premetto che non è una cosa urgente, è per farmi un idea per il futuro.
Vorrei aggiornare qualche componente del mio pc. per l'esattezza il processore, di conseguenza scheda madre e ram. il pc lo uso per fare un po' di tutto. da visual studio a pinnacle studio a photoshop e per qualche gioco, naturalmente internet pacchetto office ecc. ho cercato sul forum e mi sono fatto circa un' idea sul processore da scegliere. opterei per un i5-2500k, non sono un fan dell'overclok ma qualcosina mi piace fare. mi consigliereste una buona scheda madre da abbinargli e delle ram (so del problema riscontrati alle schede madri, è solo per farmi un idea, i componenti penso di aggiornarli verso aprile maggio anche dopo). la scheda video intendo tenere la mia gtx275 che svolge egregiamente il suo lavoro, come HD tengo i miei 2 da 500gb, lettore masterizzatore tengo il mio lg, come alimentare ho un corsair vx550 che dovrebbe andare bene. come case posseggo un cooler master elite 330, voi dire di cambiarlo??? potrei lasciarlo a mia sorella e optare per un Cooler Master Centurion 5 II, se invece dite che va benissimo prendo un case meno costoso a mia sorella.
direi che tra processore scheda madre e ram vorrei restare massimo sui 350 euro. case a parte. consigliatemi voi, se sfora di poco non ci sono grossi problemi, basta che la scheda madre sia valida ed efficente. grazie per l'aiuto che mi darete.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve ragazzi del forum. chiedo di nuovo a voi un aiuto. premetto che non è una cosa urgente, è per farmi un idea per il futuro.
Vorrei aggiornare qualche componente del mio pc. per l'esattezza il processore, di conseguenza scheda madre e ram. il pc lo uso per fare un po' di tutto. da visual studio a pinnacle studio a photoshop e per qualche gioco, naturalmente internet pacchetto office ecc. ho cercato sul forum e mi sono fatto circa un' idea sul processore da scegliere. opterei per un i5-2500k, non sono un fan dell'overclok ma qualcosina mi piace fare. mi consigliereste una buona scheda madre da abbinargli e delle ram (so del problema riscontrati alle schede madri, è solo per farmi un idea, i componenti penso di aggiornarli verso aprile maggio anche dopo). la scheda video intendo tenere la mia gtx275 che svolge egregiamente il suo lavoro, come HD tengo i miei 2 da 500gb, lettore masterizzatore tengo il mio lg, come alimentare ho un corsair vx550 che dovrebbe andare bene. come case posseggo un cooler master elite 330, voi dire di cambiarlo??? potrei lasciarlo a mia sorella e optare per un Cooler Master Centurion 5 II, se invece dite che va benissimo prendo un case meno costoso a mia sorella.
direi che tra processore scheda madre e ram vorrei restare massimo sui 350 euro. case a parte. consigliatemi voi, se sfora di poco non ci sono grossi problemi, basta che la scheda madre sia valida ed efficente. grazie per l'aiuto che mi darete.
ciao
se pensi di fare un upgrade così in là nel temopo non serve chiedere consiglio ora, perchè usciranno nuove proposte e i prezzi delle attuali varieranno
cmq un appunto io i tuoi due maxtor (che nono sembrano recentissimi) li cambierei, con un ssd, se ti bastano 60gb per s.o. e programmi puoi pensare a corsair F60, ocz vertex II 60gb, crucial C300, se invece hai bisogno di maggiore spazio (considera che è bene non riempire fino in fondo un ssd) ci sono i corsair F80/90 fino da arrivare ai modelli da 120gb (naturalmente più costosi)
se punti a fare un buon overclock si il 330 lo cambierei...
 

Mosco

Utente Attivo
231
3
CPU
Cpu intel core i5 2500k
Scheda Madre
msi p67a gd65
HDD
320 gb hd samsung spinot f4 sistema operativo + maxtor 500 gb storage
RAM
2x2 gb DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 280x dual-x
Audio
Integrato msi p67a gd65
Monitor
Sharp 21 pollici fullHD
PSU
Corsair VX 550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 64bit
grazie mille, allora chiderò consiglio più avanti. scusa una domanda, io ho un Freezer Xtreme rev.2 come dissipatore, volevo chiederti se per caso sai se è adattabile anche a piattaforma 1155, so che per i socket 1136 e 1156 andava bene. quindi tu consigli di cambiare anche il case, andrebbe bene il centurion 5 II???
 

Mosco

Utente Attivo
231
3
CPU
Cpu intel core i5 2500k
Scheda Madre
msi p67a gd65
HDD
320 gb hd samsung spinot f4 sistema operativo + maxtor 500 gb storage
RAM
2x2 gb DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 280x dual-x
Audio
Integrato msi p67a gd65
Monitor
Sharp 21 pollici fullHD
PSU
Corsair VX 550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 64bit
niente scusa la domanda, ho letto su altre discussione alcuni che lo consigliano abbinato al i5-2500k, quindi direi che può andare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili