Consigli Aggiornamento Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zGioker99

Nuovo Utente
39
0
Buona sera ragazzi, avrei bisogno di alcuni consigli per la mia nuova configurazione da gaming.

Configurazione Attuale
CPU : Intel Pentium G2030 socket 1155
Dissipatore : Stock
Mainboard : Asus H61M-K LGA 1155
Ram : 1x4 GB ddr3 1600 MHz Kingston
Hard Disk : WD 500 GB
Scheda Video : Nessuna
Monitor : PHILIPS 19,5"/ 20" 203V5LSB26 W-LED
16:9 5MS 60/76Hz VGA VESA
Alimentatore : Itek Energy piv 500w ce ATX
Case : Cooler Master CM Force 251

Come potete notare, non si tratta affatto di un computer adatto al gaming, ma dato che ho appena venduto la mia console, ho deciso di potenziarlo per renderlo tale. Il mio obiettivo è quello di giocare agli ultimi giochi a settaggi medio/alti sui 50/60 fps per almeno i prossimi 3 anni , dopodichè vedrò cosa fare se cambiare tutto o altro. I giochi interessati sono : CS GO, i prossimi FIFA, GTA V, Assassin's Creed Syndicate, Fallout 4 ed altri.
Inizio col dire che non ho mai assemblato un pc ma penso sia arrivato il momento giusto per imparare a farlo, e credo, ma soprattutto spero di riuscirci.
Il mio budget è di 400 euro ,gli Upgrade che ho deciso di fare dopo essermi informato sul web sono :
  • Processore Nuovo I5 3570 usato dato che il socket è vecchio e non se ne trovano nuovi;
  • Scheda video RX 470 Shappire (perchè di dimensioni più ridotte delle altre custom e quindi entra nel mio case);
  • Alimentatore ancora da valutare ma dovrò prenderne uno abbastanza buono;
  • Un'altra barretta di Ram;
+ in futuro aggiungerò un SSD e comprerò tastiera e mouse per gaming, questo più in là.
Se avete pezzi migliori da consigliare accetterò tutti i vostri consigli.
Come avete potuto vedere ho deciso di lasciare la scheda madre che ho ora, molti hanno detto che è obsoleta e vecchia e non sarò una buona scelta ma io vorrei tenerla insieme agli altri componenti come il case, il monitor anche se non dispone di HDMI e l'HDD.

Vi chiedo consigli sui pezzi da acquistare e se è possibile soddisfare le richieste che ho appena espresso mantenendo alcuni pezzi vecchi. Secondo voi potrò reggere almeno i giochi per i prossimi tre anni? acquistare una cpu usata darà qualche problema?
Grazie mille a tutti.

 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buona sera ragazzi, avrei bisogno di alcuni consigli per la mia nuova configurazione da gaming.

Configurazione Attuale
CPU : Intel Pentium G2030 socket 1155
Dissipatore : Stock
Mainboard : Asus H61M-K LGA 1155
Ram : 1x4 GB ddr3 1600 MHz Kingston
Hard Disk : WD 500 GB
Scheda Video : Nessuna
Monitor : PHILIPS 19,5"/ 20" 203V5LSB26 W-LED
16:9 5MS 60/76Hz VGA VESA
Alimentatore : Itek Energy piv 500w ce ATX
Case : Cooler Master CM Force 251
Come potete notare, non si tratta affatto di un computer adatto al gaming, ma dato che ho appena venduto la mia console, ho deciso di potenziarlo per renderlo tale. Il mio obiettivo è quello di giocare agli ultimi giochi a settaggi medio/alti sui 50/60 fps per almeno i prossimi 3 anni , dopodichè vedrò cosa fare se cambiare tutto o altro. I giochi interessati sono : CS GO, i prossimi FIFA, GTA V, Assassin's Creed Syndicate, Fallout 4 ed altri.
Inizio col dire che non ho mai assemblato un pc ma penso sia arrivato il momento giusto per imparare a farlo, e credo, ma soprattutto spero di riuscirci.
Il mio budget è di 400 euro ,gli Upgrade che ho deciso di fare dopo essermi informato sul web sono :​
  • Processore Nuovo I5 3570 usato dato che il socket è vecchio e non se ne trovano nuovi;
  • Scheda video RX 470 Shappire (perchè di dimensioni più ridotte delle altre custom e quindi entra nel mio case);
  • Alimentatore ancora da valutare ma dovrò prenderne uno abbastanza buono;
  • Un'altra barretta di Ram;
+ in futuro aggiungerò un SSD e comprerò tastiera e mouse per gaming, questo più in là.
Se avete pezzi migliori da consigliare accetterò tutti i vostri consigli.
Come avete potuto vedere ho deciso di lasciare la scheda madre che ho ora, molti hanno detto che è obsoleta e vecchia e non sarò una buona scelta ma io vorrei tenerla insieme agli altri componenti come il case, il monitor anche se non dispone di HDMI e l'HDD.

Vi chiedo consigli sui pezzi da acquistare e se è possibile soddisfare le richieste che ho appena espresso mantenendo alcuni pezzi vecchi. Secondo voi potrò reggere almeno i giochi per i prossimi tre anni? acquistare una cpu usata darà qualche problema?
Grazie mille a tutti.


Ciao. Innanzitutto hai aperto ben tre discussioni per singolo PC.... Per regolamento ciò non è possibile. Le altre le ho chiuse , per favore non aprirne altre.

Cmq , si procedi così. Per l' alimentatore quanto resta di budget ?

Un 3570 in teoria dovrebbe andare bene ancora per altri due anni.... Forse se trovi usato a buon prezzo il K opta per quello , che non si sa mai magari acchiappi in futuro qualche buon prezzo per una z77 e fai un po' di oc tirando ancora avanti
 

zGioker99

Nuovo Utente
39
0
Ciao. Innanzitutto hai aperto ben tre discussioni per singolo PC.... Per regolamento ciò non è possibile. Le altre le ho chiuse , per favore non aprirne altre.

Cmq , si procedi così. Per l' alimentatore quanto resta di budget ?

Un 3570 in teoria dovrebbe andare bene ancora per altri due anni.... Forse se trovi usato a buon prezzo il K opta per quello , che non si sa mai magari acchiappi in futuro qualche buon prezzo per una z77 e fai un po' di oc tirando ancora avanti
ciao, scusami per aver aperto queste tre discussioni, non sapevo fosse fuori regolamento.
Considerando che la cpu la pago sui 90 euro, la scheda video 200, ne restano altri 110.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ciao, scusami per aver aperto queste tre discussioni, non sapevo fosse fuori regolamento.
Considerando che la cpu la pago sui 90 euro, la scheda video 200, ne restano altri 110.

Benissimo. Beh 110€ prendi i top alimentatori , come ad esempio l' evga g3. Cmq visto che da questi 110€ dovranno uscirci anche le ram potresti andare su un buon alimentatore sulla settantina , tipo l' LC Power GP4 (quello lì nuovo 80+ gold , che in pratica è un gemello del Corsair CS , è nella guida di Falco) oppure un Corsair Vengeance V550
 

zGioker99

Nuovo Utente
39
0
Benissimo. Beh 110€ prendi i top alimentatori , come ad esempio l' evga g3. Cmq visto che da questi 110€ dovranno uscirci anche le ram potresti andare su un buon alimentatore sulla settantina , tipo l' LC Power GP4 (quello lì nuovo 80+ gold , che in pratica è un gemello del Corsair CS , è nella guida di Falco) oppure un Corsair Vengeance V550
Ok grazie. Quindi pensi che con la configurazione che ho in mente da fare riuscirò a giocare tranquillamente per i prossimi tre anni? dopodichè si vedrà cosa fare, se cambiare qualcosa o tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili