Consigli aggiornamento PC assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Alora come cadi cadi in piedi perchè sono 2 bellissimi prodotti.

LG ha neri meno neri ed è l'unica cosa che ha di meglio il samsung, ma questo è ovvio eprchè si tratta di un IPS, oltre al fatto che per te sia preferibile perchè è curvo (è un tuo gusto personale)

Per il resto è milgiore in tutto l'LG.
I tempi di risposta sono assurdi, raggiunge davvero il millisecondo con il rpofilo fastest, ma poi da un pochino di ghosting invesro in certti casi e non può essere usato quel profilo.

Mentre va usato il "FAST" che raggiunge da 2 a 4-5 ms dove qualsiasi altro pannello IPs parte da 8
Spaventoso!

Magari su dota non hai di questi benefici, ma rende límmagine sempre molto molto definita in gaming quando c'è movimento
 

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
Le uniche due cose che devo mantenere mentre gioco a Dota è un refresh rate di 120+hz (preferibilmente 144hz) e il tempo di risposta deve essere 1ms senza nessun tipo di ghosting.
Personalmente con il samsung che ho ora mi trovo divinamente, e non è un pannello IPS. Il refresh rate rimane stabile sui 140 e il tempo di risposta a me sembra veramente 1ms.
Potrei prendere il Samsung, ma dall'altro canto mi sto convincendo grazie a te di prendere l'LG per via della migliore qualità del pannello, oltre al fatto di essere un IPS. Anche quando comprai il Samsung, ero tentato nel prendere un IPS!
Per fortuna le scelte difficili della vita sono altre :D Ora farò un po il punto della situazione in questi giorni, poi se vuoi posso farti sapere come andrà!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le uniche due cose che devo mantenere mentre gioco a Dota è un refresh rate di 120+hz (preferibilmente 144hz) e il tempo di risposta deve essere 1ms senza nessun tipo di ghosting.
Lg senza pensarci allora
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
behj con i tempi di risposta credimi non può competere un VA.

Adesso forse sei abituato e non te ne rendi conto perchè è molto difficile farlo se non hai un temine di confronto, ma i tempi di risposta di un VA spesso sono di oltre i 10ms specie se si parla di transizioni dal nero, nelle transazione g2g mano, ma come tempi di risposta è sicuramente molto milgiore l'LG è il pannello IPS più veloce al mondo in questo senso attualmente
 

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
behj con i tempi di risposta credimi non può competere un VA.

Adesso forse sei abituato e non te ne rendi conto perchè è molto difficile farlo se non hai un temine di confronto, ma i tempi di risposta di un VA spesso sono di oltre i 10ms specie se si parla di transizioni dal nero, nelle transazione g2g mano, ma come tempi di risposta è sicuramente molto milgiore l'LG è il pannello IPS più veloce al mondo in questo senso attualmente
Ciao, mi trovo dopo un anno finalmente ad acquistare l'ultimo pezzo mancante di tutto quello che mi hai consigliato, ossia il monitor.
Calcolando che quello che mi hai consigliato tu è perfetto, mi domandavo però: se invece di prendere un 27 pollici volessi prendere un 32 con le stesse prestazioni di quello LG che mi hai consigliato tu quale posso prendere?
https://www.amazon.it/gp/product/B07T7K2V7L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo sopra è lo schermo mi consigliasti tu, e nel caso non esistesse un 32 pollici con le stesse prestazioni, allora mi accontento di questo stupendo LG :)
Grazie per l'aiuto e scusa il disturbo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili