Consigli Adsl e modem per Tim 7Mbps con alta attenuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cirano

Nuovo Utente
31
3
Ciao a tutti!

Ho Tim Tutto e nessuna altra opzione attiva, credo quindi di avere da contratto una 7Mbps. Sono molto lontano la centrale e ho un'attenuazione di 52/52.5 Db. Modalità interleaved e ADSL2+. Aggancio, quando va bene, una portante poco sotto ai 6Mbps. Il mio SNR è settato su 12, ma la sera scende di molto anche fino a 4, circa. Tuttavia, mi pare non ci sia mai stato un rinegoziamento della portante conseguente alla caduta di connessione.
Il Modem Telecom non mi piace affatto. Copertura wifi ridicola e almeno una volta al giorno si inceppa, cioè disconnette tutti i dispositivi collegati col wifi e, pur essendo sempre presente la rete wifi, risulta impossibile connettersi (non navigare, bensì proprio connettersi al wifi). Questo avviene in orari puramente casuali. E a volte anche molto spesso.
Sapete darmi qualche consiglio sulla mia linea (se posso fare qualcosa per migliorarla anche di poco)? E, in aggiunta, potete consigliarmi un buon modem che sia stabile e che abbia una buona copertura, traendo il massimo da una Adsl come la mia?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti!

Ho Tim Tutto e nessuna altra opzione attiva, credo quindi di avere da contratto una 7Mbps. Sono molto lontano la centrale e ho un'attenuazione di 52/52.5 Db. Modalità interleaved e ADSL2+. Aggancio, quando va bene, una portante poco sotto ai 6Mbps. Il mio SNR è settato su 12, ma la sera scende di molto anche fino a 4, circa. Tuttavia, mi pare non ci sia mai stato un rinegoziamento della portante conseguente alla caduta di connessione.
Il Modem Telecom non mi piace affatto. Copertura wifi ridicola e almeno una volta al giorno si inceppa, cioè disconnette tutti i dispositivi collegati col wifi e, pur essendo sempre presente la rete wifi, risulta impossibile connettersi (non navigare, bensì proprio connettersi al wifi). Questo avviene in orari puramente casuali. E a volte anche molto spesso.
Sapete darmi qualche consiglio sulla mia linea (se posso fare qualcosa per migliorarla anche di poco)? E, in aggiunta, potete consigliarmi un buon modem che sia stabile e che abbia una buona copertura, traendo il massimo da una Adsl come la mia?

Questo modem è una bomba, spreme la linea fino all'ultimo kilobit, è il Netgear Nighthawk D7000
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ti ringrazio! Quasi 200 eurozzi però. Una roba un po' più economica per la mia misera connessione?

Ti dico, io ho fatto la differenza su una connessione a 22 mega pieni di TIM/Alice, e con il modem di alice agganciavo 20 mega tondi su per giu, con quello ho guadagnato 2 mega e mezzo... al massimo provi a comprarlo su Amazon, e se non ti soddisfa hai 30 giorni di tempo per rimandarlo indietro e ricevere il rimborso

- - - Updated - - -

Dopo, nel caso più avanti arriverà la VDSL/Fibra da te, quel modem è compatibile, devi essere a conoscenza che però anche se compatibile con la tecnologia VDSL, non permette di ricevere chiamate in Voip, proprio perché TIM e gli altri operatori le bloccano su altri modem, ma se ti serve solo per internet va più che bene!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!