Consigli acquisto Tv Hd e impianto home theater

grifith1986

Utente Attivo
17
0
Salve ragazzi! da poco ho trovato un lavoretto che mi permette di levarmi qualche sfizio. Siccome sono un tipo che vuole spendere bene, volevo chiedervi se potevate consigliarmi il meglio per le mie necessità. Voglio farmi un impianto full hd con home theater sia per vedere i film, che per sfruttare al meglio la mia prossima console, da scegliere fra ps3 e xbox360 (dopo la wii voglio qualcosa di veramente figo :P, fra le ipotesi c'è anche il potenziamento del pc), nella mia stanzetta. La mia stanzetta è un 12 metri quadri, e la tv verrà messa a un 2 metri dal divano, voi che mi consigliate? Siccome c'è pure il pc nella stanza, pensavo se è possibile fare un impianto audio per tutti e due, possibilmente qualcosa di poco ingombrante. Qualsiasi consiglio è ben accetto, di qulasiasi tipo. Grazie mille in anticipo per i consigli :)
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
MA quanti soldi hai e che dimensione?
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT

grifith1986

Utente Attivo
17
0
ah anche su quello vi chiedo consiglio, perchè alla fine la mia stanzetta non è enorme e penso che una tv troppo grande sia un pò inutile, anche perchè la distanza dal divano sarebbe di solo due metri

EDIT: leggendo in giro ho visto che a due metri di distanza vanno benissimo i televisori da 14'' fino a 38'', voi che dite?
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ah anche su quello vi chiedo consiglio, perchè alla fine la mia stanzetta non è enorme e penso che una tv troppo grande sia un pò inutile, anche perchè la distanza dal divano sarebbe di solo due metri
Beh guarda,
magari quando vedi un film si.
Ma quando si tratta di giocare per me due metri sono tantissimi con una tv 32 pollici.
Mi affatico troppo gli occhi, solitamente sto a max 1,5 metri.

In ogni caso le dimensioni dipendono dal budget.
Con 500 euro non trovi televisori da 42pollici recenti.
 

grifith1986

Utente Attivo
17
0
Beh guarda,
magari quando vedi un film si.
Ma quando si tratta di giocare per me due metri sono tantissimi con una tv 32 pollici.
Mi affatico troppo gli occhi, solitamente sto a max 1,5 metri.

In ogni caso le dimensioni dipendono dal budget.
Con 500 euro non trovi televisori da 42pollici recenti.

hum a ma andrebbe benissimo un televisore medio, ma di buona qualità, perchè alla fine fra mobili, scrivania e co lo spazio della stanzetta non è enorme :P, quindi magari un televisore medio va piu che bene. Penso che che le consolle senza un tv full hd non si vedano un granchè, o sbaglio?

EDIT: poi un altro dubbio riguardava la scelta del televisore, plasma lcd o led? ho visto i led, e sono meravigliosi secondo me, però mi è sembrato di capire che i prezzi aumentano :P

EDIT2: tu al posto mio che faresti? cosa compreresti per la tua camera?
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
hum a ma andrebbe benissimo un televisore medio, ma di buona qualità, perchè alla fine fra mobili, scrivania e co lo spazio della stanzetta non è enorme :P, quindi magari un televisore medio va piu che bene. Penso che che le consolle senza un tv full hd non si vedano un granchè, o sbaglio?

EDIT: poi un altro dubbio riguardava la scelta del televisore, plasma lcd o led? ho visto i led, e sono meravigliosi secondo me, però mi è sembrato di capire che i prezzi aumentano :P

EDIT2: tu al posto mio che faresti? cosa compreresti per la tua camera?

Ciao,
allora prima di tutto chiariamo la definizione di tv media.

Per me medio è un tv che va da 32 a 42.
Io fossi te prenderei la diagonale maggiore possibile, ovviamente cercando tra le tv di qualità buona.

Scendere sotto i 32 non ha molto senso, perche c'è pochissima roba e diventa veramente piccolo.

Salire sopra i 42 vuol direi iniziare a spendere anche cifre maggiori di 1500euro.

Tra plasma , lcd o led.
Prima di tutto i led sono dei comuni lcd, quindi hanno piu o meno gli stessi problemi degli lcd, soprtattutto riguardo il nero,i colori,la nitidezza.

Il plasma per me è ottimo per vedere i film e la tv, anche se riguardo i giochipotresti avere il problema del burn-in.
Un altro problema è che i plasma "di qualita" partono da diagonali grandi, quindi io vedrei benissimo un plasma da 42" meno uno da 32".

Riguardo ildiscorso dell full-hd,detto in parole povere quasi non serve:
nessun gioco bello esce nativamente a 1080p, è tutto upscalato.Gli unici giochi che puoi avere a 1080p sono quelli del psn, tipo il bowling o loco-roco :lol:.
I bluray , i film intendo, escono a 1080p.
Il discorso pero deve tenere conto, che nel 2010 le tv top gamma sono tutte full-hd.


Io avessi un sacco di soldi da spendere prenderei un piooner kuro, ma servono proprio tanti ma tanti soldi.

Per l'home theatre,
preparati a sganciare altri soldi :D
:lol:
 

Luigi Flaminio

Utente Attivo
54
2
CPU
AMD Phenom II x4 3.4GHz
Scheda Madre
Asus M4A77TD
HDD
3x1TB
RAM
Kingstone 2x2Gb DDR III 1333
GPU
Captiva 9400GT
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1951
PSU
600W
Case
Nero
OS
Windows Seven 64bit
Sono quasi del tutto d'accordo tranne che per il discorso dei Pioneer.
A mio avviso non è mai stata giustificata la difformità di prezzi tra i Kuro e qualunque altro TV...
L'anno buttata molto sul discorso del nero profondo per giustificare i costi tanto elevati (ma in realtà la profondità dei neri è intrinseca della tecnologia al plasma...se se ne conosce il principo di funzionamento lo si capisce.)
E se anche avessero trovato qualche diavoleria sconosciuta ai comuni mortali, quindi anche agli altri produttori, vi assicuro che non vale la pena spendere più di tre volte il prezzo di un normale Samsung o Panasonic
Fatto del tutto mio personale è che li trovo anche terribilmente poco luminosi(questo mi fa pensare ad un settaggio nel menu service discorso non accessibile agli utenti, che enfatizza il loro discorso sul nero)
Ultima Cosa...da un annetto o poco meno pioneer ha dismesso la produzione dei pannelli al plasma affidandosi a Panasonic.....
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
A mio avviso non è mai stata giustificata la difformità di prezzi tra i Kuro e qualunque altro TV...
Forse il marketing di Pioneer ha un po' toppato?

(ma in realtà la profondità dei neri è intrinseca della tecnologia al plasma...se se ne conosce il principo di funzionamento lo si capisce.)
Vero, però il nero di Pioneer è sempre stato il più profondo di tutti gli altri, imho.

E se anche avessero trovato qualche diavoleria sconosciuta ai comuni mortali, quindi anche agli altri produttori,
Anche gli altri produttori (Panasonic in primis) avevano capito le "diavolerie" di Pioneer ma non hanno mai potuto usarle perché Pioneer le ha brevettate.

Ultima Cosa...da un annetto o poco meno pioneer ha dismesso la produzione dei pannelli al plasma affidandosi a Panasonic.....
Pioneer non si sta affidando a Panasonic ma è quest'ultima che ha acquistato da Pioneer il know out, brevetti ed ingegneri per utilizzarlo/i nei suoi plasma di prossima generazione (a primavera arriverà qualcosa di nuovo con un po' di tecnologia Pioneer).
A quanto sembra, (per il momento) Pioneer non commercializzerà ne produrrà più TV al plasma.
 

grifith1986

Utente Attivo
17
0
grazie mille ragazzi, però ho ancora un pò di dubbi hum... Dici che non ne vale la pena prendere un full hd? io pensavo invece che fosse la cosa migliore, così fai un pò un passo avanti. Io al momento ho una tv a casa 28'' della mivar non piatta, farebbe schifo con la ps3 vero?
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
grazie mille ragazzi, però ho ancora un pò di dubbi hum... Dici che non ne vale la pena prendere un full hd? io pensavo invece che fosse la cosa migliore, così fai un pò un passo avanti. Io al momento ho una tv a casa 28'' della mivar non piatta, farebbe schifo con la ps3 vero?

Se prendi una tv di grandi dimensioni e vuoi guardare i bluray io la prenderei full hd.
Fai prima a dire il budet che potrsti avere.


Una cosa è certa,
la wii sulla tua televisione crt è infinte volte meglio che su un lcd :asd:
 

grifith1986

Utente Attivo
17
0
Se prendi una tv di grandi dimensioni e vuoi guardare i bluray io la prenderei full hd.
Fai prima a dire il budet che potrsti avere.


Una cosa è certa,
la wii sulla tua televisione crt è infinte volte meglio che su un lcd :asd:

mentre la ps3 farebbe schifo no? è che la mia ragazza è drogata di tekken, e ormai non sta piu nella pelle! lo vuole provare a tutti i costi e io vorrei fargliela trovare il prima possibile sta ps3, solo che la ps3 con questi presupposti sembra un pò sprecata, per questo voglio farmi un impianto come si deve. Al momento non ho contante, ma a poco a poco sto mettendo da parte, quindi niente budget per ora :P. Pensavo poi una cosa, non è possibile attaccare il pc alla tv vero? (scusatemi se è un'eresia :P)

siccome la mia stanza è piccola pensavo che un 32 pollici gia può risultare un pò troppo grande, ma se tu dici che piu piccoli non ne vale la pena, vedo di organizzare la stanza in qualche modo. Che tv mi consiglieresti e il rispettivo prezzo. Un 32 pollici full hd lcd o plasma? ancora non mi è chiaro :(

scusatemi se sono un pò tardo è che voglio capire bene :). Grazie mille per i tanti consigli :)
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
mentre la ps3 farebbe schifo no? è che la mia ragazza è drogata di tekken, e ormai non sta piu nella pelle! lo vuole provare a tutti i costi e io vorrei fargliela trovare il prima possibile sta ps3, solo che la ps3 con questi presupposti sembra un pò sprecata, per questo voglio farmi un impianto come si deve. Al momento non ho contante, ma a poco a poco sto mettendo da parte, quindi niente budget per ora :P. Pensavo poi una cosa, non è possibile attaccare il pc alla tv vero? (scusatemi se è un'eresia :P)

siccome la mia stanza è piccola pensavo che un 32 pollici gia può risultare un pò troppo grande, ma se tu dici che piu piccoli non ne vale la pena, vedo di organizzare la stanza in qualche modo. Che tv mi consiglieresti e il rispettivo prezzo. Un 32 pollici full hd lcd o plasma? ancora non mi è chiaro :(

scusatemi se sono un pò tardo è che voglio capire bene :). Grazie mille per i tanti consigli :)

La ps3 va benissimo su un lcd.
Il wii ha problemi, perchè è in standard definition.

Il pc lo puoi attaccare alla tv, questo è il bello :asd:
Ormai sono 3 anni che uso la tv come monitor.

Io ho un 32 pollici in una stanzetta piccolissima e vorrei prendere proprio una tv piu grande.
Imho piu è grande piu è divertente.

Sui 32 pollici, io andrei di lcd, c'è molta piu scelta tra i cristalli liquidi.
Non ricordo nemmeno se esistono "plasmi" da 32.

Come prezzo,per una televisione di fascia alta penso che stiamo sui 800 euri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili