Consigli acquisto SteelSeries Arctis Pro Wireless vs ASTRO Gaming A40 TR

grifith1986

Utente Attivo
17
0
Buongiorno ragazzi,

Vorrei regalarmi un bel paio di cuffie. Considerate che l'utilizzo che ne farei è principalmente gaming (gioco per poche ore ogni tanto e non online) e un po' musica e film. Fra le due sono più orientato verso le steel series perché mi sembrano più bilanciate. Voi cosa mi consigliate?

optavo per questo perché sono scontate al momento:

astro

steel series (scusate la domanda nabba, ma anche se sono wireless posso utilizzarle col cavo?)

grazie mille a chi mi aiuterà.

buona giornata!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora, se vuoi il meglio del meglio ci sono le Audeze Mobius che però costano 100 euro più del tuo budget. Si possono usare con cavo, senza cavo e hanno anche il tracking del sorround in base ai movimenti della testa, ma soprattutto sono prodotte da Audeze che è un'azienda seria in campo audio a differenza di Astro.

Il motivo per cui qui non ti consiglieremo mai le Astro è perché per suonare "decentemente" (e comunque lontano da cuffie serie che costano 300 euro, come per esempio quelle della linea Sennheiser, le Modhouse Argon mk3, hifiman h400 ecc) hanno bisogno della loro basetta dove vengono applicate pesanti correzioni via DSP per correggere tutti i problemi che hanno i loro altoparlanti. In pratica hanno preso degli altoparlanti da schifo e ci hanno applicato un sacco di correzioni software per farli suonare quasi bene. Questo non è un approccio corretto, e soprattutto non adeguato al prezzo del prodotto che vendono.

Tra l'altro ti ricordo che qualità/prezzo le cuffie wireless sono sempre inferiori a quelle cablate perché devono includere batterie, ricevitori e schede audio integrate. Una cuffia stereo con il cavo invece avrà il budget in fase di costruzione indirizzato solo e soltanto alla qualità costruttiva e agli altoparlanti, stop.

Ti ricordo anche che puoi virtualizzare il sorround su qualsiasi cuffia stereo con programmi come Razer Sorround, Dolby Atmos e HeSuVi, con la comodità che puoi disattivarli quando ascolti musica (la musica con il sorround viene fuori uno schifo) e se in futuro vorrai potrai abbinarci una scheda audio esterna di buon livello e migliorare ancora il suono, mentre con le cuffie usb sei legato alla loro scheda audio integrata.
 

grifith1986

Utente Attivo
17
0
Grazie mille per la risposta e per la delucidazione.

Devo dire che quelle che mi hai linkato tu sono un po fuori budget. Le astro quindi le tagliamo fuori, mentre le steel? Considera che le utilizzerei anche per ascoltare musica magari col cell mentre sono fuori etc. per questo la soluzione wireless mi sembra comoda. Dici che come rapporto qualità prezzo non sono buone? Al momento uso delle sades a60 con presa usb e diciamo che hanno dato :P sono anche abbastanza rovinate.

Grazie ancora!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh considera che facilmente udirai enormi miglioramenti perché le Sades sono quanto di più base esista nel mondo dell'audio :P
Le SteelSeries non le ho mai provate né le conosco, magari @filoippo97 ne sa qualcosa in più
 

grifith1986

Utente Attivo
17
0
ehehhe esatto! capisci perchè adesso voglio cambiare? :D. Le ho da un botto le ho prese a un cavolo. è ora di cambiare! pc nuovo cuffie nuove! prossimo passo monitor :P
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Io ho le Astro A40 TR, sia di terza che di quarta generazione.
Per quanto sia vero quello che ti è stato detto sopra c'è da dire anche altro.
Ho avuto sia le varie Sennheiser Game One e Zero, sia Corsair e ancora Razer, Creative, Logitech e addirittura ho provato cuffie Amazon Basics.
Al tempo provai anche la soluzione più quotata e cioè: Scheda audio dedicata SBZX, amplificatore fiio, cuffie superlux HD 681 e quando mi girava usavo una scheda audio esterna sempre Creative Sound Blaster.
Era la soluzione migliore? Sì, in termini di audio sì ma io mi ci trovavo male.
Sono un casinaro, lascio cavi ovunque e sto cavi erano sempre in mezzo. Dopo più di un anno sono passato al wireless con delle Corsair prima e Razer poi. Comodissime, davvero... Ma io sto sempre con le cuffie in testa e ti assicuro che a 12 ore non ci arrivano quindi finivo sempre per usarle col filo. Quindi niente wireless.
Sul discorso quali si sentono meglio, io personalmente non ho amato le Sennheiser, i bassi non sono incisivi e risultano molto piatte ma si prestano benissimo agli equalizzatori software. Quando mi sono rotto di configurare, cercare profili, settare ecc. Ho venduto tutto e ho preso le Astro A40. Ho risolto ogni problema. Non c'è la potenza e la qualità di scheda audio+amp ma fanno bene il loro lavoro. Costano troppo, come tutte le cuffie da gaming ma se vuoi scendere di prezzo, nel marasma di cuffie da gaming poche spiccano e comunque non valgono quei soldi. Dunque, le Astro A40 per me sono buone e te le consiglio ma se vuoi più qualità spendendo di meno prendi una scheda audio esterna e delle buone cuffie non da gaming.

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Buongiorno ragazzi,

Vorrei regalarmi un bel paio di cuffie. Considerate che l'utilizzo che ne farei è principalmente gaming (gioco per poche ore ogni tanto e non online) e un po' musica e film. Fra le due sono più orientato verso le steel series perché mi sembrano più bilanciate. Voi cosa mi consigliate?

optavo per questo perché sono scontate al momento:

astro

steel series (scusate la domanda nabba, ma anche se sono wireless posso utilizzarle col cavo?)

grazie mille a chi mi aiuterà.

buona giornata!
Ci sono queste che sono le mobius rimarchiate da hyperx che rientrano nel tuo budget, l'unica "pecca" è che mancano della funzione wireless, però come già ti è stato detto questa toglie molta qualità generale, inoltre non penso ci siano headset wireless validi al di fuori delle audeze mobius(non so poi se ci sia qualcosa di più costoso o qualcosa di accettabile anche a cifre minori), poi alla fine valuta tu se preferisci la qualità sonora al wireless o viceversa. C'è anche la versione "S" ,che si differenziano dalla versione standard per il fatto che le cuffie seguono il movimento della testa e quindi il suono si muove con essa, che costa leggermente di più.

Cloud Orbit standard: https://www.amazon.it/dp/B07WHFHHCM/?tag=tomsforum-21

Cloud orbit S: https://www.amazon.it/dp/B07WD66FL5/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!