DOMANDA Consigli acquisto stampante laser o led

Calcifer92

Nuovo Utente
38
3
Siccome e la mia inkjet alla veneranda età di 12 anni ha deciso di abbandonarmi (ugelli andati a farsi benedire), ho deciso di acquistare un nuovo demone sputafogli. :morte:

Sono orientato verso un dispositivo a LASER o LED (quindi con toner, però ho visto che alcuni toner costano quanto la stampante stessa e non vorrei ritrovarmi in queste situazioni).

La stampante deve essere a COLORI e multifunzione (quindi anche fotocopiatrice/scanner, fax no, chi cavolo lo usa il fax nel 2020). Wifi opzionale, molto utile ma non indispensabile.

Altra cosa importante: deve stampare tutto il foglio senza lasciare margini bianchi.
BUDGET: MAX 450€
Uso che ne devo fare: cazzeggiare con stile. Non sono né un fotografo né un grafico ma mi piace stampare cose con una qualità decente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,252
Laser + multifunzione + colori per i miei gusti va a botte con 450 euro.
Non che non si trovino, chiaro, ma la qualità non è eccellente e i toner costano abbastanza.

Vedi comunque la serie color laser 170 di hp o ancora meglio la hp color laserJet pro M283
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quante stampe mese fai? Privilegi la qualità alla quantità? Come compatibilità coi toner compatibili le migliori sono le Brother. Che risoluzione ti serve? Stampi foto?
Una così?
 

Calcifer92

Nuovo Utente
38
3
Innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta.

Laser + multifunzione + colori per i miei gusti va a botte con 450 euro.
Non che non si trovino, chiaro, ma la qualità non è eccellente e i toner costano abbastanza.

Vedi comunque la serie color laser 170 di hp o ancora meglio la hp color laserJet pro M283
A trovare si trovano, il problema sono appunto i toner, ora do uno sguardo alle stampanti che hai citato.



Quante stampe mese fai? Privilegi la qualità alla quantità? Come compatibilità coi toner compatibili le migliori sono le Brother. Che risoluzione ti serve? Stampi foto?
Una così?

Stampo di tutto, da foto a semplici fotocopie ma non ho bisogno di una qualità da studio fotografico professionale.
Quella che hai linkato sarebbe ottima, anche se alcune recensioni ne parlano malissimo >.<
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta.


A trovare si trovano, il problema sono appunto i toner, ora do uno sguardo alle stampanti che hai citato.





Stampo di tutto, da foto a semplici fotocopie ma non ho bisogno di una qualità da studio fotografico professionale.
Quella che hai linkato sarebbe ottima, anche se alcune recensioni ne parlano malissimo >.<
Le recensioni di amazon valgono come il due a briscola. Quella stampante ha il settaggio della qualità di stampa su Fine quindi Alta di default. Il calcolo della durata secondo standard è su stampa con copertura media del 5% del foglio. Per forza dura meno il toner fornito a corredo che tra l'altro è quello a capacità ridotta....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!