DOMANDA consigli acquisto ram

raudebaude

Utente Attivo
48
0
il titolo di questo post sarebbe dovuto essere "scusate l'ignoranza" ma non capisco nulla di schede madri.
mi hanno gentilmente regalato un pc assemblato qualche anno fa con win7 x64 ultimate e la MB dell'asus P6T SE.
ora il pc ha 6gb di ram ma vorrei aumentarla al massimo...soldi permettendo.
su sito dell'asus ho letto:
6 x DIMM, Max. 24 GB, DDR3 2000(O.C.)*/1866(O.C.)*/1800(O.C.)*/1600(O.C.)/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
Triple channel memory architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)

se ho capito bene posso al max arrivare a 24gb con ram ddr3 (2000?); a questo punto mi chiedo se una volta inserite le ram devo smanettare nel bios, oppure farà tutto win7?
e poi quali ram consigliate di comprare?
grazie
 

hypnos74

Utente Attivo
49
0
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
asus P8Z68 DELUXE
HDD
1 T int 3 est
RAM
KINGSTON 1600 DDR3 16G
Monitor
asus 22
PSU
750w
Case
NZXT 921 GUARDIAN FORCE
OS
7 64b
di norma sono tutte memorie con frequenza 1333mhz a 1,5v per farle funzionare ha frequenze maggiore devi per forza di cosa oc da bios insomma farle funzionare a tensione maggiore questo lavoro lo puoi fare su memorie adatte tipo quelle che riportano 1600 1866 2000 ecc in oc ma non basta bisogna anche che la scheda madre possa farlo tipo le asus nel bios hanno una funzione che si chiama xmp che in automatico le overclocca alla frequenza descritta 1600 1866 ecc aumentandone il voltaggio a 1,65

concludo rispondendo alla domanda si devi impostare valori nel bios nelle asus ce la funzione xmp da impostare nelle altre schede non so se sono adatta all oc ci sara un sistema simile o eventualmente selezionare manualmente il voltaggio di esercizio

occhio devi aver un buon raffreddamento del case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!