Consigli acquisto raffreddamento a liquido

Pubblicità

barneymayerson

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare il seguente sistema di raffreddamento a liquido:

-Pompa Laing DDC-1 Plus
-Rad BlackIce GT Extreme 360
-Ybris A.C.S.
-Ybris K7

sono però indeciso sui seguenti componenti:

-Top per la pompa (Alphacool o Oclabs)
-Ventole (senza rheobus)
-Rheobus
-Tubi (crystal o silicone)
-WB per il chipset e la mobo in firma (esiste?!?:skept:)

Poichè sono alle prime armi, gradirei consigli su tutti i componenti (Pompa,WB...) se ritenete per esperienza che ne esistano migliori.
Inoltre potreste consigliarmi dove acquistarli?

Grazie a tutti

P.S. ricercando rheobus ho trovato un pannello programmabile con telecomando Media-Lab, ma funziona anche per regolare la velocità delle ventole o no :doh: ?

Cia cia :)

x il tubo prendi il crystal da ybris e anche un metro di quello al silicone (oppure i raccordi di rame dall'obi)

cioè con i ltubo crystal ci fai quasi tutto l'impianto x bene...però se ci fossero dei punti dove si piega troppo o ci metti i raccordi che puoi trovare all'OBI o in un ferramenta o ci metti il tubo di silicone che è più flessibile...
Acquista tutto dalla ybris se puoi...i migliori e i + veloci (almeno x esperienza personale) e poi hai assistenza anche su pctuner...

Un wb sulla mobo che hai è inutile...il silent pipe è già buono di suo (anche se io lo odio per altri motivi---Scythe infinity vs DQ6 arggg)

prendi un kit ybris
con Ybris One EVO e K7, pompa Laing DCC 500 e Radiatore X2 360 con 3*120mm scythe s-flex 50CM ( il rebous non serve ) e 3m di tuno in silicone

ho appena acquistato il rad e la ddc plus; come ventole ho preso le silentmax (108 m^3/h e 14 dB), per i WB l' A.C.S. è peggio dell' EVO?

:doh: mi sembrava molto interessante visto che è simile allo storm della swiftech (di cui ho letto faville:sisi:); in tal caso per sfruttare la potenza della pompa non mi converrebbe lo storm?

si, ma va che il ONE EVO è già ottimo, guadagneresti solo qualche grado, fai prima a migliorare la qualità delle fans :sisi:

Le ventole che ho preso (SilenX iXtrema PRO) sono le migliori come rapporto portata/rumore, almeno sul sito (il drago) da cui le ho acquistate; per i wb a voi la parola :). cia cia

Ho appena visto il confronto tra ACS e EVO, la differenza è intorno ai 4-5 °C e per 15 euro in più opto per il primo:sisi:.
Rispetto invece ai WB stranieri cosa mi dite?
inoltre per la sk video non sarebbe meglio un WB che raffreddi anche le ram e gli altri componenti oppure bastano i dissi passivi in rame?

hai le mie stesse ventole (ottime come rumorosità) nn buonissime come cfm (le migliori sono le enermax come cfm)
Come wb anche il creatore (alex_Ta) dai test che ha fatto ha dichiarato che l'acs è migliore rispetto all evo one.
Sulla mia gtx ci ho messo il k7+dissi zalman sulle memorie...(le temp stanno in full a 50-53gradi) overclokkatta al massimo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro