Consigli acquisto portatile

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
penso che monti un m2 già di default, oramai hp li mette anche sui fissi preassemblati che vende, non usa piu dischi da 2.5.
 
U

Utente 125751

Ospite
Aggiornamenti:

Il 6 settembre è stato fatto il pre-ordine di questo portatile: https://www.amazon.it/dp/B091Z32L9R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Però ancora non si sa nulla. Tra l' altro ieri ho rivisto la pagina del prodotto ed ho visto che c'è scritto "non è disponibile" mentre pochissimi giorni fa si poteva ancora pre-ordinare. E' stato fatto un sollecito a questo e-shop per sapere com'è la situazione.

Oggi pomeriggio ho contattato HP e ho saputo che i modelli di portatili con la sigla finale "SL", sono per il mercato olandese. Invece per il mercato italiano i portatili Hp hanno la sigla finale "NL". Mi ha detto che per quelli olandesi: il layout della tastiera non è la stesso di quello dei modelli italiani, potrebbero non essere disponibili i pezzi di ricambio (o forse tutti i pezzi di ricambio) in Italia e in caso di assistenza in Italia, non è detto che vengano accettati. Solo una volta acquistato il prodotto SL si può sapere, tramite il seriale, se verrò accettato dall' assistenza Hp Italia, oppure no. Mi ha pure detto che questo modello non è un Henvy e di conseguenza non fa parte della fascia premium ma di quella inferiore.

Ho informato la persona e vuole un portatile per il mercato italiano. Ha deciso che il pre-ordine verrà annullato.

Non so se qualcuno in aggiunta. ha consigliare, uno o più portatili per il mercato italiano considerando che un budget MAX che ora può arrivare fino ai 1150-1200 euro. Non so se nel frattempo sono usciti o/e sono disponibili altri modelli (anche con Ryzen mobile).

Nel frattempo io ho trovato questo considerando che è pure in offerta:


Pare essere migliore per certe caratteristiche. Per il resto non so com'è e se è consigliato.

Forse questo:

 
U

Utente 16812

Ospite
La linea Envy da 17" è qualitativamente superiore rispetto a quella dei Pavilion, manca la porta Ethernet (volendo, è possibile acquistare un adattatore se c'è bisogno di una RJ45, non è una grave mancanza) ma in compenso la USB 4.0 supporta Thunderbolt 4, non è cosa da poco, inoltre ci sono 2 schede grafiche, la Iris Xe G7 96 integrata e la dedicata MX450 2GB GDDR6 di fascia media, quest'ultima in certe circostanze (editing professionale, streaming audio/video, rendering 3D, CAD e ... gaming casuale) può tornare molto utile.
Il peso di 2.5kg è accettabile e la batteria della durata di 8.5 ore (in base alle specifiche di HP) è piuttosto solida, la memoria può essere espansa fino a 32GB 3200MHz, lo storage è ampio e il display, stando alle specifiche, è più che buono.
Certo, non costa poco ma si tratta di un prodotto con caratteristiche alquanto moderne (uscito un paio di mesi fa) dal sicuro impatto visivo, quasi una workstation, Premiere Pro e InDesign qui girano contemporaneamente lisci come l'olio, interessante per progettisti creator.

1632576248323.png

89 punti su 100 - Risultato del test: Ottimo​

Direi di orientarsi su questo (nel frattempo m'informo sull'IdeaPad 3 anche se non credo che abbia caratteristiche superiori all'Envy) ?
 
U

Utente 16812

Ospite
In Germania sono arrivati gli HP della serie 17-CPxxxxNG col 5700U, CPU con prestazioni straordinarie, ma hanno il layout tedesco della tastiera e non si sa nulla per quanto riguarda il mercato italiano.
Comunque il prezzo è molto buono, sui 700-800€.
L'IdeaPad 3 17, invece, nel panorama "budget" è un "gioiellino", esteticamente è senza infamia e senza lode, le plastiche con cui è costruito non sono di buona qualità (e forse le cerniere potevano essere più solide) ma ha un potenziale incredibile in termini di prestazioni.
Secondo me è un'opzione che puoi prendere in considerazione (con lo schermo 1080p IPS), anche se non è al livello dell'Envy 17, tieni conto tuttavia che è assente la porta Thunderbolt 4 e manca la grafica dedicata (ma con la Vega 6/7 si può giocare benino in Full-HD, certo non a livello di una MX450), se può interessarti c'è un solo slot di Ram Sodimm perché 4GB sono saldati sulla scheda madre (in pratica puoi installare massimo 20GB, più che sufficienti per tutto).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili