DOMANDA Consigli acquisto portatile rendering

GiuliaDave

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Siccome mi sto iscrivendo alla magistrale di design, vorrei comprare un computer portatile per modellazione 3D e rendering.
Come budget non vorrei superare i 2000€.
Nelle guide che ho consultato ho visto che i computer consigliati hanno principalmente delle geoforce come schede video, mentre per la modellazione 3D ci sono schede più adatte (avevo visto, dando una rapida occhiata, che le quadro sarebbero consigliate). Esistono portatili con queste schede?
Tra le cose che considero un must vorrei che ci fosse una ssd, e che lo schermo non sia più piccolo di 15''. Ovviamente siccome dovrò portarlo in università anche il peso fa la sua parte.

Nelle guide per i consigli agli acquisti non ho visto computer specifici per la modellazione 3D quindi ho voluto aprire questo thread, grazie per la disponibilità. ^^
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, è un po da valutare, perchè prestazioni e dimensioni "litigano" e spesso i portatili offrono meno prestazioni rispetto ai pc fissi perchè per non farli andare a fuoco riducono la loro potenza, e questo si traduce in lentezza, soprattutto nei tempi di render.

consiglio anche di prendere in considerazione l'accoppiata di un buon fisso dove svolgere magari le operazioni più pesanti per poi trasferire i file su un portatile più economico per lavorare quando sei in aula, ma aspetta altri pareri.

le schede video quadro se le fanno pagare troppo.
cmq ho trovato questo:
https://www.amazon.it/dp/B07418DJLB/?tag=tomsforum-21 1.670€ peso 2,2kg

dividendo il budget :
già questo ha una cpu migliore, e una scheda video cmq buona https://www.amazon.it/dp/B07G3899PR/?tag=tomsforum-21 a 854€
il resto le investi su un fisso con una quadro magari enrty level per il momento
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili