Consigli acquisto portatile ingegneria + gaming

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, a breve comincerò l'università (ingegneria meccanica) e avrei bisogno di un portatile (preferibilmente con schermo di 15 pollici o superiore) innanzitutto con una buona CPU, e per buona intendo che vorrei mi tenesse a posto non solo ora ma anche tra un annetto o due senza problemi. Non so bene che tipo di programmi andrei ad usare, ma sicuramente sarebbe comodo avere un portatile ben performante sotto questo punto di vista. Poi, d'altra parte, mi piacerebbe poterci giochicchiare ogni tanto. Non voglio certo una scheda video divina, non penso ne avrò così tanto bisogno, ma sarebbe utile, oltre che per giocare, magari anche per i programmi stessi che andrò ad utilizzare. Penso di poter spendere massimo 1400/1500 euro, ma proprio come valore limite a cui preferirei anche non arrivare. Qualcuno di voi ha qualche consiglio? Grazie in anticipo ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
sul mercato italiano c'è molto poco, puoi provare con il legion direttamente dal sito ufficiale e sconto studenti
altrimenti con qualche compromesso sulla tastiera, dalla spagna ci sono questi: legion e strix G15, qualcosa in meno c'è la versione precedente del legion
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
sul mercato italiano c'è molto poco, puoi provare con il legion direttamente dal sito ufficiale e sconto studenti
altrimenti con qualche compromesso sulla tastiera, dalla spagna ci sono questi: legion e strix G15, qualcosa in meno c'è la versione precedente del legion
Grazie mille per i consigli! Darò un'occhiata a tutto e vedrò quale si avvicina di più alle mie esigenze, grazie mille :3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili