DOMANDA Consigli acquisto portatile 500 euro uso universitario

Fregatene

Nuovo Utente
107
1
Salve a tutti

Mi date qualche consiglio per un regalo di gruppo. Il budget è sui 500 euro.
Come indicato, il PC dovrà servire prevalentemente per uso universitario, film, serie TV (nessun programma di grafica o editing ne per uso gaming).

Mi hanno proposto questi due che indico. A parità di prezzo si trova meglio?

Che ne pensate?



Grazie a tutti

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,002
il secondo, se non hai urgenza, su amazon sono in preordine degli hp con i3 di 11° generazione e con ryzen 5300U
 
  • Mi piace
Reazioni: Fregatene

Painterand87

Utente Èlite
3,915
1,741
Salve a tutti

Mi date qualche consiglio per un regalo di gruppo. Il budget è sui 500 euro.
Come indicato, il PC dovrà servire prevalentemente per uso universitario, film, serie TV (nessun programma di grafica o editing ne per uso gaming).

Mi hanno proposto questi due che indico. A parità di prezzo si trova meglio?

Che ne pensate?



Grazie a tutti

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Io ti consiglio di valutare un notebook come Questo DELL Inspiron 3000 , che con quei 60 Euro in più. hai però processore di ultima generazione e un SSD da 512 GB (invece di soli 256GB) che oggi giorno secondo me 500 GB sono il minimo per non avere lo spazio esaurito dopo poco tempo.... causa continui aggiornamenti di windows e salvataggio di documenti per lavoro/studio...!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Fregatene

Nuovo Utente
107
1
Grazie a tutti per i consigli.
Ho sottoposto i vari modelli al "gruppo di acquisto".
Io aspetterei quelli in preordine.
Però è emersa la volontà di effettuare l'acquisto in negozio fisico (unieuro o mediaworld), non chiedetemi il motivo . Qualche altro consiglio?
Grazie a tutti

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fregatene

Nuovo Utente
107
1
In particolare mi segnalano questi due anche se entrambi al momento non disponibili



grazie atutti
 

Painterand87

Utente Èlite
3,915
1,741
purtroppo molte volte il sito delle catene di negozi, non corrisponde effettivamente alla disponibilità del negozio fisico.

Visto che volete acquistare in negozio fisico, consiglio di recarsi presso il negozio e vedere la disponibilità effettiva del momento ; basandosi su notebook che abbiano specifiche in linea a quelli suggeriti sopra da tutti noi....
 

Fregatene

Nuovo Utente
107
1
purtroppo molte volte il sito delle catene di negozi, non corrisponde effettivamente alla disponibilità del negozio fisico.

Visto che volete acquistare in negozio fisico, consiglio di recarsi presso il negozio e vedere la disponibilità effettiva del momento ; basandosi su notebook che abbiano specifiche in linea a quelli suggeriti sopra da tutti noi....
grazie mille
 

Painterand87

Utente Èlite
3,915
1,741
Salve ora mi da disponibile presso unieuro questo.. Come vi pare?
Grazie


Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Peccato per i soli 256 GB di SSD, però per l'utilizzo che se ne farà potrebbe andare bene....!
Ripeto, io andrei fisicamente in un negozio a verificare cosa hanno di disponibile.... perchè magari si trovano delle offerte per un Ryzen 5 o un Intel core i5, che comunque sono processori meno "basici" di un i3, se si trova l'occasione....!
Post unito automaticamente:

Ad esempio, da Mediaworld puoi trovare un notebook come Questo Lenovo che monta un Ryzen 5 5500U che è un 6C/12T (l'i3 è solo un dual core) e ha un SSD da 512GB e una video integrata più "corposa" adatta ad un utilizzo "misto" diciamo! Secondo me per 50Euro in più, questo è un ottimo prodotto da regalare e sicuramente più apprezzato...! ?
Post unito automaticamente:

... Se proprio volete "risparmiare" c'è la versione con Ryzen 3 5300 Qui (che però è sempre un 4C/8T) più performante dell'i3 , che in alternativa può andar bene
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ad esempio, da Mediaworld puoi trovare un notebook come Questo Lenovo che monta un Ryzen 5 5500U che è un 6C/12T (l'i3 è solo un dual core) e ha un SSD da 512GB e una video integrata più "corposa" adatta ad un utilizzo "misto" diciamo! Secondo me per 50Euro in più, questo è un ottimo prodotto da regalare e sicuramente più apprezzato...! ?

????
 

Fregatene

Nuovo Utente
107
1
Buongiorno a tutti, dopo un settimana per mancanza di tempo nelle varie valutazioni, è uscito questo proprio oggi
Che ne pensate?

Inoltre qualcuno nel "gruppo di acquisto" ha chiesto di valutare anche i modelli flex
Sempre sullo stesso budget (500-600)

Qualche consiglio?
(il vincolo negozio fisico è venuto meno)


Grazie a tutti.



Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,915
1,741
Buongiorno a tutti, dopo un settimana per mancanza di tempo nelle varie valutazioni, è uscito questo proprio oggi
Che ne pensate?

Inoltre qualcuno nel "gruppo di acquisto" ha chiesto di valutare anche i modelli flex
Sempre sullo stesso budget (500-600)

Qualche consiglio?
(il vincolo negozio fisico è venuto meno)


Grazie a tutti.



Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo ad aspettare settimane il giro di offerte è terminato...! Quel Matebook è una buona offerta....!
Personalmente valuterei il Matebook oppure ci sarebbe anche Questo da mediaworld che comunque non è male...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!