DOMANDA Consigli acquisto nuovo monitor

Pubblicità

Marcat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
apro questo topic per chiedere consiglio a questa community in merito ad un acquisto che vorrei fare:un monitor.
Attualmente ho un SyncMaster T260, che è un buon monitor...E' un full hd discreto(in verticale è 1200px), buon lag(2 o 3 ms)ma è un vecchio LCD e il refresh è quel che è:60Hz!
Il prossimo acquisto che sono intenzionato a fare è un prodotto che deve sempre essere un "pure monitor", quindi niente HDTV o TV-Monitor.
Quindi bisogna che abbia un DVI-D, niente di multimediale, sempre full hd, LED, lag ridotto(lo uso principalmente per film e gaming), e soprattutto una frequenza di aggiornamento che sia almeno sui 120Hz.
Io avevo visto un bellissimo(parere soggettivo) SyncMaster S27A950D, che aveva tutte le caratteristiche che cerco, ed era anche 3D che non guasta!In più aveva anche un processore per la conversione in tempo reale da 2D a 3D che non era affatto male. Il problema è che la Samsung Italia non lo importa, e lo si dovrebbe prendere all'estero.
C'è il suo gemello, il T27A950D, ma è un TV Monitor con solo HDMI, e quindi se lo attacco al pc, in 2D mi va a 60Hz, e non è accettabile.
Quindi, le cose che chiedo io sono:
1- qualcuno sa dirmi dove poter comprare eventualmente quel S27A950?Store situati in italia possibilmente, e senza combo acquisti(tipo monitor+webcam+x+y ecc.ecc.)
2- qualcuno sa consigliarmi un monitor alternativo a quello succitato?Dovrebbe avere minimo le seguenti caratteristiche:
*27" o superiore, ma non oltre i 30" per questioni di spazio e vicinanza al pannello
*LED
*Full HD(1920*1080/1200)
*Tempo di risposta tra i 2 e i 3ms
*Frequenza di aggiornamento minimo 120Hz
*Solo Monitor, quindi con ingresso DVI-D e senza digitale terrestre ed altre cose che non mi occorrono
La marca io la preferirei samsung, ma potrei anche orientarmi verso altri brand laddove qualcuno sapesse consigliarmi in tal senso.
Aspetto le vostre opinioni e i vostri consigli, con un ringraziamento anticipato :)

PS
Se qualcuno invece conosce qualche TV Monitor che offrisse le caratteristiche che cerco, e quindi un lag basso con frequenza di aggiornamento minimo a 120Hz anche in 2D, io sarei ben disposto a parlarne e a farci un pensierino :)

- - - Updated - - -

Nessuno sa dirmi niente? :(

L'alternativa è l'Asus VG278H. Non vedo il problema di trovare il Samsung. Vai sull'amazzone inglese e lo trovi.
Grazie mille per la risposta, sei stato molto gentile.
Allora, per amazon.co.uk il feedback è negativo. Il monitor non c'è, hanno solo il gemello T27A950. A me occorre l'S27A950.
Sai suggerirmi altri store dove reperirlo?Affidabili s'intende.
Per l'asus, invece, vorrei avere alcune info in più.
Sono in primis un po' dubbioso per via del kit nvidia. Io sono possessore di una macchina AMD-ATI...Non è che incorro in problemi vari tra incompatibilità, driver in conflitto e quant'altro?
Altra cosa.
Il samsung aveva una funzione di conversione da 2D in 3D in tempo reale. L'asus ha questa caratteristica che tu sappia?
Non vorrei che poi, esclusi problemi di conflitto driver, io potessi usufruire del 3D solo per i giochi nativi 3D e per i film nativi 3D, senza poter appunto convertire qualunque contenuto io abbia sul pc.
Infine, ultimo dubbio.
Leggo questo sul sito asus:
Analog Signal Frequency : 24~140 KHz(H)/ 50~122 Hz(V)
Digital Signal Frequency : 24~83 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)
Mi sovviene appunto il dubbio che in 2D col DVI non sia a 120Hz.
Sai darmi qualche delucidazione?Hai esperienza diretta con questo pannello?
Grazie :)

EDIT:
Ho fatto un paio di ricerche. Il 3D Vision, del quale non mi ero mai interessato(lo ammetto!), è supportato solo da schede video nvidia(dalla 8800 in poi).
Essendo io possessore di un sistema AMD-ATI(più precisamente una 6990), direi che sono tagliato fuori per l'acquisto di questo pannello asus....

Altri consigli?

Ultima modifica:
Cavolo. Mi dispiace. Cerco bene
Grazie, sei davvero gentilissimo ad interessarti :)
Comunque ribadisco che, laddove ci fossero dei TV-Monitor con le caratteristiche che cerco(tutte), sarei ben disposto a parlarne.
Io mi riferisco ai "pure monitor" dato che generalmente sono solo quelli ad avere tali caratteristiche. Non è di certo una preferenza per principio o altro....
Se ad esempio il T27A950 avesse i 120Hz anche in 2D con l'hdmi, lo prenderei subito anche se è un TV-Monitor.
Non so se mi sono spiegato.... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro