DOMANDA Consigli acquisto nuovo modem router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

feddex

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti!


Non avendo trovato una guida disponibile per i consigli sull'acquisto di un nuovo modem router, mi affido a voi. Possiedo un NETGEAR Wireless-G 54 del lontano 2009, acquistato con l'arrivo della linea ADSL a 7 mega in paese :D a distanza di 5-6 anni pensavo di acquistarne uno nuovo, vista l'età e alcuni problemi di connessione che salta diverse volte nel corso della giornata. Non ho richieste particolari quali videogiochi online, ma un modem per mi permetta di sfruttare nel migliore dei modi la connessione disponibile, quindi stabile e, premesso che la linea me lo permetta, streaming di contenuti in HD. Uso prevalentemente il WiFi collegandomi con il pc e altri dispositivi mobile quali tablet, smartphone e TV, per cui cercherei un modem con una buona portata vista la dimensione della casa. Uso la porta ethernet solamente per il raspberry e il vecchio desktop. Ora non capisco come verificare lo stato della connessione per verificare i parametri di SNR e attenuazione, e non mai approfondito più di tanto il discorso, per cui chiedo a voi per dei consigli d'acquisto. Il servizio è Telecom e il budget ha limite massimo di 100 euro.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi postare gli attuali valori di margine snr, attenuazione e velocità?
 

feddex

Nuovo Utente
6
0
Ho provato a collegarmi a 192.168.0.1 e a loggarmi per vedere se c'era una sezione dove verificare lo stato della connessione e reperire queste informazioni, ma non ho trovato nulla. Come posso fare? :oogle:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili