Consigli acquisto nuova scheda video!

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
Salve a tutti visto che ieri alle 23 la mia scheda ha deciso di suicidarsi (dopo 5 anni di vita) ora sono costretto a comprarne una nuova! Mettendo in chiaro che mi interessa una risoluzione fino al full hd e non oltre e che comunque cerco una scheda col dvi-d perche dovrò usare un adattatore che ho in possesso per attaccarla alla vga del monitor...ecco la mia config:
CPU: i5 3570
Scheda madre: ASRock H77 Pro4/MVP
Ram: 2x4gb DDR3 Corsair
HDD: caviar blue 1tb
Alimentatore: devo controllare ma se non erro era 550W o 620W ora non ricordo
stavo controllando gia io in giro i prezzi di una rx 580 o 1060 ma non so se sia l'acquisto giusto per me :D
considerando la config conviene a sto punto metterci anche una CPU, cambiare tutto o solo la scheda video?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per l'alimentatore, devi dirci marca e modello, soprattutto perche' ne va della vita della tua prossima scheda, in quanto gli alimentatori cinesoni sono i primi responsabili di errori di alimentazione dei componenti.
Considerando comunque i prezzi delle rx580 in questo periodo anche dai vari amazon uk, fr e de direi che una 580 puo' essere un acquisto sensato se trovata a prezzo onesto.
Se ci dici a cosa giochi possiamo anche valutare una rx570

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
20181121_103526.jpg a me interessa far partire gli ultinlmi giochi a livello di settaggio medio-alto (se riesco a mantenero gli fps stabili meglio)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
Scusa se ti espongo il problema che ho avuto: da ieri sera se avvio il pc rimane a schermo nero e poi si spegne da solo dopo 2 minuti. Ho provato a cambiare attacco della scheda video, è partito però le ventole non si azionano. La schermata desktop risulta tipo graffiata ed è estremamente lento. In oltre nella gestione dispositivi non me la riconosceva la scheda quindi ho aggiornato i driver e riavviato e adesso di nuovo schermo nero...assodato che sicuramente la scheda video sia andata cosa mi consigli cambiare a sto punto con un budget di 800?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Scusa se ti espongo il problema che ho avuto: da ieri sera se avvio il pc rimane a schermo nero e poi si spegne da solo dopo 2 minuti. Ho provato a cambiare attacco della scheda video, è partito però le ventole non si azionano. La schermata desktop risulta tipo graffiata ed è estremamente lento. In oltre nella gestione dispositivi non me la riconosceva la scheda quindi ho aggiornato i driver e riavviato e adesso di nuovo schermo nero...assodato che sicuramente la scheda video sia andata cosa mi consigli cambiare a sto punto con un budget di 800?
Che scheda e'?
Comunque sia, proverei ancora (per recuperarla almeno) un flash del bios e un oven trick.

Per quanto riesco a capire la scheda e' comunque vecchiotta a sto punto quindi un cambio e' lecito.

Se vuoi fare un affare ora c'e' questa:

Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz Boost Engine Clock, Azzuro https://www.amazon.it/dp/B073F1286D/?tag=tomsforum-21

Ottimo prezzo e ottima custon, mi servisse una scheda la acquisterei all'istante.

Per quanto riguarda l'alimentatore, io ti consiglio vivamente di cambiarlo, la rx580 ha dei consumi non proprio ridotti, quindi ci vuole un buon ali.

Se oltre questi soldi hai qualche altra 50ina di euro ti consiglio qualcosina e ti aggiusti per un po'.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
Che scheda e'?
Comunque sia, proverei ancora (per recuperarla almeno) un flash del bios e un oven trick.

Per quanto riesco a capire la scheda e' comunque vecchiotta a sto punto quindi un cambio e' lecito.

Se vuoi fare un affare ora c'e' questa:

Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz Boost Engine Clock, Azzuro https://www.amazon.it/dp/B073F1286D/?tag=tomsforum-21

Ottimo prezzo e ottima custon, mi servisse una scheda la acquisterei all'istante.

Per quanto riguarda l'alimentatore, io ti consiglio vivamente di cambiarlo, la rx580 ha dei consumi non proprio ridotti, quindi ci vuole un buon ali.

Se oltre questi soldi hai qualche altra 50ina di euro ti consiglio qualcosina e ti aggiusti per un po'.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
penso che ormai cambierò tutto visto che ora non mi riconosce la rete (realteke network controller not found).. comunque mi consigli a sto punto una cinfig 800/900?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
... e che comunque cerco una scheda col dvi-d perche dovrò usare un adattatore che ho in possesso per attaccarla alla vga del monitor...

Fammi capire un attimo, te hai un monitor con solo attacco vga?
Questo con le schede attuali è un problema indipendentemente dalla presenza di una porta DVI perché non supportano più il segnale analogico (del tuo monitor)
Anche perché, se non hai un adattatore "attivo" che converte il segnale da digitale ad analogico la porta che ti servirebbe sulla scheda video è una DVI-A (analogica) od al più una DVI-I (ibrida sia digitale che analogica), le schede moderne hanno delle DVI-D (che supportano comunque il solo segnale digitale: https://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Fammi capire un attimo, te hai un monitor con solo attacco vga?
Questo con le schede attuali è un problema indipendentemente dalla presenza di una porta DVI perché non supportano più il segnale analogico (del tuo monitor)
Anche perché, se non hai un adattatore "attivo" che converte il segnale da digitale ad analogico la porta che ti servirebbe sulla scheda video è una DVI-A (analogica) od al più una DVI-I (ibrida sia digitale che analogica), le schede moderne hanno delle DVI-D (che supportano comunque il solo segnale digitale: https://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface)
Senza troppi fronzoli, direi che e' come dici tu
Nella pratica, se compri un adattatorino usb hdmi-dvi hai risolto con un hdmi, un adattatore e un cavetto e non devi cambiare monitor.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Senza troppi fronzoli, direi che e' come dici tu
Nella pratica, se compri un adattatorino usb hdmi-dvi hai risolto con un hdmi, un adattatore e un cavetto e non devi cambiare monitor.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sì, basta comprare un adattatore attivo (di solito appunto alimentati da USB)

Lo precisavo all'op perché se non ha tale adattatore, ma uno passivo come si usava prima non vedrebbe niente a schermo ;)

EDIT:
Appunto :asd:
ho questo con uscita vga
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
Si esatto, questo si.
Per questo infatti ti ho dato ragione sulla compatibilita' "plug-and-play".

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
puoi consigliarmi una config sugli 800/900 considerando che voglio mantenere almeno hdd e lettore dvd? Il case non so se quello che ho è compatibile con i nuovi pezzi quindi magari se me lo aggiungi è meglio. A parte fuori dalla fascia di prezzo mi consiglieresti anche qualche monitor ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili