DOMANDA Consigli Acquisto Nuova Scheda Madre

Ste24S

Nuovo Utente
17
1
Buonasera,
Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda madre, vi premetto che uso il mio PC prettamente per giocare, il mio budget è fino ad un massimo di 250 euro.
Mi sono informato per quanto ho potuto in giro e sono ad un bivio (Anche se sono aperto ad altri modelli basta che non siano MSI che seppur buone ho avuto brutte esperienze a riguardo):
Asus ROG STRIX B550-E Gaming
ASUS TUF X570 PLUS

La mia configurazione cambierà appena ci sarà disponibilità di componenti ma ora il mio PC e composto da:
CPU: Ryzen 5 3600 (Diventerà un ryzen 5600x)
DISSIPATORE: Noctua NH-D15S
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4R 3000 MHz 8x2 GB (Sicuramente stesso modello ma ne prenderò più potenti)
GPU: Amd Radeon R9 280 Gigabyte (Diventerà una 3060 Ti)
PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80 Plus Gold
SSD: Silicon Power M2 1TB, SANDISK Sata 240 GB (Aggiungero un M.2 gen4 in futuro)
HDD: WD Blue 1TB, Seagate 1TB

L'acquisto va visto appunto anche per il futuri componenti che cambierò, Detto ciò vi ringrazierò vivamente dei consigli che riuscirete a darmi
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda madre, vi premetto che uso il mio PC prettamente per giocare, il mio budget è fino ad un massimo di 250 euro.
Mi sono informato per quanto ho potuto in giro e sono ad un bivio (Anche se sono aperto ad altri modelli basta che non siano MSI che seppur buone ho avuto brutte esperienze a riguardo):
Asus ROG STRIX B550-E Gaming
ASUS TUF X570 PLUS

La mia configurazione cambierà appena ci sarà disponibilità di componenti ma ora il mio PC e composto da:
CPU: Ryzen 5 3600 (Diventerà un ryzen 5600x)
DISSIPATORE: Noctua NH-D15S
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4R 3000 MHz 8x2 GB (Sicuramente stesso modello ma ne prenderò più potenti)
GPU: Amd Radeon R9 280 Gigabyte (Diventerà una 3060 Ti)
PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80 Plus Gold
SSD: Silicon Power M2 1TB, SANDISK Sata 240 GB (Aggiungero un M.2 gen4 in futuro)
HDD: WD Blue 1TB, Seagate 1TB

L'acquisto va visto appunto anche per il futuri componenti che cambierò, Detto ciò vi ringrazierò vivamente dei consigli che riuscirete a darmi

Salve a te.

Non c'è una scheda madre per giocare. Non farti ingannare dalla scritta "gaming".
Farai overclock?

Vanno benissimo 16gb di ram nel tuo caso. Peccato per la frequenza di soli 3000 mhz considerando che ci vuole montare un Ryzen 5 5600X.

Un ssd pci-e 4.0 è totalmente inutile nel tuo caso visto gli utilizzi indicati ed è uno spreco di soldi. Va benissimo un ssd sata3 in questo caso.

Qual è il modello del monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ste24S

Ste24S

Nuovo Utente
17
1
Salve a te.

Non c'è una scheda madre per giocare. Non farti ingannare dalla scritta "gaming".
Farai overclock?

Vanno benissimo 16gb di ram nel tuo caso. Peccato per la frequenza di soli 3000 mhz considerando che ci vuole montare un Ryzen 5 5600X.

Un ssd pci-e 4.0 è totalmente inutile nel tuo caso visto gli utilizzi indicati ed è uno spreco di soldi. Va benissimo un ssd sata3 in questo caso.

Qual è il modello del monitor?
Il monitor è un MSI G27C4 165hz 1ms
si in fatti rimarrò a 16 ma pensavo di salire a 3600mhz che da quanto ho letto worka meglio in combo con la cpu, per quanto riguarda gli ssd prendero un 4.0 anche per sostituire uno dei miei 2 HDD (il seagate che ha 8 anni) anche perchè divoro molta memoria tra giochi e file di lavoro (molto pesanti) che tengo solo come storage.
Sicuramente con il 5600x farò overclock ma non penso troppo spinto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili