Consigli acquisto notebook per gaming sui 1000 euro

Cant92

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare il mio notebook per prenderne uno discreto per il gaming.
É da qualche giorno che guardo online vari portatili ma non sono mai sicuro non sapendo bene a cosa dare più rilevanza e a cosa meno.
Il mio principale dubbio é: stando sui 1000 euro di budget é meglio dare più rilevanza a una scheda video migliore rispetto al processore o viceversa?
Se poi sapete consigliati qualche notebook ancora meglio.
Grazie.

Drainoa

Utente Attivo
102
3
Con quel budget, la miglior scelta, al momento è puntare su un i7-47** e una gtx960m con 8gb ram e schermo fullhd ips.
La miglior scelta al momento sono gli Asus N551JW su 850-950€.

Cant92

Nuovo Utente
4
0
Urca! Ottimo hardware direi...ne ho visti tanti su tanti forum ma nessuno aveva queste specifiche a quel prezzo...
Oltretutto la scheda video é una delle ultime uscite no?
Cmq grazie per la dritta!

Drainoa

Utente Attivo
102
3
Urca! Ottimo hardware direi...ne ho visti tanti su tanti forum ma nessuno aveva queste specifiche a quel prezzo...
Oltretutto la scheda video é una delle ultime uscite no?
Cmq grazie per la dritta!
Cerca qualche benchmark sulla vga così ti rendi conto degli fps / livello di dettaglio. A quel prezzo non esiste di meglio al momento. Se non ti serve uno strumento in mobilità, valuta un desktop..

• Mi piace
Reactions: Cant92

Silvya

Nuovo Utente
2
0
Anch'io sto cercando un notebook per il gaming sui 1000,00 €. L'Asus N551JW consigliato mi sembra ottimo, ma non riesco a trovarlo sotto i 1000,00 €.

Io avevo visto questi due notebook:

Acer vn7-591g-77fh: i7 4720HQ, 8 GB RAM (espandibile a 16), gtx 960m 2 GB a 994,00 € da Unieuro
Lenovo Y50-70: i7 4720HQ, 8 GB RAM, gtx 960m 4 GB, schermo IPS, tastiera tedesca a 1096,21 € su Amazon.

Non so se valga la pena spendere un centinaio di euro in più e prendersi il notebook tedesco per avere una scheda grafica più veloce: volevo chiedervi se la differenza tra una gtx 960m con 2Gb e una con 4 è così evidente. M'interessa anche in prospettiva futura, visto che non ho intenzione di cambiare il notebook già tra 2-3 anni.

Cant92

Nuovo Utente
4
0
Credo che guardando in prospettiva futura sia meglio andare con 4gb dedicati visto la velocità dei miglioramenti in ambito grafico.
Ora come ora sicuro ne vanno bene anche 2 ma tra 2-3 anni 4gb dedicati potrebbero far comodo...

Drainoa

Utente Attivo
102
3
Credo che guardando in prospettiva futura sia meglio andare con 4gb dedicati visto la velocità dei miglioramenti in ambito grafico.
Ora come ora sicuro ne vanno bene anche 2 ma tra 2-3 anni 4gb dedicati potrebbero far comodo...
A mio parere, 4 gb sulle schede video mobile di fascia media (gtx 850m-950m /860m-960m) sono solo marketing e servono solo a gonfiare i prezzi.

Entra

oppure Accedi utilizzando