Consigli acquisto notebook €1500

vittorio locatelli

Nuovo Utente
13
1
Buonasera,
scrivo perché ho bisogno di acquistare un nuovo notebook e cerco consigli e pareri. Massimo massimo posso arrivare a spendere €1500, mi appresto a fare il terzo anno di ingegneria meccanica e vorrei una macchina che mi accompagnasse almeno fino alla laurea magistrale. Dovrà farci girare programmi di modellazione 3D e analisi. Io girando ho trovato questi PC, cosa ne pensate? Avete alternative più valide?
Grazie anticipatamente delle risorse



 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Prenderei in considerazione l'Asus G513QM-HN054T che unisce più aspetti dei modelli da te citati: cpu octacore zen3 e rtx 3060 mobile nel modello fino a 130w (questo varia notevolmente a seconda delle caratteristiche del laptop, per esempio nel F15 sempre di asus la rtx 3060 si ferma a 85w sacrificando una bella fetta di prestazioni).

1579 da dall'asusstore.

p.s: aspetto comune a tutti questi laptop, lo schermo non è dei migliori. Io a casa lo userei con un monitor dedicato.
 

vittorio locatelli

Nuovo Utente
13
1
Prenderei in considerazione l'Asus G513QM-HN054T che unisce più aspetti dei modelli da te citati: cpu octacore zen3 e rtx 3060 mobile nel modello fino a 130w (questo varia notevolmente a seconda delle caratteristiche del laptop, per esempio nel F15 sempre di asus la rtx 3060 si ferma a 85w sacrificando una bella fetta di prestazioni).

1579 da dall'asusstore.

p.s: aspetto comune a tutti questi laptop, lo schermo non è dei migliori. Io a casa lo userei con un monitor dedicato.
Niente male, certo è che se riuscissi a spendere qualcosa meno sarebbe meglio. Grazie del consiglio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,571
12,055
Sembra strano, lo ammetto ahahahah. Comunque sì, è per me questa volta.
ottimo, allora puoi valutare direttamente cosa ti linko, partendo dalle prestazioni da considerare, a te servono tanti core e una gpu dedicata, partendo da minimo una 1650

6.png


7.png


quello consigliato da @Ottoore è ottimo, in alternativa c'è il legion di lenovo, ci sono varie versione, consiglio quello con display da 165Hz, per la migliore resa cromatica
dall'italia posso consigliarti partendo da prestazioni più basse: zephyrus con 4900HS + 2060 Max-Q (versione precedente del 5800H) o il G15 di sopra, 5800H + 3060
dalla spagna, la scelta si amplia, le garanzie restano le stesse su amazon, cambia la tastiera (modificabile con 6 stickers) e i prezzi più bassi, te li linko in ordine casuale, sono tutti con 5800H + 3060: lenovo legion, strix G15
 

vittorio locatelli

Nuovo Utente
13
1
ottimo, allora puoi valutare direttamente cosa ti linko, partendo dalle prestazioni da considerare, a te servono tanti core e una gpu dedicata, partendo da minimo una 1650

6.png


7.png


quello consigliato da @Ottoore è ottimo, in alternativa c'è il legion di lenovo, ci sono varie versione, consiglio quello con display da 165Hz, per la migliore resa cromatica
dall'italia posso consigliarti partendo da prestazioni più basse: zephyrus con 4900HS + 2060 Max-Q (versione precedente del 5800H) o il G15 di sopra, 5800H + 3060
dalla spagna, la scelta si amplia, le garanzie restano le stesse su amazon, cambia la tastiera (modificabile con 6 stickers) e i prezzi più bassi, te li linko in ordine casuale, sono tutti con 5800H + 3060: lenovo legion, strix G15
Wow, non sapevo che si potesse risparmiare così tanto comprando dalla Spagna. Grazie mille, veramente. A questo punto credo che sceglierò tra il legion e lo strix g15
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,571
12,055
Wow, non sapevo che si potesse risparmiare così tanto comprando dalla Spagna. Grazie mille, veramente. A questo punto credo che sceglierò tra il legion e lo strix g15
lo strix è senza webcam, per il resto sono entrambi di fascia alta e entrambi senza sistema operativo (la licenza costa 12€), questo ti fa risparmiare almeno 100€ sul prodotto, per il resto ti consiglio di guardare qualche video comparazione sul tubo
 

vittorio locatelli

Nuovo Utente
13
1
lo strix è senza webcam, per il resto sono entrambi di fascia alta e entrambi senza sistema operativo (la licenza costa 12€), questo ti fa risparmiare almeno 100€ sul prodotto, per il resto ti consiglio di guardare qualche video comparazione sul tubo
Per il sistema operativo nessun problema, fino a qui sono capace. Grazie di avermi fatto notare che lo strix è senza webcam dato che in questo periodo si è resa necessaria per lo studio, valuterò di comprarne una nel caso scelga questo. Grazie ancora, sempre gentilissimo e velocissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!