DOMANDA Consigli Acquisto Monitor

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Mhm.. non so se arrivo con il prezzo (il massimo che posso spendere per i componenti è 850/870, se conto questi 100 euro in più), quindi.. mi potresti rifare una config. da 850/870, su un sito affidabile?(ho già controllato su taocomputer ma non so se aggiungere 100 euro per prendere un i7 6700 o una gtx 1070 o se aggiungere un ssd o se aggiungere 8 gb di ram.. ecc... se riesci potresti farmi un'altra config. bilanciata prendendo spunto da quella che ho scritto io? (Massimo 870) e ricordati di mandarmi i link :)
Immagino 850 solo la build senza il monitor, vero? In tal caso spendere 100 euro in più per la cpu in gaming non serve, invece metterli per la gpu cambia tutto. La build è questa, visto il case che hai scelto (non l'ho cambiato perché è ottimo e soprattutto è il pezzo più soggettivo, deve piacere a te e non a noi) ho mantenuto una predilezione per i colori caldi, soprattutto il rosso:
CPU: i5 6400
MoBo: AsRock H170 Pro4S
RAM: Corsair Vengeance LP 8gb DDR4
PSU: Corsair Vengeance 550M
CASE: Corsair Spec Alpha
E infine il pezzo più succoso, la GPU: Gainward GTX 1070, una bomba per il 1440p

Il tutto costa 828,78 dindini, quindi sei ampiamente nel budget (non ho messo unità storage perché non le avevi inserite nella lista iniziale, forse le hai già?). Aggiungendo i 300 euro del Dell U2515H arriviamo ad un totale di 1130 più o meno. Il monitor non prenderlo da tao ma da Amazon, sia perché costa 50 euro in meno, sia perché Amazon lo cambia anche solo in caso di un unico dead pixel (mentre non so che politica adotti tao a riguardo). Detto questo, buon gaming:asd:
 

AndreGabry

Nuovo Utente
140
3
quindi il monitor prendo un dell u2515h invece dell'Asus MG248Q? ho visto che il dell è 2k ma ha un tempo di risposta di 8ms... l'asus è velocissimo ma non ha il 2k.. non so quale prendere
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
quindi il monitor prendo un dell u2515h invece dell'Asus MG248Q? ho visto che il dell è 2k ma ha un tempo di risposta di 8ms... l'asus è velocissimo ma non ha il 2k.. non so quale prendere
Non guardare il tempo di risposta, ma l'input lag. Il response time (6ms, non 8, nel Dell e 1ms nell'Asus) non c'entra niente con la latenza, è un valore che indica la velocità dei pixel a cambiare colore, in pratica più è basso meno c'è ghosting (ma già a 10ms non si nota se il signal processing e il pannello del monitor sono buoni e questo è il caso del Dell). Ciò che conta è l'input lag, che è la vera e propria latenza: in entrambi i monitor è intorno alla decina di millisecondi, il che è normale nell'Asus, ma mostruoso nel Dell, che è un IPS.
e poi per il cavo, che mi consigli ? nel senso hdmi, dvi, etc
se puoi, inviami anche il link, grazie :)
I cavi displayport inclusi nella confezione di entrambi i monitor sono perfetti, hanno il bandwidth giusto e la completa compatibilità con il loro rispettivo monitor
 

AndreGabry

Nuovo Utente
140
3
ciao! so che è da tanto tempo che non riscrivo in questa discussione, ma probabilmente i pezzi li prendo da amazon (non mi piace molto la "politica" di tao: resi, garanzie, tempi di spedizione, disponibilità).
Ho visto che lo stesso pc verrebbe a costare sui 900 e passa su amazon...
secondo te entro i primi di gennaio cambieranno i prezzi ?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ciao! so che è da tanto tempo che non riscrivo in questa discussione, ma probabilmente i pezzi li prendo da amazon (non mi piace molto la "politica" di tao: resi, garanzie, tempi di spedizione, disponibilità).
Ho visto che lo stesso pc verrebbe a costare sui 900 e passa su amazon...
secondo te entro i primi di gennaio cambieranno i prezzi ?
Potrebbe cambiare qualcosa perché a dicembre/gennaio escono i nuovi processori intel e amd
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
si sta avvicinando il fatidico giorno, e volevo farti una domanda: come alimentatore, va bene anche questo? https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...1?ie=UTF8&qid=1481629962&sr=8-1&keywords=550m

e comunque 550w non sono un po' pochi?
Sono due alimentatori, il CX550M e il Vengeance 550M, molto simili. Il vengeance ha qualche componente leggermente migliore ma entrambi in questa fascia di prezzo sono scelte molto comuni grazie al rapporto qualità/prezzo
 

AndreGabry

Nuovo Utente
140
3
ah c'è un altro problema.. giusto oggi gli operai hanno finito di fare la camera nuova e.. ho notato che il case di spazio (altezza intendo) ha solo 37.5 cm circa.... questo significa che dovrei cambiare case... esiste un case atx che sia più basso di 38 cm?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ah c'è un altro problema.. giusto oggi gli operai hanno finito di fare la camera nuova e.. ho notato che il case di spazio (altezza intendo) ha solo 37.5 cm circa.... questo significa che dovrei cambiare case... esiste un case atx che sia più basso di 38 cm?
A memoria non ricordo tutte le misure dei case:lol:
Comunque basta controllare nel sito del produttore, al giorno d'oggi i siti riportano tutte le misure
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!