DOMANDA Consigli acquisto modem

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Buonasera.
Il mio modem fa le bizze, i vari dispositivi di punto in bianco si sconnettono e non vedono più la rete (solo la mia, le altre si vedono benissimo), nonostante le lucine del modem siano tutte accese. Mi tocca quindi staccarlo e riattaccarlo per far si che rifunzioni (fino al nuovo apparente spegnimento, quindi poco dopo).
Di conseguenza vorrei comprare, senza spendere cifre esorbitanti, un nuovo modem. Le sigle sulle scatole in negozio sono tante e non sapendo cosa vogliano dire, non so come regolarmi sull'acquisto. Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie!
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Diciamo che le soluzioni posso essere tante. Prima di tutto bisogna sapere che tipo di rete hai: fibra? ADSL 7M? ADSL20M? Perché a seconda di cos'hai alcuni router vanno bene e altri no.

Poi bisogna capire che dispositivi hai e che uso fai della rete. Hai necessità di un wifi forte per coprire un'area grande? Non ti serve? Ci sono tante variabili in gioco.

Infine c'è anche la tua abilità... un router evoluto sapresti usarlo e programmarlo? O ti serve un router che lo colleghi e vai online senza configurare niente?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili