Consigli acquisto ipad air

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Ciao ragazzi, il 25 agosto sarà il mio compleanno ed ho intenzione di acquistare un ipad air, come da titolo, e vorrei spendere al meglio il budget di circa 500€.
Mi spego meglio, sono possessore di un iphone 5 e di una sim con 5gb di bundle dati e generalmente ne sfrutto circa 1/1,5gb al massimo, quindi utilizzerei l'hotspot per navigare con ipad.
Di conseguenza stavo pensando di prendere un ipad "wi-fi only" da 32gb piuttosto che un "wi-fi+4g" da 16gb.
L'unica cosa che mi frena in questa scelta è la NON presenza del GPS nel modello che mi interessa.
Ci sono soluzioni? (ho letto di moduli esterni da comprare...ma quanto costano?)
Oltre che per il navigatore, a cos'altro serve di importante il gps su quel dispositivo?
Fermo restando che navigherò o in wi-fi o tramite iphone, avrò molte limitazioni?
O magari 16gb bastano e avanzano per un ipad e allora chissenefrega?:asd:
Grazie per l'aiuto e i consigli,
Adriano.

- - - Updated - - -

p.s.
ci si può collegare un hdd esterno per vedere/scambiare foto e video?...
 
Ultima modifica:

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Proprio nessuno? Scusa @Adrythebest se ti disturbo ma in quattro giorni nessun consiglio, sai dirmi qualcosa tu? Grazie.
p.s.
Oltretutto credo che abbiamo lo stesso nome...:asd:
 
Ultima modifica:
A

Adrythebest

Ospite
Ciao ragazzi, il 25 agosto sarà il mio compleanno ed ho intenzione di acquistare un ipad air, come da titolo, e vorrei spendere al meglio il budget di circa 500€.
Mi spego meglio, sono possessore di un iphone 5 e di una sim con 5gb di bundle dati e generalmente ne sfrutto circa 1/1,5gb al massimo, quindi utilizzerei l'hotspot per navigare con ipad.
Di conseguenza stavo pensando di prendere un ipad "wi-fi only" da 32gb piuttosto che un "wi-fi+4g" da 16gb.
L'unica cosa che mi frena in questa scelta è la NON presenza del GPS nel modello che mi interessa.
Ci sono soluzioni? (ho letto di moduli esterni da comprare...ma quanto costano?)
Oltre che per il navigatore, a cos'altro serve di importante il gps su quel dispositivo?
Fermo restando che navigherò o in wi-fi o tramite iphone, avrò molte limitazioni?
O magari 16gb bastano e avanzano per un ipad e allora chissenefrega?:asd:
Grazie per l'aiuto e i consigli,
Adriano.

- - - Updated - - -

p.s.
ci si può collegare un hdd esterno per vedere/scambiare foto e video?...
Con 500€ puoi solamente comprare l'iPad Air da 16GB Wifi Only, per quella da 32GB dobbiamo salire sui 600€ e quinti saresti fuori budget. Il GPS non serve a niente sull'iPad se usi l'iPhone come navigatore, quindi il problema non si pone. E no, non puoi collegare un Hard Disk esterno per visionare le tue foto, in quanto iOS non supporta l'USB On the go
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Con 500€ puoi solamente comprare l'iPad Air da 16GB Wifi Only, per quella da 32GB dobbiamo salire sui 600€ e quinti saresti fuori budget. Il GPS non serve a niente sull'iPad se usi l'iPhone come navigatore, quindi il problema non si pone. E no, non puoi collegare un Hard Disk esterno per visionare le tue foto, in quanto iOS non supporta l'USB On the go

Innanzitutto grazie per la celerissima risposta.
Provo a spiegarmi meglio: in caso di necessità di un navigatore utilizzerei l'ipad per la mappa ma collegato all'iphone per stare connesso, in questo caso sull'ipad mi rileva la mia posizione?
Cmq se la mancanza del GPS non porta ad altre limitazioni, come hai detto tu il problema non si pone, vado di wi-fi only.
Circa l'USB immaginavo non si potesse, purtroppo.
Solo per notizia l'ipad air 32gb wi-fi only ormai si trova tranquillamente sui 500€, anche qualcosa meno.:ok:
Invece' il 32gb wi-fi+4G costa ancora più di 600€ azz!!!
Grazie ancora Adry, a presto.
p.s.
non capisco perchè da apple store stia ancora a circa 570€...assistenza o garanzia diverse?
Al d fuori lo trovo garanzia Europa (conosco gli svantaggi) mentre da apple store sarà garanzia Italia?
 
Ultima modifica:
A

Adrythebest

Ospite
Innanzitutto grazie per la celerissima risposta.
Provo a spiegarmi meglio: in caso di necessità di un navigatore utilizzerei l'ipad per la mappa ma collegato all'iphone per stare connesso, in questo caso sull'ipad mi rileva la mia posizione?
Cmq se la mancanza del GPS non porta ad altre limitazioni, come hai detto tu il problema non si pone, vado di wi-fi only.
Circa l'USB immaginavo non si potesse, purtroppo.
Solo per notizia l'ipad air 32gb wi-fi only ormai si trova tranquillamente sui 500€, anche qualcosa meno.:ok:
Invece' il 32gb wi-fi+4G costa ancora più di 600€ azz!!!
Grazie ancora Adry, a presto.
L'iPad rileva la tua posizione ma in modo approssimativo, in quanto triangolerebbe la posizione delle celle telefoniche.
Per il prezzo, pensavo lo comprassi sull'Apple Store. Dirigiti quindi verso la versione 32GB, per una navigazione di emergenza potresti tranquillamente usare l'iPhone
 
  • Mi piace
Reazioni: Madryx

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
L'iPad rileva la tua posizione ma in modo approssimativo, in quanto triangolerebbe la posizione delle celle telefoniche.
Per il prezzo, pensavo lo comprassi sull'Apple Store. Dirigiti quindi verso la versione 32GB, per una navigazione di emergenza potresti tranquillamente usare l'iPhone
Grazie ancora delle precisazioni e della celerità, gentilissimo, ho deciso per il 32gb wi-fi only.
Per notizia e a completamento di informazio utili per gli altri utenti, ho approfondito il discorso prezzi/garanzia e ne ho dedotto che acquistando su applestore si hanno due anni di garanzia direttamente nei loro centri assistenza, mentre acquistando on-line per il primo anno ci si può rivolgere in apple store ma per il secondo anno di garanzia (europa) il device va rimandato allo shop dove è stato acquistato il quale provvederà a mandarlo in assistenza nel paese di provenienza (nel mio caso Germania avendo codice MD789FD/A).
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!