Consigli acquisto cuffie surround

caius

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti :)
Io vorrei acquistare delle cuffie surround per vedere film e giocare con la mia ps4. Spesa sui 200 euro.
Ho visto un po' in giro e mi hanno consigliato le Sony MDR-DS6500 oppure le Sennheiser RS 175, anche se quest'ultime hanno una modalità surround ma, da quel che mi pare di capire, è solo una specie di equalizzazione a partire da qualsiasi sorgente, mentre le Sony rielaborano via software il surround partendo dalla sorgente 5.1 (da quello che mi pare di aver colto). Poi ho sentito anche di persone che usano cuffie come le Superlux HD681 Evo con il mixamp Astro, e pare che il surround sia accurato. Vorrei una qualità dell'audio accettabile con un surround che faccia percepire almeno una minima separazione dei canali quindi almeno una minima distinzione della provenienza dei suoni per godere al meglio di un film. Il microfono non mi serve e neanche la separazione della voce.
Per ora protendo più per le Sony, voi cosa ne pensate?
Vi sarei grato se sapeste consigliarmi
grazie :)
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Ciao a tutti :)
Io vorrei acquistare delle cuffie surround per vedere film e giocare con la mia ps4. Spesa sui 200 euro.
Poi ho sentito anche di persone che usano cuffie come le Superlux HD681 Evo con il mixamp Astro, e pare che il surround sia accurato. Vorrei una qualità dell'audio accettabile c
grazie :)
con questa accoppiata vai sul sicuro. possiedo le 681Evo e sono eccezionali. il mixamp astro è usatissimo da chi gioca con le console, quindi sei a cavallo.
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
con questa accoppiata vai sul sicuro. possiedo le 681Evo e sono eccezionali. il mixamp astro è usatissimo da chi gioca con le console, quindi sei a cavallo.
grazie mille per la risposta :)
Una cosa importante...ho letto che la ps4 non riesce ad alimentare il mixamp nella modalità dolby e che per farlo bisogna attaccare l'usb ad un dispositivo esterno tipo un pc. A te risulta questa cosa? Il dubbio mi è venuto leggendo questa discussione.
Poi una cosa non mi è chiara...l'amplificatore riproduce il surround partendo da una sorgente 5.1 giusto? Non vorrei che la simulazione da sorgente 5.1 fosse la stessa di quella fatta da sorgente 2.1 (non so se mi spiego).
Inoltre ho il dubbio se optare per una cuffia real surround o un surround virtuale. Secondo te ci sono cuffie con surround reale compatibili con ps4 che possano dare prestazioni migliori della combo 681Evo+mixamp astro?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!