DOMANDA Consigli acquisto cuffia HI-FI per uso gaming - 60€

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti.

Allora ragazzi veniamo al nocciolo della questione. Io sono un tipo molto suscettibile e particolare con le orecchie infatti mi si arrossano e irritano facilmente soprattutto se sto in spazi chiusi e caldi quindi per me è un problema indossare delle cuffie che mi coprono l'orecchio.
Tempo fa ho acquistato un paio di Sennheiser HD 202 che non mi dispiacevano anche se erano un pò scomode e le ho usate per qualche mese per poi abbandonarle miserabilmente :\
Successivamente a fronte dei migliaia di feedback positivi delle Superlux HD 681 e del loro costo decisamente basso mi sono convinto a prenderle, ma come le HD 202 sono finite presto abbandonate. Le ho provate sia con i pad standard in similpelle sia con quelli di ricambio in velluto, ma non riuscivo a sopportarle.
Credo che abbiate capito dalle mie parole che alla fine finisco sempre per ripiegare sugli auricolari (in-ear o normali che siano), le uniche cuffie che riesco a sopportare senza che mi diano fastidio :)

Ora mi è venuto in mente di provare un altra soluzione : comprare delle on-ear che dovrebbero garantirmi quella qualità audio superiore, a metà tra gli auricolari e gli over-ear e un confort migliore sia per il peso inferiore rispetto alle over-ear sia perchè non "avvolgono" completamente l'orecchio quindi soffro meno :) (il ragionamento fila secondo voi? xD)

Ho dato una letturina di qua e di là sul forum e anche altrove, ma ci sono troppi modelli e io non so veramente dove sbattere la testa :vv:

Tuttavia ho adocchiato queste cuffie qui :

1) Sennheiser PX 100-II (74g, 32Ohm - 45€) - mi sembra la scelta migliore
2) v-Jays Heavy Bass (54g, 24Ohm - 42€) - le recensioni ne parlano bene
3) Koss Sporta Pro (peso ? - impedenza ? - 32€) - soluzione alternativa
4) Ultrasone HFI 15G (86g, 32Ohm, 90€) - soluzione fuori budget che potrei anche valutare se ne vale la pena

Cosa cerco : Cuffia leggera e comoda. Chiarezza! Bassi, medi e alti ben equilibrati. Suono pulito e preciso. Per farvi un esempio : quando ascolto i dialoghi devo capire cosa dicono i personaggi senza alzare il volume al massimo e dopo magari venir assordato da un colpo improvviso di chenesoio. :\

A voi la parola. Altri consigli e/o suggerimenti sui vari modelli sono ben accetti (ho aperto la discussione apposta :D).

NOTE IMPORTANTI : Utilizzerei la cuffia SOLO al PC e quasi sempre con i giochi. Qualche volta per musica e film ma principalmente giochi. Saranno pilotate da una Xonar U3 al momento, ma che vorrei sostituire con una più prestante U5 o XFI-HD (purtroppo non posso mettere schede audio interne causa spazio insufficiente).

P.S.: Preferisco acquistare da Amazon così nel caso di insoddisfazione non avrò problemi a rimandare le cuffie indietro.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E SCUSATE PER LA " PROLISSITA' " ;)
SALUTi.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao 2 punti

1 quesata non è la sezione in ear, che si trova in una subsezione smartphone.

2 nonnhai provato ad esempio sennheiser 518 che le posseggo e nonnsi sentono nemmneo sulla testa.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao 2 punti

1 quesata non è la sezione in ear, che si trova in una subsezione smartphone.

2 nonnhai provato ad esempio sennheiser 518 che le posseggo e nonnsi sentono nemmneo sulla testa.


1) Infatti non sto cercando delle in-ear ma delle ON-EAR (sovraurali, poggiatrici di orecchie, come caspiterina vuoi chiamarle xD) se ci hai fatto caso ;)...leggere sopra.

2) Come prima : Leggere sopra. Le 518 sono delle circumaurali e sempre per il discorso fatto sopra (orecchie irritabili, ho già avuto esperienze di circumaurali e bla bla bla) non vanno bene. Poi pesano troppo (per me, seeeempre per il discorso di prima) e sono anche fuori budget...:\

Non voglio essere scortese, anzi, apprezzo l'impegno che ci metti nel dare consigli a tutti e io ti ringrazio infinite volte per la pazienza e la voglia che hai ma mi sorge spontanea una domanda...hai letto cosa ho scritto? :D
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Sei riuscito benissimo ad essere scortese. Comunque, le 518 sono nettamente più comode delle Superlux, che hanno tutti i pregi del mondo ma non sono comode.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sei riuscito benissimo ad essere scortese. Comunque, le 518 sono nettamente più comode delle Superlux, che hanno tutti i pregi del mondo ma non sono comode.

Non era certo il mio intento. Ho risposto in maniera scherzosa, non volevo nè offendere nè mancare di rispetto figuriamoci ;)

Comunque, tornando in tema, per quanto comode possano essere le 518, facciamo caso che NON sto cercando delle circumaurali ma delle sovraurali.
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Philips Fidelio M1?

Eheeeem....lo stai chiedendo a me? xD
Io sto chiedendo a voi consigli sui vari modelli, se mi fai tu le domande non va affatto bene perchè non ne capisco una ceppa io :D
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
É un consiglio ovviamente. Sono ottime cuffie, a listino venivano più del doppio, sono scontate perché é uscito il nuovo modello.

Sembrano molto belle. Ci farò un pensierino anche se sforiamo un pò col budget. Mi preoccupa un pò il peso però (280g), non vorrei che siano troppo "opprimenti" e pesanti, infatti cercavo una cuffia "light" diversa dalla Superlux HD 681 che come detto non sopporto molto sulle orecchie.

Qualche altro modello? Mi dai qualche consiglio su quelli che ho preso in considerazione io anche? Non ne vale manco 1? :D

1) Sennheiser PX 100-II (74g, 32Ohm - 45€) - mi sembra la scelta migliore
2) v-Jays Heavy Bass Headphones (54g, 24Ohm - 42€) - le recensioni ne parlano bene
3) Koss Sporta Pro (peso ? - impedenza ? - 32€) - soluzione alternativa
4) Ultrasone HFI 15G (86g, 32Ohm, 90€) - soluzione fuori budget che potrei anche valutare se ne vale la pena

@faceless scelgo teeee! :D


- - - Updated - - -

No one ?!

- - - Updated - - -

UPPINO!
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
UP !!!

- - - Updated - - -

Non ci credo che a parte Superlux non abbiate altre cuffie da suggerire. :/
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Grazie per aver risposto, ma mi hai indicato un altra circumaurale...ho detto che non mi interessano. Cerco una SOVRAURALE.

- - - Updated - - -

Potete chiudere.
Compro degli auricolari in-ear.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!